Mozilla, la società proprietaria del browser Firefox, ha pubblicato l’elenco delle sue estensioni più popolari del 2022. Sorprendentemente, le due estensioni di Firefox più popolari del 2022 sono gli ad blocker. Scopri le estensioni Firefox più popolari del 2022
Mentre gli utenti di Firefox hanno scaricato estensioni più di 100 milioni di volte, due ad blocker si sono distinti dalla massa, con più utenti giornalieri medi rispetto a qualsiasi altro tipo di estensione.

POTREBBE INTERESSARTI:
- Le migliori funzionalità di Mozilla Firefox che dovresti conoscere
- 5 modi per aggiornare il browser Firefox
- Come esportare i segnalibri da Mozilla Firefox
Contenuti
Le estensioni di Firefox più popolari nel 2022
Mozilla ha annunciato i componenti aggiuntivi più popolari per Firefox. In un post sul blog, ha detto mozilla che circa un terzo di tutti gli utenti di Firefox ha installato un plug-in, inclusi temi ed estensioni.
Secondo i dati condivisi dall’azienda, sono state installate circa 127 milioni di componenti aggiuntivi. Le estensioni sono state le più popolari, con oltre 109 milioni di installazioni. Questo è prevedibile, poiché le estensioni aggiungono funzionalità aggiuntive al browser.
Sorprendentemente, le due estensioni più popolari per il 2021 erano gli ad blocker. Adblock Plus ha preso il ruolo di estensione più popolare con una media di poco più di sei milioni di utenti giornalieri, seguita da uBlock Origin che ha avuto un numero medio di utenti giornalieri di cinque milioni.
Un’altra osservazione interessante è che il 60% degli utenti russi di Firefox ha installato un componente aggiuntivo.
Dalle principali estensioni di Firefox, un problema di privacy online è costante. Altre menzioni d’onore includono Firefox Facebook Container Extension e Ghostery, che vantano in media oltre un milione di utenti attivi al giorno.
Perché gli ad blocker sono le estensioni di Firefox più popolari
Gli ad blocker che sono in cima all’elenco delle popolari estensioni di Firefox sono piuttosto interessanti e si adattano al tema centrale che gli utenti sono stanchi della pubblicità invadente. Gli annunci intrusivi sono quegli annunci fastidiosi che influiscono sulla tua esperienza di navigazione.
Gli annunci stessi non sono male. Da un lato, aiutano le aziende a farsi conoscere e, dall’altro, aiutano i tuoi siti Web preferiti e i creatori di contenuti a mantenere i loro contenuti gratuiti e accessibili a tutti.
Il motivo per cui gli ad blocker sono in cima alle classifiche in Firefox potrebbe anche essere dovuto alle crescenti preoccupazioni sulla privacy digitale. La privacy è stata una grande preoccupazione nel 2021, soprattutto dopo che WhatsApp, di proprietà di Meta, ha annunciato la sua controversa modifica della politica sulla privacy
POTREBBE INTERESSARTI : Come esportare i segnalibri da Mozilla Firefox
Le estensioni sono popolari a causa della loro natura intrinseca di aggiungere più funzionalità che altrimenti non potrebbero essere offerte nativamente nel tuo browser. Ci sono tonnellate di estensioni di Firefox là fuori e può essere difficile filtrare il grano dalla pula.
Ad esempio, se sei interessato alle estensioni per la privacy, ce ne sono diverse disponibili che puoi installare con un solo clic.
Oltre a Le estensioni Firefox più popolari del 2022, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: