YouTube è oggi tra le migliori app di condivisione video al mondo, dove puoi caricare, scaricare e guardare milioni di video ogni giorno. Tuttavia, a volte potresti finire con YouTube che non funziona con il problema di Safari per motivi di cui non tutti sono a conoscenza. Scopri come correggere YouTube che non funziona in Safari
Questi problemi possono essere risolti a casa in pochissimo tempo e puoi goderti YouTube su Safari. In questo blog vedremo quali sono i motivi per cui YouTube non funziona in Safari e quali sono le possibili soluzioni.

Contenuti
Perché YouTube non funziona in Safari?
Esistono vari motivi per cui questo problema si verifica in Safari, alcuni dei quali sono elencati di seguito.
- I problemi di plug-in di terze parti di solito causano questa restrizione
- Problemi con il disco su Mac
- Modifica delle impostazioni di rete o di sicurezza
- Il server YouTube è debole
- Problema con il provider di servizi Internet
- Browser malfunzionante o danneggiato
- Spazio di archiviazione insufficiente su Mac
- Utilizzo elevato della CPU
- App YouTube danneggiata o obsoleta
- Data e ora sbagliate su Mac
Questi sono tutti possibili motivi per cui YouTube non funziona in Safari su Mac. Facendo alcune azioni, possiamo risolvere questo problema e possiamo goderci YouTube in Safari senza alcuna restrizione.
Leggi anche: Come nascondere i video di YouTube nei risultati di ricerca di Google
1. Verificare la connessione a Internet
È necessaria una forte connessione di rete e, se il tuo Mac non ne ha una, potrebbe essere un possibile motivo per cui YouTube non funziona in Safari. Questo è il primo passo per verificare il motivo per cui YouTube non funziona in Safari.
Se non disponi di una connessione Internet, contatta immediatamente il tuo provider di servizi Internet per ripristinarla. Per assicurarti di disporre di una connessione Internet, puoi accedere a Vai a Finder > Applicazioni > Utilità > Utilità di rete. Ora seleziona la scheda «Ping» e inserisci l’URL di YouTube per verificare se la connessione è attiva o meno.
Se il tuo Mac è connesso a Internet, continua con la procedura di risoluzione dei problemi di seguito.
2. Assicurati che la data e l’ora siano corrette su Mac

Data e ora errate su Mac possono essere un motivo che può fermare YouTube. Se ritieni che la data e l’ora sul tuo Mac non siano corrette, puoi correggerle accedendo a Preferenze di Sistema > Data e ora. Durante l’impostazione della data e dell’ora corrette, controllare anche la funzione Imposta data e ora automaticamente. Riavvia il Mac e controlla se YouTube funziona o meno.
3. Prova a ripristinare il router
Molte volte, a causa della scarsa rete, Internet non funziona e quindi YouTube non funziona. È obbligatorio verificare se il router è collegato correttamente e dispone di una connessione Internet.
Se scopri che non c’è Internet, chiama il provider di servizi Internet per risolvere questo problema e verificare se YouTube funziona o meno.
4. Aggiorna all’ultimo sistema operativo

Viene introdotto un nuovo sistema operativo per risolvere tutti i problemi affrontati dagli utenti con alcune nuove funzionalità e aspetto. Se stai riscontrando il problema di YouTube non funzionante, controlla il nuovo Mac OS accedendo all’icona Apple e quindi facendo clic su Aggiornamento software.
Se è disponibile un nuovo sistema operativo, scaricalo e installalo per risolvere tutti i problemi desiderati e poi prova a verificare se YouTube funziona o meno.
5. Riavvia Safari
Questo è un altro modo semplice per risolvere il problema di YouTube non funzionante. Per ripristinarlo, forza la chiusura di Safari e vai su Finder> Safari> Ripristina Safari. Ciò risolverà tutti i problemi minori di Safari e quindi proverà ad aprire YouTube.
6. Elimina la cronologia di Safari

L’eliminazione della cronologia di Safari a volte è utile per rendere Safari più reattivo. Vai a Preferenze > Privacy > Elimina tutti i dati del sito web. Dopo aver eliminato con successo la cronologia, riavvia Safari e controlla se YouTube funziona o meno.
7. Rimuovere i plug-in indesiderati da Safari.

I plugin sono utili in quanto sono scorciatoie dirette alla maggior parte degli strumenti di visita. Ma a volte gli utenti finiscono per installare plug-in indesiderati che possono causare interferenze e impedire a Safari di funzionare correttamente.
Pertanto, si consiglia di rimuovere i plug-in indesiderati. Passa a Safari > Preferenze > Estensioni. Ora cerca i plugin indesiderati e disinstallali.
8. Aggiorna l’app YouTube
Prima di pensare a qualsiasi altra soluzione o qualsiasi altra modifica al tuo Mac, assicurati che l’app YouTube sia aggiornata. L’app YouTube obsoleta si arresta in modo anomalo frequentemente e crea uno scandalo per gli utenti.
Per aggiornare l’app YouTube, vai su App Store > Aggiornamenti. Controlla gli aggiornamenti di YouTube e aggiornalo, quindi prova ad aprirlo.
9. Disabilita il blocco dei contenuti

Questa è una funzionalità integrata in Safari che consente/limita il caricamento di contenuti specifici sul sito web. Viene utilizzato per limitare i contenuti indesiderati, ma a volte può creare problemi all’avvio di YouTube in Safari. Disabilitalo e vedi se risolve il problema.
10. Cancella cache e dati.
Inutile dire quali danni provocano la cache e i dati archiviati durante la navigazione. Le prestazioni del Mac sono ostacolate quando la cache e i dati non vengono cancellati su di esso, quindi si consiglia di svuotare la cache e i dati. Vai su Vai> Vai all’opzione della cartella nel Finder e digita ~/Library/Caches e premi invio. Una volta aperta la cartella della cache, puoi eliminarla.
Si consiglia di utilizzare Cleanup My System per prestazioni migliori. Rimuove i file spazzatura, le applicazioni indesiderate e migliora le prestazioni del Mac ottimizzandolo per la massima velocità. Rende le tue app veloci e reattive. Cleanup My System è disponibile in versione gratuita ea pagamento.
È uno strumento intelligente che pulisce il tuo Mac con un clic e gestisce le app installate e disinstallate. La caratteristica più notevole di Cleanup My System è la protezione dell’identità che gestisce le password salvate e ti offre una sicurezza imbattibile che non viene mai compromessa. Risparmia spazio eliminando i file Mac vecchi e grandi che occupano spazio indesiderato sul Mac.

Clicca qui per scaricare Cleanup My System!
Opinione sui modi per risolvere YouTube che non funziona in Safari
In questo blog, abbiamo visto quali sono i possibili motivi per cui YouTube non funziona in Safari e quali sono le correzioni per tali motivi. Queste correzioni sono molto semplici e gli utenti apportano queste modifiche per eseguire YouTube in Safari a casa.
Si consiglia di utilizzare Clean My Mac per migliorare le prestazioni. È uno strumento utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo per migliorare le prestazioni del Mac.
Prova queste soluzioni se YouTube non funziona sul tuo Mac
Oltre a Modi per correggere YouTube che non funziona in Safari, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: