Il browser Safari su macOS non riesce a caricare un sito Web per numerosi motivi. Potrebbe essere il caso che il sito Web sia effettivamente inattivo. Tuttavia, se in particolare non funziona su Safari, prova a svuotare la cache del browser, a disabilitare i contenuti e le estensioni di blocco degli annunci, a controllare gli ultimi aggiornamenti software, ecc. Scopri come fix Safari non può caricare un sito Web su Mac

Non capita molto spesso di riscontrare problemi in Safari durante il caricamento di una pagina web. Il browser web nativo di Apple è uno dei browser più affidabili utilizzati da milioni di persone per la navigazione web quotidiana.
E Safari offre anche un’esperienza estremamente raffinata ai suoi utenti. Tuttavia, in determinati momenti, potresti vedere che il browser Safari non è in grado di caricare il sito Web sul tuo Mac.
Non essere in grado di caricare siti Web in Safari è un problema serio, ma non è sempre colpa di Safari. A volte la rete è inattiva o il sito Web ha problemi sul back-end.
Fortunatamente, non è molto urgente e ci sono più soluzioni a un problema. Quindi, se non riesci a caricare alcun sito Web o pagina Web sul tuo Mac Safari ecco cosa puoi provare per far funzionare le cose come al solito.
Se stai affrontando tali problemi, ciò deve essere dovuto ad alcuni problemi tecnici. Ecco alcune delle soluzioni più comuni per Safari che non riesce a caricare un sito Web sul tuo sistema.
Contenuti
Ricarica la pagina web
Se non riesci a caricare alcuna pagina web nel browser Safari, il tuo primo passo dovrebbe essere semplicemente provare a ricaricare la pagina web alcune volte. Se il problema persiste, prova a chiudere l’app e a riavviarla. Se il problema era dovuto a qualche problema tecnico, un nuovo inizio dovrebbe risolverlo senza problemi.
Allo stesso modo, puoi anche eseguire un aggiornamento completo sulla pagina del sito Web per cancellare blocchi non necessari di file memorizzati nella cache.
Ecco i passaggi per aggiornare una pagina in Safari Mac :
- inizio il browser Apple Safari sul computer.
- Apri il sito web che vuoi aggiornare completamente.
- Tieni premuto il pulsante Comando sulla tastiera.
- All’interno della barra degli URL, fai clic sull’icona di aggiornamento
nel browser.
Ricaricare la pagina dopo un aggiornamento completo richiederà del tempo. I file memorizzati nella cache locale vengono rimossi e i nuovi file vengono scaricati dal server.
Controlla le impostazioni di rete
Se non riesci ancora a caricare il sito Web dopo aver riavviato l’app, controlla di aver attivato Wi-Fi o Ethernet. Questo tipo di problema si verifica spesso quando si modificano le impostazioni di rete manualmente o talvolta alcune applicazioni possono creare modifiche automatiche in base alle proprie esigenze.
Ecco i passaggi per controllare le impostazioni di rete su Mac :
- Clicca su Manzana
per l’elenco dei menu.

- Selezionare Preferenze di Sistema e apri il menu Rete .
- Assicurati che il Wifi o Ethernet essere connesso. In caso contrario, collegare la sorgente di rete corrispondente.

Puoi anche controllare la connessione di rete come WiFi nella barra dei menu di macOS.
Verifica la disponibilità di aggiornamenti software
Se stai utilizzando una versione obsoleta di Safari, controlla gli aggiornamenti software più recenti e aggiorna il software e il sistema operativo del tuo Mac. Ciò risolverà facilmente tutti i problemi relativi a Safari e sarai in grado di caricare siti Web senza ulteriori problemi.
Ecco i passaggi per verificare la disponibilità di aggiornamenti software su Mac :
- Clicca su Manzana
per l’elenco dei menu.
- Selezionare Preferenze di Sistema e apri il menu Aggiornamento software .

Si aprirà la finestra di aggiornamento del software e inizierà a controllare gli aggiornamenti.
Clicca su Aggiorna ora e attendi che l’aggiornamento venga elaborato.

Questo richiede in genere 30 minuti per completare gli aggiornamenti minori. Tuttavia, avrà un aspetto nuovo e una maggiore sicurezza del browser Safari.
Nota: assicurati di caricare il tuo Macbook fino all’80% prima di eseguire l’aggiornamento all’ultima versione.
Aggiorna/disabilita le estensioni di Safari
A volte le estensioni del browser possono creare un ostacolo durante la navigazione. Quindi, controlla eventuali estensioni obsolete e aggiornale tutte.
Se l’aggiornamento non funziona a tuo favore, disabilitali per un po’ per determinare se il problema esiste a causa di un’estensione. In tal caso, rimuovere l’estensione particolare per eliminare il problema.
Ecco i passaggi per disabilitare le estensioni di Safari su Mac :
- inizio Browser Safari sul tuo PC/laptop.
- Fare clic sull’opzione preferenze dalla barra dei menu,
- Passa alla scheda estensioni .
- Deseleziona la casella di controllo situato proprio accanto all’interno per disattivarlo.
Connettiti a una VPN
Se il sito Web che stai tentando di caricare è stato limitato alla tua regione, Safari non caricherà il sito Web. Puoi connettere il tuo Mac a qualsiasi VPN affidabile, configurare una rete proxy e provare ad aprire nuovamente il sito Web.
Se funziona, significa che un determinato sito Web/pagina Web è stato bandito nel tuo paese/regione e non puoi visualizzarlo senza un servizio VPN.
Puoi utilizzare un servizio VPN come CyberGhost VPN che offre l’esperienza di navigazione migliore e più affidabile a un costo molto contenuto.
Carica il sito in una finestra privata
Quando si tenta di caricare un sito Web in una normale finestra in Safari, vengono archiviati vari dati nella cache del browser. Se si verifica un problema con uno qualsiasi di questi dati archiviati, potrebbe probabilmente influire sul caricamento di quel sito Web.
Pertanto, prova ad aprirlo in una finestra privata per evitare di archiviare le cache.
Ecco i passaggi per aprire i siti Web in una finestra privata su Safari Mac :
- iniziare il Browser Safari sul tuo Mac.
- vai al menù Archivio, archivio e scegli l’opzione nuova finestra privata .
Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera Safari – ⌘ + Maiusc + n .
Riprovare più tardi
Se il server del sito Web a cui stai tentando di accedere è occupato o presenta qualche problema, è comune riscontrare questo tipo di problemi. In questo caso, ti mostrerà un errore del server. Puoi provare ad aprirlo in un secondo momento per vedere se il problema del server è stato risolto.
Conclusione: Safari non può caricare il sito
Seguendo i suggerimenti sopra menzionati, dovresti correggere Safari che non riesce a caricare un Web su Mac. Anche se potrebbe volerci del tempo per conoscere la causa precisa del problema, starai bene una volta capito.
La disabilitazione dell’estensione adblocker di Safari ha funzionato a mio favore. Stava causando il problema che il sito Web non poteva essere caricato correttamente nel browser Safari.
Oltre a Fix Safari non può caricare un sito Web su Mac, , di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: