Guida agli strumenti per screenshot di Google Chrome


Google Chrome ora ha uno strumento integrato per acquisire e modificare schermate all’interno del browser. Anche se devi ancora fare affidamento su estensioni di terze parti per scorrere gli screenshot, puoi comunque acquisire, disegnare e annotare qualsiasi parte di una pagina web con la funzione screenshot nativa di Chrome. Scopri la nostra Guida agli strumenti per screenshot di Google Chrome

In questa guida esploreremo come abilitare e utilizzare tutte le funzionalità dello strumento Screenshot per ottenere il massimo da esso in Google Chrome.

Guida agli strumenti per screenshot di Google Chrome
Guida agli strumenti per screenshot di Google Chrome

Contenuti

Come abilitare lo strumento screenshot in Chrome

Screenshot Editor è una funzionalità sperimentale disponibile solo in alcune versioni di Google Chrome; non è stato ancora implementato per tutti gli utenti. Inoltre, è attualmente piuttosto instabile e pieno di bug. Mentre alcuni utenti sono stati in grado di utilizzare la funzione senza problemi, altri come noi hanno avuto sfortuna dalla nostra parte.

Per impostazione predefinita, la funzione di screenshot sperimentale non è presente in Google Chrome. Devi aver effettuato l’accesso a Google Flags per abilitare queste funzioni. Quando esaminiamo i flag, scopriamo che ci sono due flag che è necessario abilitare e quindi riavviare il browser, come mostrato di seguito:

Passo 1: apri Chrome e accedi chrome://flags nella barra degli indirizzi.

 

Passo 2: Nella barra di ricerca delle bandiere, cerca schermate. Troverai due bandiere etichettate immagine dello schermo. Devi attivare entrambi.

Passaggio 3: Fare clic sulla casella a discesa Schermate del desktop e fare clic Abilitato . Ciò abiliterà la funzione screenshot di Google Chrome.

Abilita lo strumento di modifica degli screenshot di Chrome

 

Passaggio 4: Ora fai clic sulla casella a discesa accanto a Modalità di modifica dello screenshot del desktop . Clicca su Abilitato .

Abilita lo strumento di modifica degli screenshot di Chrome

 

Passaggio 5: Tu puoi ora ricomincia Google Chrome dall’avviso.

Ora sarai in grado di modificare e acquisire schermate in Chrome.

Cattura e modifica uno screenshot di Google Chrome

Ora diamo una rapida occhiata a come acquisire e modificare schermate in Chrome utilizzando lo strumento integrato.

Come acquisire uno screenshot di Google Chrome

Ora che la funzione è abilitata, ecco come puoi acquisire e modificare uno screenshot di Google Chrome.

Passo 1: Fare clic sul pulsante Condividere nella barra degli strumenti di Google Chrome.

Passo 2: Ora fai clic sull’opzione Catturare schermata dal menu a tendina.

Passaggio 3: Ora dovrai effettuare una selezione sul sito Web da cui desideri prelevare un ritaglio.

Passaggio 4: Dopo aver effettuato una selezione, ora troverai le opzioni per Modificare me scarica screenshot

Per scoprire come modificare uno screenshot di Google Chrome, vai avanti e fai clic Modificare

POTREBBE INTERESSARTI: Come copiare i messaggi OTP dal telefono su Chrome PC

Come modificare gli screenshot di Google Chrome

Una volta che sei nella finestra di modifica, ora puoi vedere una serie di funzioni in una barra degli strumenti. Queste funzionalità ti aiutano ad aggiungere molte più informazioni e annotazioni personalizzate sullo screenshot acquisito.

Ecco alcune delle opzioni disponibili:

  • Zoom avanti e indietro: puoi usare questo strumento per ingrandire e rimpicciolire lo screenshot e viceversa.
  • Strumenti di selezione: Proprio come selezioniamo gli elementi dagli screenshot per aiutare gli utenti a trovare cose durante la risoluzione dei problemi, puoi fare lo stesso anche con i tuoi screenshot. Puoi aggiungere un forma quadrata o uno forma circolare per la tua selezione
  • Segni di freccia: puoi anche aggiungere segni di freccia per puntare a elementi sullo screenshot.
Scrivi Disegna Annota Editor di screenshot di Chrome
  • Puoi anche aggiungere linee velocemente e dipingere il tuo screenshot Puoi anche cambiare il colore e il spessore dello strumento.
Disegna l
  • Un’altra caratteristica interessante è che puoi aggiungere tutto il tuo emoji segnalibri nello screenshot di Google Chrome.
Inserisci emoji nello screenshot di Chrome
  • Infine, ha anche la funzione Testo . Ciò ti consente di aggiungere testo allo screenshot. Come qualsiasi altro strumento, puoi aumentare le dimensioni del testo e anche cambiare il colore. Puoi anche formattare e allineare il testo che hai aggiunto allo screenshot.
  • Nel caso in cui desideri eliminare tutte le tue aggiunte, puoi farlo rapidamente facendo clic sul pulsante tela trasparente .

 

Conclusione sulla guida agli strumenti per screenshot di Google Chrome

Ecco cosa devi sapere sulla funzione screenshot di Google Chrome e su come modificarla. Speriamo che questo articolo sia stato interessante per te. Resta sintonizzato sul browser da utilizzare mentre ti aiutiamo a esplorare e comprendere di più di queste funzionalità che aiutano a migliorare la tua esperienza di navigazione sul Web.

CORRELATI: Come aprire i file di Office in Chrome, Edge e Brave


Oltre a Guida agli strumenti per screenshot di Google Chrome, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: