La registrazione dello schermo è un ottimo modo per creare un tutorial o una presentazione web. Ma i browser più diffusi come Chrome, Microsoft Edge e Brave non sono ancora dotati di uno screen recorder integrato. Ecco perché abbiamo deciso di curare un elenco completo di 9 modi per registrare lo schermo con l’audio in Chrome, Edge e Brave.

Contenuti
Registrazione dello schermo con audio in Chrome, Edge e Brave
Discuteremo i diversi modi che puoi utilizzare per registrare lo schermo con l’audio sui browser desktop Chrome e su altri browser Web basati su Chrome come Microsoft Edge e Brave. Questi metodi includeranno estensioni, programmi e applicazioni in bundle. Quindi saltiamo all’elenco.
1. Estensione Screencastify
Caratteristiche principali:
- Esporta video in più formati video.
- Visualizza l’analisi video e aggiungi domande per aumentare il coinvolgimento degli utenti.
- Modifica, ritaglia o ritaglia video e unisci clip dopo la registrazione.
- Puoi caricare video direttamente su Google Drive
Screencastify te lo permette registra il tuo desktop o una singola scheda nel tuo browser web . Puoi incorporare la tua webcam nei video e aggiungere audio esterno usando un microfono. Avere un editor video integrato che puoi utilizzare per modificare, ritagliare, aggiungere testo, annotare e unire clip video.
Devi accedere con Google, ma ciò ti consente di caricare video direttamente su Google Drive, oppure puoi condividerli su Youtube.
Può registra fino a 5 minuti senza filigrana e archivia 10 video nella versione gratuita. Per accedere all’acquisizione illimitata senza filigrane e altre funzionalità, devi pagare un abbonamento premium.
Per utilizzare Screencastify, accedi con il tuo account Google. Dà accesso alla tua webcam e microfono. Ora apri l’estensione e inizia a registrare.
Una volta terminata la registrazione, si aprirà una nuova scheda in cui è possibile aggiungere un titolo, modificare il video e condividerlo. Puoi anche aggiungere annotazioni e vedere chi ha guardato il video.
Scarica estensione: Screencastify Screen Video Recorder
2. Fantastica estensione dello screenshot di Screenchot e registratore dello schermo
Caratteristiche principali:
- Ti consente di modificare i video dopo la registrazione.
- Interfaccia intuitiva.
- Puoi registrare a 720p, 1080p e 4K. (1080p e 4K disponibili per la versione Pro)
- Può essere utilizzato anche per acquisire schermate.
Impressionanti schermate e Screen Recorder sono un’altra popolare estensione di Chrome che ti consente di farlo registra la scheda corrente, il desktop o la webcam e acquisisci schermate . Puoi anche incorporare video della webcam nel video, che possono essere molto utili per i tutorial di Youtube. Ha anche uno strumento di modifica con opzioni di base per modifica il tuo video .
È gratuito, ma richiede l’accesso. La versione gratuita ti consente solo di registrare a 720p, ma con la versione a pagamento puoi arrivare fino a 4K. Con oltre 2 milioni di download, questa è un’ottima opzione per registrare lo schermo del tuo browser Chrome.
Scarica Awesome Screen Recorder dal Chrome Web Store. Accedi con il tuo Google e consenti l’autorizzazione per webcam e microfono. Ora fai clic sull’estensione e inizia a registrare.
Dopo aver registrato il video, si aprirà una nuova scheda in cui è possibile visualizzare il video registrato e salvare o condividere il file video.
Scarica estensione: fantastici screenshot e registratore dello schermo
3. Estensione per registratore schermo Fluvid
Caratteristiche principali:
- Imposta le password sui video per impedire l’accesso non autorizzato.
- Modifica video, personalizza miniature e imposta loghi personalizzati.
- Trasmetti in streaming i video registrati direttamente su Youtube, Twitch e Facebook.
- Barra di controllo mobile.
Fluvid è un’opzione interessante per un registratore dello schermo in quanto offre alcune funzionalità uniche che alcuni di voi potrebbero apprezzare. Funzionalità come la possibilità di impostare una password durante la condivisione di video registrati per impedire a utenti non autorizzati di visualizzarli. inoltre può trasmettere in streaming le registrazioni dello schermo a piattaforme come Twitch, Youtube o Facebook.
Puoi anche aggiungere i tuoi loghi personalizzati ai video e modificare le miniature. La versione gratuita di Fluvid te lo permette registrare per 1 ora senza filigrana e puoi memorizzare fino a 50 registrazioni. Dopodiché, puoi acquistare la versione premium o eliminare i tuoi vecchi video.
Per utilizzare Fluvid, scaricalo dal Chrome Web Store e accedi con il tuo account Google. Dopo aver effettuato l’accesso, puoi iniziare a registrare lo schermo o avviare un live streaming.
Ti offre varie opzioni per configurare il tuo live streaming e puoi anche modificare più impostazioni all’interno del tuo live streaming.
Dopo la registrazione, puoi modificare il video, condividerlo su piattaforme di social media e impostare la privacy del video.
Scarica estensione: Videoregistratore con schermo fluido
4. Estensione per la registrazione dello schermo di Scre.io
Caratteristiche chiave
- Estensione per la registrazione dello schermo semplice e facile da usare.
- Completamente gratuito da usare.
- Archivia video illimitati senza filigrana.
- Nessun limite alla durata della registrazione.
SCRE.IO – Screen Recorder è un’estensione di registrazione dello schermo completamente gratuita su Chrome. L’estensione non richiede il login; Potresti usalo offline . Ti consente di registrare le applicazioni desktop in esecuzione in primo piano e nelle schede del browser. Può includere il video della webcam nella registrazione dello schermo simile ad altre estensioni sopra menzionate.
Non ci sono commissioni premium; Potere registra video per tutto il tempo che desideri senza filigrane . Ma è un registratore di base, quindi non puoi modificare o caricare video sul cloud. Ma se stai cercando uno screen recorder di base per Chrome, questo potrebbe fare al caso tuo.
Il registratore dello schermo è abbastanza semplice da usare. Tutto quello che devi fare è scaricarlo dal Chrome Web Store e concedergli l’autorizzazione per webcam e microfono e puoi iniziare subito a registrare.
A differenza delle estensioni precedenti, Screen Recorder non ha opzioni fantasiose. Puoi semplicemente salvare il video registrato sul tuo computer.
Scarica estensione: SCRE.IO – Registratore schermo
5. Estensione per la registrazione di Vimeo
caratteristiche chiave
- Interfaccia pulita e facile da usare.
- Registrazione video gratuita illimitata.
- Ottieni analisi degli spettatori e aggiungi commenti ai video.
- Aggiungi marcatori di capitolo ai video.
Vimeo Record è un estensione per la registrazione dello schermo vimeo, una popolare piattaforma di condivisione video simile a Youtube. L’estensione è facile da usare e offre un’interfaccia utente semplice.
È possibile registrare l’audio della webcam e del microfono all’interno del video insieme ai suoni di sistema. Puoi anche vedere chi ha guardato il video dopo averlo condiviso e aggiungere commenti per interagire con gli spettatori.
Potresti registra video illimitati utilizzando questa estensione; creare un account Vimeo per salvare i tuoi video è l’unico problema. Un abbonamento premium ti consente di aggiungere marcatori di capitolo al video.
Proprio come Screen Recorder, puoi iniziare a utilizzare Vimeo Record subito senza effettuare l’accesso. Devi concedere le autorizzazioni necessarie e puoi iniziare a registrare lo schermo.
Per salvare il video registrati, è necessario accedere con un account Vimeo. Se non hai un account Vimeo, dovrai crearne uno.
Scarica estensione: Vimeo Record – Registratore schermo e webcam
6. Registratore schermo telaio ed estensione screenshot
caratteristiche chiave
- Registra video con una risoluzione fino a 4K.
- Widget fluttuante.
- Più persone possono partecipare a un progetto.
- Vedi analisi video.
Loom è un registratore dello schermo molto popolare e un’estensione di screenshot per Chrome. Come altre estensioni in questo elenco, puoi registra video su schermo con una risoluzione fino a 4K Y modificare i video dopo. E aggiungi anche l’audio della webcam e del microfono al video. Ti offre anche opzioni per personalizzare lo sfondo durante la registrazione.
Loom si concentra maggiormente sull’area di lavoro e sulla produttività aziendale con funzionalità come Team Workspace, Team Library e Viewer Insight. Può registra video a 720p versione gratuita e può memorizzare solo 25 progetti. Il modello Enterprise offre registrazioni fino a 4K e strumenti esclusivi come dimensioni di registrazione personalizzate, invito all’azione e informazioni dettagliate sul coinvolgimento.
Per iniziare con Loom, devi scaricare l’estensione e accedere con la tua email. Quindi consenti le autorizzazioni e puoi iniziare a registrare.
Una nuova scheda si aprirà dopo aver registrato il video. Qui puoi modificare il video, aggiungere un invito all’azione e condividere o visualizzare l’analisi video.
Scarica estensione: Registratore schermo senza telaio
7. Xbox Game Bar (solo Windows)
caratteristiche chiave
- Funzione nativa su PC Windows 10/11.
- Registra qualsiasi app, gioco o scheda del browser.
- Regola e mixa l’audio del microfono e l’audio del sistema.
- Un widget personalizzabile che mostra informazioni su CPU e GPU.
Xbox Game Bar è un’app nativa disponibile su Windows 10 e 11. È un widget destinato a consentire ai giocatori su PC di registrare e acquisire il loro gameplay e condividerlo con i loro amici. Ma puoi anche usarlo per registrare app e schede del browser .
Puoi spostare i widget sullo schermo, acquisire schermate e gli ultimi 30 secondi di gioco. Ti consente di registrare qualsiasi applicazione eccetto il desktop o Esplora file.
Puoi sempre visitare le impostazioni e regolare le preferenze del microfono, la frequenza dei fotogrammi di registrazione e la risoluzione. Puoi anche ascoltare l’audio mentre catturi lo schermo e mandi SMS con i tuoi amici su Xbox.
Premere Tasto Windows + G per attivare Xbox Game Bar sul tuo computer Windows e seleziona l’opzione Cattura per registrare lo schermo. Quindi premere Incidere o utilizzare Tasto Windows + Alt + R per avviare e interrompere la registrazione.
I tuoi video registrati verranno salvati in Video nella cartella Acquisiti.
Scarica lo strumento: Xbox GameBar per Windows
8. Studio OBS (Windows, macOS, Linux)
caratteristiche chiave
- Cattura e riproduci in streaming registrazioni dello schermo di alta qualità.
- Software open source gratuito.
- È compatibile con Windows, macOS e Linux.
- Uno strumento avanzato con una varietà di personalizzazioni e funzionalità.
OBS è un programma open source popolare tra le persone che trasmettono videogiochi in streaming dal vivo. Ma può anche essere usato per registra registrazioni dello schermo chiare e di alta qualità .
Offre una varietà di strumenti avanzati che ti consentono di catturare ogni scenario desktop, aggiungere filtri, regolare e dare priorità alle sorgenti audio, aggiungere transizioni, assegnare tasti di scelta rapida e molto altro.
Poiché OBS è open source, è completamente gratuito per uso personale e professionale ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi. Se sei serio su come vuoi che le tue registrazioni risultino, questa è la migliore opzione disponibile.
Puoi utilizzare OBS Studio installandolo prima sul tuo computer. Dopo l’installazione, apparirà la procedura guidata di installazione. Seleziona Ottimizza per l’opzione di registrazione.
Per registrare lo schermo, fare clic sull’icona + nella sezione Caratteri come mostrato di seguito.
Ora seleziona l’opzione Immagine dello schermo .
ora premere inizia a registrare per registrare il tuo schermo. I tuoi video registrati verranno salvati nella cartella Video.
Scarica lo strumento: OBS-Studio
POTREBBE INTERESSARTI: Come correggere il testo che non viene visualizzato correttamente in Chrome su PC
9. Quicktime Player (solo macOS)
caratteristiche chiave
- Viene preinstallato sui dispositivi macOS.
- Possibilità di impostare una posizione personalizzata per salvare i video sul tuo dispositivo Mac.
- Aggiungi audio alle registrazioni dello schermo utilizzando il microfono integrato.
- Evidenzia i clic del cursore.
Se stai usando un Mac, dovresti già avere familiarità con Quicktime Player. È un lettore video preinstallato sul tuo Mac. Ma lo sapevi può essere utilizzato anche per la registrazione dello schermo ?
Puoi usarlo per registrare tutte le app, le schede del desktop e del browser. Sebbene fornisca solo alcune opzioni come l’impostazione di una cartella personalizzata per salvare i file, il timer e l’evidenziazione sui clic del cursore.
Se desideri solo uno strumento di base per registrare il tuo schermo, questa pratica funzione è già disponibile sul tuo Mac e puoi provarla. Apri Quicktime Player, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla sua icona nel Dock, seleziona nuova registrazione dello schermo o premere Ctrl + Comando + N. Ora puoi iniziare a registrare lo schermo del tuo Mac.
Puoi fare clic sul menu Opzioni per visualizzare un elenco di impostazioni di registrazione come microfono, sorgente audio e timer.
Puoi mettere in pausa o interrompere la registrazione facendo clic sull’icona Pausa nella parte in alto a sinistra della barra degli strumenti del Mac, come mostrato di seguito.
Per salvare il video registrato, vai all’opzione Archivio, archivio nella barra dei menu di Quicktime e fare clic su Salva … oppure puoi anche premere Comando + S.
Scarica lo strumento: Quicktime Player 7 per macOS
Domande correlate su 9 modi per registrare lo schermo con audio in Chrome, Edge e Brave
Come registrare lo schermo del mio computer?
Puoi utilizzare opzioni integrate come Xbox Game Bar o programmi come OBS Studio. Puoi anche utilizzare le estensioni di Chrome in quanto sono leggere e facili da usare e alcune di esse ti consentono di caricare video direttamente sul cloud.
Posso registrare lo schermo in Chrome offline?
Sì, la maggior parte delle opzioni elencate qui ti consente di registrare lo schermo anche se non disponi di una connessione Internet. Xbox Game Bar e Quicktime Player ti consentono anche di registrare lo schermo offline.
Come posso registrare l’audio utilizzando i registratori dello schermo?
Il tuo computer o laptop deve disporre di un microfono funzionante o di una cuffia collegata con un microfono per registrare l’audio insieme allo schermo. Tutte le estensioni che abbiamo menzionato qui ti consentono di registrare il tuo audio e una webcam con le registrazioni dello schermo.
Perché le estensioni di registrazione dello schermo richiedono l’accesso?
Alcune estensioni di registrazione dello schermo ti consentono di caricare e archiviare video nel cloud. Aiuta a salvare la memoria di sistema e ti consente di accedere al file video sugli altri dispositivi collegati con lo stesso account. Alcune estensioni richiedono l’accesso con il tuo account Google o Facebook.
Posso registrare riunioni Zoom con estensioni di registrazione dello schermo?
Zoom offre un’opzione integrata per registrare le riunioni, ma l’organizzatore può scegliere di disabilitare tale opzione. Puoi registrare le riunioni, incluso l’audio, con Estensioni di registrazione dello schermo di Chrome, ma l’organizzatore riceverà una notifica che la riunione è in fase di registrazione.
Posso registrare Google Meet con i registratori dello schermo?
Sì, puoi registrare le riunioni di Google con i registratori dello schermo sopra. Google Meet ha anche un’opzione di registrazione dello schermo integrata come Zoom, ma è limitato solo a G-Suite e utenti aziendali.
POTREBBE INTERESSARTI: 9 modi per sbloccare i siti Web in Google Chrome
Fine
Tutte le estensioni e le altre opzioni discusse qui hanno il proprio set di funzionalità e vantaggi. Alcuni preferiscono un semplice registratore dello schermo, mentre altri vogliono un registratore dello schermo, un editor e un servizio di streaming in uno. Ci auguriamo che questa guida su 9 modi per registrare lo schermo con audio in Chrome, Edge e Brave ti aiuti.
Oltre a I 5 migliori browser Web per la progettazione con Canva, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo:
Chrome