Modi per trasferire file con Chrome tramite Wi-Fi o Internet –


In precedenza, dovevi utilizzare un’unità USB fisica o ricorrere a lunghi tempi di caricamento e scaricamento sul tuo servizio di archiviazione cloud preferito. Tuttavia, ora puoi condividere file direttamente dal tuo browser Chrome. Scopri come trasferire file con Chrome tramite Wi-Fi o Internet

Questo articolo discuterà diversi modi per trasferire file utilizzando Google Chrome tramite Wi-Fi o Internet.

Modi per trasferire file con Chrome tramite Wi-Fi o Internet

Contenuti

Trasferisci file in Chrome tramite Wi-Fi o Internet

Oggi ci sono diverse estensioni di Chrome che puoi utilizzare per trasferire file e foto su Internet. E alcuni di essi sono disponibili gratuitamente sul Chrome Web Store. Daremo un’occhiata a questi servizi e ti mostreremo come condividere file da un dispositivo all’altro utilizzando il browser Chrome.

I metodi discussi qui funzioneranno con altri browser basati su Chromium come Microsoft Edge, Brave e Opera.

1. Condividi file, foto e testo con PushBullet

PushBullet è un popolare servizio disponibile che puoi utilizzare per ricevere notifiche telefoniche sul tuo PC e inviare risposte SMS direttamente dal tuo computer. Ma puoi anche inviare e ricevere file testo e Fotografie un i loro altri dispositivi.

La funzione di trasferimento file di base è gratuita, ma altre funzionalità come il copia e incolla universale e il trasferimento di file di grandi dimensioni sono a pagamento. Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire file con Pushbullet:

Passo 1: Scarica il Estensione PushBullet dal Chrome Web Store.

Passo 2: clicca sul menu estensioni nell’angolo in alto a destra della barra degli indirizzi. Verrà visualizzato un elenco di tutte le tue estensioni.

Passaggio 3: Clicca sul Icona del proiettile. Successivamente, fai clic sull’opzione Accesso nell’angolo destro, come mostrato di seguito.

Passaggio 4: Selezionare Accedi con Google.

Accedi con lo stesso account Google che utilizzi sugli altri dispositivi.

Passaggio 5: Dal menu della barra laterale, seleziona Dispositivi . Gli altri tuoi dispositivi collegati allo stesso account Pushbullet appariranno qui.

Passaggio 6 : clicca sul icona della clip per allegare file.

Trasferisci file con PushBullet

Passaggio 7: Seleziona il file vuoi inviarlo e aprirlo.

Il file o la foto verranno inviati a quel dispositivo.

Se desideri inviare file al tuo telefono o tablet Android, puoi scaricare l’app PushBullet e accedi con lo stesso account.

2. Invia il trasferimento di file ovunque

Send Anywhere è un servizio gratuito che ti consente di trasferire rapidamente file su qualsiasi dispositivo. Nessun accesso richiesto e puoi trasferire e condividere file illimitati . Tutto ciò che serve è un codice di accesso univoco a sei cifre. Di seguito sono riportati i passaggi per trasferire i file utilizzando Send Anywhere.

Passo 1: nel tuo browser Chrome, visita il Sito Web Invia ovunque .

Passo 2: Scarica il Applicazione SendAnywhere ( Androide, iOS ) sul tuo telefono.

Se desideri inviare file a un altro PC, apri il sito Web Send Anywhere su quel sistema.

Passaggio 3: Clicca sul icona + per selezionare i file da trasferire.

usa Invia ovunque per trasferire i file

Passaggio 4: Individua e seleziona il file vuoi trasferire.

Passaggio 5: Scegli l’opzione Diretto e fare clic Inviare .

Verranno generati un codice di accesso univoco a sei cifre e un codice QR.

Passaggio 6: su un altro PC, visitare il Sito Web SendAnywhere accedere il codice a sei cifre in Ricevere e fare clic su scarica l’icona .

sui telefoni, apri l’app Invia ovunque, tocca il Ricevi opzione nella barra degli strumenti in basso, inserisci il codice e quindi premere Ricevere .

I tuoi file verranno inviati e ricevuti dal dispositivo ricevente. Questo è uno dei modi più convenienti per trasferire file da Chrome al tuo cellulare.

3. Condividi i file utilizzando i collegamenti tramite Jumpshare

Jumpshare è uno strumento che ti permette inviare file tramite link . Supporta 200 formati di file, ti consente di acquisire schermate e registrare il tuo schermo, ti dà il controllo su chi vede il link se il destinatario lo ha visto e ti consente di autodistruggerti dopo un periodo definito.

Dovrai comunque scaricare il file da quel link per salvarlo sul tuo dispositivo. Pertanto, è meglio considerarlo come uno strumento avanzato di allegato per le e-mail. Ecco come condividi i link con Jumpshare:

Passo 1: Scarica e installa lo strumento salto di quota Sul tuo computer.

Passo 2: Apri Jumshare e fai clic Trasportare per caricare un singolo file.

caricare e condividere il collegamento al file con JumpShare

Passaggio 3: Seleziona il file che vuoi condividere.

Attendi il caricamento del file. Riceverai una notifica quando il file sarà stato caricato.

Passaggio 4: Passa il mouse sopra il file che hai caricato e vedrai le opzioni per copia link Y Condividere .

Può copia il link e condividilo direttamente su qualsiasi piattaforma tu preferisca.

Passaggio 5: Per condividere il collegamento via e-mail. Fare clic sull’opzione Condividere .

Passaggio 6: Inserisci l’indirizzo email del destinatario (e-mail con cui hai effettuato l’accesso sugli altri dispositivi) e fai clic su Inviare .

Opzionalmente puoi Aggiungi un messaggio, ma il resto delle opzioni richiede l’aggiornamento alla versione a pagamento.

Ecco come trasferire file su Jumpshare. Non è certamente facile da usare come altre opzioni, ma può essere un’ottima alternativa per coloro che desiderano un maggiore controllo sui contenuti che condividono o che spesso si ritrovano a condividere schermate o registrazioni.

4. Trasferisci file utilizzando il sito Web ShareDrop in Chrome

ShareDrop è un altro ottimo modo per trasferire file tra dispositivi sulla stessa rete o su reti diverse. È gratuito e funziona bene con la maggior parte dei tipi di file. Come Send Anywhere, non è necessario scaricare app o estensioni sui dispositivi mobili. Diamo un’occhiata a come funziona:

Passo 1: Vai a sharedrop.io nel tuo Chrome o altro browser web.

Ti verrà assegnato un avatar con un nome quando apri ShareDrop.

Passo 2: Clicca sul icona + nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Passaggio 3: Tu puoi ora copiare o inviare il collegamento all’altro dispositivo a cui si desidera trasferire i file o scansionare il codice QR per aprire il collegamento .

L’apertura del collegamento su un altro dispositivo assegnerà a quel dispositivo un altro avatar. Questo nuovo avatar verrà ora visualizzato nella schermata ShareDrop del tuo computer.

Passaggio 4: Per trasferire file, fare clic sull’avatar dell’altro dispositivo Y seleziona i file vuoi inviare.

Trasferisci file con ShareDrop

Passaggio 5: Clicca su Inviare nel messaggio di conferma.

Passaggio 6: Clicca su Salva per accettare il file sull’altro dispositivo.

ShareDrop inizierà a trasferire il file e verrà salvato sull’altro dispositivo. Da quello che abbiamo testato, sembra che non ci siano limiti alla dimensione o al numero di file che puoi inviare con ShareDrop.

 

Invia file a te stesso utilizzando Whatsapp o Telegram

Puoi utilizzare piattaforme di messaggistica come WhatsApp o Telegram per inviare file a te stesso. Entrambi hanno un ampio supporto per più formati di file e WhatsApp ha recentemente aumentato il limite delle dimensioni dei file a 2 GB, rendendo entrambe le piattaforme un ottimo modo per trasferire file da un dispositivo all’altro.

Su PC, puoi accedere al tuo account WhatsApp Web o Telegram, quindi selezionare e trasferire file su un altro dei tuoi account. Questo semplifica il processo e non ti costa un centesimo. Ma tieni presente che l’invio diretto di foto o video può comprimerne le dimensioni e ridurre la risoluzione a meno che non li condividi come documento.

conclusione sui modi per trasferire file con Chrome tramite Wi-Fi o Internet

Questo conclude il nostro elenco di modi per trasferire e condividere file con Google Chrome tramite Wi-Fi o Internet. Tutti i metodi discussi qui funzionano perfettamente e rendono molto più semplice il trasferimento e la ricezione di file da un dispositivo all’altro.

Spero che questa guida ti sia piaciuta e che tu abbia imparato qualcosa di nuovo oggi. Resta sintonizzato su Navigator to Use per ulteriori articoli, guide e procedure.


Oltre a Modi per trasferire file con Chrome tramite Wi-Fi o Internet , di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: