Il browser Apple Safari include gli ultimi miglioramenti e miglioramenti della sicurezza in ogni nuovo aggiornamento. Tuttavia, Safari iOS 15 sarà completo e apparirà aggiornato rispetto alle versioni precedenti del browser Safari. Queste nuove funzionalità di iOS 15 renderanno il browser Safari potente e facile da usare, che sarà presto disponibile nel quarto trimestre del 2021. Ulteriori informazioni cosa c’è di nuovo nel browser Apple Safari iOS 15
C’è sempre un po’ di clamore intorno al rilascio di un nuovo aggiornamento iOS/iPadOS. E come prima, la quindicesima iterazione è riuscita a rendere pienamente giustizia a questa anticipazione.
Sebbene la stabilità generale del sistema e le funzionalità di sicurezza migliorate fossero sempre disponibili, questa volta Apple ha anche introdotto una serie di nuove funzionalità nelle sue numerose app. Le app FaceTime, Wallet e Messaggi hanno subito alcune modifiche notevoli.
Anche il browser IOS nativo ha ricevuto molte nuove funzionalità e alcune modifiche all’interfaccia utente sulla stessa linea.
Questa guida ti parlerà di tutte queste modifiche nell’ultimo browser Safari per iOS 15. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Contenuti
Pagina iniziale rinnovata
Non appena avvii il browser, noterai un homepage completamente ristrutturato. Prendendo una pagina dal libro macOS Big Sur, ora puoi accedere ai tuoi Preferiti, Schede iCloud, Suggerimenti Siri, Preferiti, Elenco di lettura e altro direttamente da questo menu.

Hai anche la possibilità di personalizzare questa pagina e aggiungere o rimuovere elementi in base alle tue esigenze. Per farlo, scorri fino in fondo alla pagina e tocca Modifica. Ora attiva/disattiva l’interruttore accanto alla funzione richiesta.

Un’altra caratteristica piuttosto interessante che abbiamo notato è la capacità di personalizza questa home page utilizzando qualsiasi immagine personalizzata di tua scelta. Per farlo, vai alla schermata Modifica, attiva il Opzione immagine di sfondo e seleziona la tua immagine preferita.

Se tutti questi cambiamenti ti incuriosiscono, allora questa è solo la punta dell’iceberg. Quindi ora ti faremo sapere alcune altre modifiche apportate dall’ultimo browser Safari con iOS 15.
Barra delle schede ridisegnata
Anche la barra delle schede (barra degli URL) ha subito un importante restyling. Per cominciare, la tua posizione è stata spostata nella parte inferiore dello schermo. Tuttavia, agirà come una finestra di sovrapposizione mobile. Dopo averlo toccato per inserire un URL, la barra delle schede tornerà alla parte superiore dello schermo.

Quindi, una volta ricaricata la pagina, la barra scorrerà di nuovo verso il basso, ma invece di una finestra mobile, ora occuperà la parte più bassa dello schermo, in forma condensata.

Inoltre, ora puoi accedere facilmente alle schede precedenti/successive semplicemente scorrendo a sinistra oa destra su questa barra delle schede.

Quindi premendo a lungo questo barra delle schede puoi ottenere un menu, con opzioni come Copia, Incolla, Condividi, Gruppo di schede e altro.

Quindi, a destra della barra, c’è il menu dei tre punti orizzontali, toccando che farà apparire il Menù d’azione . Accanto c’è la finestra Tab Switcher, che ha anche attirato parecchi sguardi.
Commutatori di schede e gruppi di schede
Parlando di barre delle schede potresti esserti imbattuto in due nuovi termini, Gruppi di schede Y Selettore di schede. Sono tra le funzionalità più discusse nell’ultimo browser Safari per iOS 15. Immergiamoci e vediamo cosa hanno queste due funzionalità per gli utenti finali.
Prima di tutto, il selettore di schede ora mostrerà tutte le schede aperte come schede verticali con miniature grandi. Ciò semplifica l’identificazione del contenuto all’interno di ciascuna scheda senza doverla aprire.

Quindi, se premi a lungo su una posizione vuota all’interno di questa nuova finestra, vedrai l’opzione per creare un gruppo di schede in bianco (puoi anche premere a lungo la barra delle schede e selezionare questa opzione).
Questa caratteristica, come si evince dal nome, permette di raggruppare schede simili sotto lo stesso tetto in modo che siano facilmente accessibili.

Allo stesso modo, puoi anche dare a ciascuno di questi gruppi un’identità nominandoli in base alle schede che coprono.
Quindi, per personalizzare uno di questi gruppi, vai al gruppo desiderato e quindi premi a lungo sulla scheda di tua scelta. Quindi puoi agire come chiudere la scheda, cambiarla in qualsiasi altro gruppo o filtrare queste schede in base al titolo o al sito Web.

Supporto per le estensioni
Beh, nessuno l’ha visto arrivare, ma ora che sta per farsi strada, immaginiamo che nessuno si lamenterà nemmeno! Quindi, come avresti pensato, ora potrai provare le tue estensioni preferite direttamente nel browser Safari del tuo iPhone.

Tuttavia, tutto dipende da quando gli sviluppatori rilasciano le loro estensioni per questa piattaforma. Una volta che ciò accade, l’installazione sarà a pochi passi.
Quindi queste erano tutte le novità degne di nota in arrivo sull’ultimo browser Safari in iOS 15.
Dal momento che ho la possibilità di tenere aperte un gran numero di schede contemporaneamente, la funzione Gruppo schede si è rivelata un risparmio di tempo per me.
Sulla stessa linea, anche il supporto per le estensioni mi ha rallegrato. Tuttavia, è stato il Tab Switcher completamente rinnovato che inizialmente mi ha dato filo da torcere. Tuttavia, con l’uso successivo, mi ci sono abituato.
Cosa ne pensi di tutte queste nuove modifiche che Safari ha appena accolto?
Oltre a Novità del browser Apple Safari iOS 15, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: