Protezione del monitoraggio dell’app DuckDuckGo


Oltre ad essere un motore di ricerca incentrato sulla privacy, DuckDuckGo ha anche sviluppato app browser mobili standalone per iOS e Android. Viene fornito con un tracker integrato e protezione della privacy. Scopri la protezione del monitoraggio dell’app DuckDuckGo

Ma oggi siamo qui per esplorare forse la caratteristica più unica di qualsiasi browser web: la protezione del tracciamento dell’app DuckDuckGo. Esploreremo cosa fa e se aiuta ad aumentare la tua privacy.

Protezione del monitoraggio dell
Protezione del monitoraggio dell’app DuckDuckGo

Contenuti

In che modo le app mobili ti tracciano?

Oltre a monitorare l’attività nei browser web, ci sono casi in cui le aziende tengono traccia delle app che utilizzi. Questi meccanismi di tracciamento sono progettati per essere nascosti e continua a monitorare anche quando non stai utilizzando l’app . Questi tracker ti tracciano anche in tempo reale, il che apre una porta per monitorare molte delle tue attività.

Una volta che i tuoi dati sono stati tracciati, lo è invierà a società terze . Queste società utilizzeranno i dati per inviarti annunci personalizzati . I servizi di social networking utilizzeranno i dati anche per creare profili più dettagliati e personalizzati per te. Alcuni potrebbero anche vendere i tuoi dati anche ad altre società.

Immagine: DuckDuckGo

Questo è ciò che sappiamo dalle informazioni ufficiali fornite da DuckDuckGo. Hanno trovato tracker nascosti in oltre il 96% delle popolari app gratuite che hanno provato Tra questi, l’87% ha inviato dati a Google e il 68% ha inviato dati a Facebook.

Apple, come tutti sappiamo, afferma di dare la priorità alla privacy degli utenti. Di recente hanno introdotto una funzionalità chiamata Trasparenza del monitoraggio delle app. In questa funzione, agli utenti viene chiesto in ciascuna app se desiderano consentire o meno il monitoraggio di app di terze parti. Senza tale funzionalità presente in Android, questa è stata l’ispirazione di DuckDuckGo per creare la prevenzione del tracciamento delle app per Android.

Che cos’è la prevenzione del tracciamento dell’app DuckDuckGo?

La protezione dal tracciamento è sempre stata piuttosto semplice sui browser per PC, poiché puoi semplicemente installare un’estensione come uBlock o Privacy Badger. La parte difficile è sempre stata trovare uno strumento comparabile e affidabile per i dispositivi Android. È qui che DuckDuckGo colma una lacuna.

Ciò che fa questa funzione è proteggere gli utenti Android escludendosi dai tracker presenti nelle app. Ciò consente agli utenti di utilizzare in sicurezza le app senza preoccuparsi di tracciare e inviare dati a più origini.

I tracker si arrestano in modo anomalo nelle app e vengono eseguiti sia in background che in primo piano. DuckDuckGo App Tracking Prevention è una funzione di privacy integrata nell’app del browser DuckDuckGo e non un’app separata.

Come funziona la protezione del tracciamento dell’app DuckDuckGo?

Protezione del monitoraggio dell

App Tracking Prevention blocca i tracker delle app delle grandi aziende che cercano di ottenere i tuoi dati mentre usi le app. DuckDuckGo utilizza la funzionalità VPN sui dispositivi Android per garantire la protezione. Il traffico di rete dalle app viene filtrato tramite una VPN. È così che funziona.

DuckDuckGo ti chiede prima di connetterti a una «VPN». La VPN locale monitorerà il traffico in entrata e identificherà e filtrerà eventuali richieste di follow. Una volta che queste richieste sono state filtrate, i crawler sono ora bloccati.

DuckDuckGo ha identificato un elenco di richieste di tracciamento delle app e controlla sempre questo elenco per assicurarsi che tutti i potenziali tracker siano bloccati. Funziona anche in background. DuckDuckGo ha anche affermato che funziona continuamente per identificare e proteggere nuovi tracker in modo che gli utenti ottengano la protezione più aggiornata.

Ma questa funzione è una VPN?

Sebbene si connetta a una VPN, tecnicamente non lo è. O almeno non quello che ci si aspetta quando ci si connette a una VPN. Le VPN di solito comportano il reindirizzamento della rete a un altro server esterno. In questo caso, la connessione VPN viene localizzata in modo che la rete venga instradata attraverso il back-end dello strumento di protezione del rilevamento delle applicazioni e che i tracker possano essere bloccati.

Come abilitare la protezione del monitoraggio dell’app DuckDuckGo senza invito

Inizialmente, la funzione è stata implementata su invito. Tuttavia, ora puoi abilitare e utilizzare la protezione dal tracciamento delle app direttamente nella tua app Android DuckDuckGo, come mostrato di seguito.

Ecco come abilitare questa funzione sui dispositivi Android.

Passo 1: Scarica l’app del browser DuckDuck Vai dal Play Store.

Passo 2: Una volta installata l’app, aprila e clicca sull’icona del menu a tre punti > Ambientazione .

Passaggio 3: Ora seleziona Protezione dal tracciamento delle applicazioni

Passaggio 4: Attivare la leva su Protezione dal tracciamento delle applicazioni.

Passaggio 5: Clicca su Accettare per la richiesta di connessione.

Scopri quali tracker sono bloccati

Dopo aver abilitato questa funzione e aver utilizzato il nostro telefono per un giorno, siamo rimasti sorpresi dalla quantità di dati di tracciamento delle app. Quel che era peggio era il tipo di dati raccolti. Non sapevo che la mia innocente app per scanner PDF voleva sapere e stava cercando di inviare una borsa piena di dati personali a Google e Facebook.

Ecco cosa le app di dati tengono costantemente traccia:

  • Particolari del dispositivo: versione del sistema operativo del dispositivo, nome, dimensioni dello schermo, dati CPU, ecc.
  • Dettagli rete: indirizzo IP locale, tipo di connessione di rete, ecc.
  • Dettagli posizione: codice postale, dati GPS, ecc.
  • Dettagli di l’app: versione dell’app, cookie, nome dell’app, ecc.
  • Informazione personale: nome, indirizzo e-mail, identificatori univoci, ecc.

Hai un elenco di app che ti tracciano. Dopo aver fatto clic su un’app, DuckDuckGo fornisce un chiaro elenco di tracker bloccati. E siamo molto colpiti dalla trasparenza del blocco delle impronte digitali

 

è sicuro da usare? Scarica la batteria?

L’app del browser DuckDuckGo è verificata su PlayStore e non ci sono dubbi sulla sua sicurezza. E poiché questa funzione è disponibile anche nell’app pubblica, possiamo consigliare questa app e assicurarci che sia sicura in tutte le normali circostanze.

Per quanto riguarda la batteria, non ci sono stati cambiamenti evidenti nel nostro utilizzo. Ma ancora una volta, questo potrebbe causare alcuni problemi di esaurimento della batteria sugli smartphone più vecchi. Sebbene questa funzionalità sia ancora in versione beta, possiamo aspettarci ulteriori perfezionamenti e ottimizzazioni una volta terminata la fase di test.

Pro e contro della protezione dal tracciamento dell’app DuckDuckGo

Dopo aver utilizzato questa app per un po’ di tempo, ecco una rapida ripartizione di tutti i pro e i contro:

Vantaggio:

  • Molto trasparente sui tracker.
  • Non è un’app dedicata, dovrai usarla all’interno del browser.
  • Facile da usare, tutto ciò che devi fare è premere un interruttore.
  • Puoi disabilitare questa funzione per app specifiche invece di disabilitarla completamente.
  • Sebbene sia in fase beta, siamo piuttosto colpiti dalla sua stabilità.
  • DuckDuckGo ha una buona reputazione nel settore in generale, quindi non pensiamo di dover dubitare o mettere in discussione alcuna affermazione.

contro :

  • Questa tecnologia utilizza la VPN per bloccare i tracker. Quindi, mentre questa funzione è attiva, vedrai un logo VPN sulla barra di stato.
  • Non puoi usare un’altra VPN mentre usi questa app.
  • Questa funzione blocca solo i tracker di terze parti. Quindi i tracker all’interno di Google Apps e altre app integrate sono una facile via di fuga.
  • Non esiste una protezione al cento per cento contro i tracker, poiché DuckDuckGo blocca solo quelli che ha «identificato», ma possono esserci anche più tracker.

 

Alternative alla protezione del monitoraggio dell’app DuckDuckGo

Non vuoi usare DuckDuckGo per qualche motivo? Ecco due buone alternative per la funzione di protezione del tracciamento dell’app DuckDuckGo, disponibile gratuitamente su Google Play Store.

1.Redmorph

Redmorph è un’app gratuita per la protezione del tracciamento delle app sul Play Store. Se non hai ancora indovinato, il nome combina Red Pill + Morpheous dal film Matrix.

Sono disponibili molti controlli per le funzionalità di privacy dell’utente finale. Sebbene non abbia ancora molti utenti, pensiamo che offra un’alternativa competitiva a DuckDuckGo.

scarica qui

 

2. Controllo di tracciamento «sottile».

Sebbene ciò non blocchi alcun tracker, TrackerControl è un’altra app basata su VPN che ti consente di sapere quali tracker entrano nel tuo dispositivo. È disponibile gratuitamente.

L’interfaccia utente è abbastanza stabile e non include pubblicità. Può essere utilizzato come app complementare per DuckDuckGo, per verificare da quali tracker manca DuckDuckGo e viceversa.

scarica qui

Fine

Ci auguriamo che la nostra guida dettagliata sulla protezione del monitoraggio dell’app DuckDuckGo ti abbia aiutato a capire di cosa tratta questa funzione. Sarebbe interessante sapere come si evolve questa funzionalità una volta che lascia il programma beta.

Saremo ansiosi di coprire anche tutto questo, quindi per questo motivo, resta sintonizzato su yourbrowser.com e non perdere mai un altro aggiornamento su ciò che sta accadendo nel mondo dei browser web.


Oltre a Protezione del monitoraggio dell’app DuckDuckGo, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: