Estensioni di Chrome che alimentano Google Drive


Aggiungi questi Estensioni di Chrome che alimentano Google Drive lo farai funzionare in modo più rapido e intelligente con Google Drive e le app di produttività di Documenti, Fogli e Presentazioni Google.

Estensioni di Chrome che alimentano Google Drive
Estensioni di Chrome che alimentano Google Drive

 

Google Drive è un potente strumento aziendale a sé stante, soprattutto se associato a Documenti, Fogli e Presentazioni Google. Ma varie estensioni del browser Chrome possono aggiungere più funzionalità di gestione dei file e altri trucchi al cloud storage di Google e alle app per ufficio.

Se utilizzi regolarmente Google Drive tramite Chrome o Chrome OS, prendi in considerazione l’aggiunta delle seguenti estensioni per rendere più efficiente e produttivo il lavoro con Drive e le app di produttività di Google.

Contenuti

1. AwesomeDrive per Google Drive

Se utilizzi Microsoft Office e archivi i tuoi documenti di Office in Google Drive, AwesomeDrive è essenziale. Una volta installata l’estensione in Chrome, puoi aprire un documento Office da Google Drive e verrà caricato nell’applicazione Microsoft Office (Excel, PowerPoint, Word) installata sul tuo computer.

Dopo aver modificato e salvato il documento in Office, la nuova versione verrà salvata nuovamente su Google Drive. Pertanto, AwesomeDrive ti evita di dover scaricare manualmente i tuoi documenti di Office da Google Drive e ricaricarli dopo averci lavorato in Microsoft Office.

2. Checker Plus per Google Drive / 3. Guida ovunque

Checker Plus ti consente di accedere a Google Drive e gestire i tuoi file senza aprire la schermata iniziale di Google Drive in una scheda di Chrome. Facendo clic sull’icona Checker Plus sulla barra degli strumenti di Chrome si apre un pannello che mostra i tuoi file su Google Drive. Qui puoi sfogliare o cercare file, nonché eliminarli o rinominarli.

Facendo clic sul nome di un file, il documento verrà aperto nell’app Google Office corrispondente all’interno di una nuova scheda del browser. Puoi anche copiare collegamenti Web condivisibili a file, aggiungere elementi speciali per semplificarne il monitoraggio e caricare file dal tuo computer su Google Drive.

Inoltre, Checker Plus può avvisarti ogni volta che un file nel tuo Google Drive (come un documento che hai condiviso con qualcuno da modificare) viene modificato. Questi avvisi vengono inviati come schede di notifica visualizzate nell’angolo inferiore destro del desktop del computer e dall’icona Checker Plus nella barra degli strumenti di Chrome.

Guida ovunque è simile a Checker Plus, ma con meno funzioni per gestire i tuoi file. Allora perché dovresti considerare di usarlo? Drive Anywhere ti consente di scaricare i tuoi file attraverso il suo pannello della barra degli strumenti, cosa che non puoi fare tramite Checker Plus.

4. OmniDrive

Sebbene Checker Plus e Drive Anywhere forniscano un modo rapido per trovare file in Google Drive senza dover prima aprire la schermata iniziale di Drive, OmniDrive lo rende ancora più veloce aggiungendo la possibilità di sfogliare i file di Drive direttamente dalla barra degli indirizzi di Chrome (la «Omnibox» nel gergo di Google).

Scrivi la parola Unità nella barra degli indirizzi, seguito da uno spazio. Non appena digiti quello spazio, «OmniDrive» apparirà nella parte superiore della barra degli indirizzi. Ora digita il nome del file o una parola o frase nel documento che vuoi trovare in Google Drive e premi Invio. La tua pagina Google Drive si apre nella finestra del browser e mostra i risultati della ricerca.

Un avvertimento: questa estensione non viene aggiornata da diversi anni, ma funziona ancora e il suo codice è pubblicamente disponibile come open source.

5. Creazione rapida di Google Documenti

Questa estensione ti consente di avviare rapidamente un nuovo documento, foglio di lavoro, presentazione, disegno o modulo di Google Drive. Fare clic sull’icona Creazione rapida di Google Documenti sulla barra degli strumenti di Chrome e si aprirà un pannello che mostra le scorciatoie delle icone. Fare clic su uno per avviare l’app per ufficio Google Drive corrispondente (Documenti, Fogli, Presentazioni Google e così via) all’interno di una nuova scheda del browser.

6. Apri con Google Drive Viewer

Questa estensione può essere utile per visualizzare documenti e altri file che si trovano sul Web senza doverli prima scaricare. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento Web al documento e selezionare Apri con Google Drive Viewer nel pannello che si apre, l’estensione caricherà il documento collegato nella corrispondente app di Google Office. (Potrebbe essere necessario ricaricare la scheda del browser per visualizzare il documento, soprattutto se si tratta di un file .ppt.)

I file supportati includono i formati Microsoft Office (.doc / .docx, .ppt / .pptx, .xls / .xlsx), nonché file .txt e .zip, PDF e altro.

7. Edizione Office per Documenti, Fogli e Presentazioni

L’estensione Modifica di Office per documenti, fogli e diapositive di Google è utile se lavori spesso con documenti di Microsoft Office, ma preferisci utilizzare le app Documenti, Fogli e Presentazioni Google.

Quando trascini e rilascia un file Word, Excel o PowerPoint archiviato sul tuo computer in una finestra del browser Chrome, verrà caricato automaticamente nell’app Google Office corrispondente per consentirti di visualizzarlo e modificarlo, quindi un file .doc / .docx si aprirà in Documenti Google, .xls/.xlsx in Fogli Google e .ppt/.pptx in Presentazioni Google.

estensioni cromate di gdrive office edition

Basta trascinare e rilasciare i file in formato Office in Chrome e si apriranno per la modifica in Documenti, Fogli o Presentazioni.

Puoi anche aprire un documento di Microsoft Office all’interno dell’app Google Office corrispondente premendo Ctrl-O mentre sei in Chrome e selezionando il documento sul tuo computer.

È vero che negli ultimi anni Documenti, Fogli e Presentazioni sono stati in grado di modificare in modo nativo i file in formato Office, ma solo se li carichi prima su Google Drive. Questa estensione ti consente di aprire un file in formato Office sul tuo computer direttamente da Chrome.

Nota: su Chrome OS, questa estensione è installata per impostazione predefinita.

8. Salva le email su Google Drive

L’estensione Salva le email su Google Drive da cloudHQ CloudHQ funziona insieme ai tuoi account Gmail e Google Drive. Converti un’e-mail nel tuo account Gmail in formato PDF e archiviala nel tuo Google Drive. Questo può essere utile se hai corrispondenza commerciale o legale che deve essere archiviata come file PDF per una facile stampa o condivisione con altri.

Per fare ciò, apri un messaggio di posta elettronica in Gmail. Fai clic sul pulsante «Salva in» nella barra degli strumenti sopra la tua email e scegli «Salva su Google Drive» dal pannello a discesa. Ti verrà mostrata una finestra che elenca le cartelle nel tuo Google Drive; seleziona quello in cui vuoi salvare il PDF del messaggio, insieme agli eventuali allegati.

Questa estensione funziona anche dalla schermata iniziale del tuo account utente Gmail. Seleziona una o più e-mail da qui e fai clic sull’icona «Scarica come PDF» nella barra degli strumenti sopra le intestazioni dell’oggetto dell’e-mail. Un pannello a discesa ti consentirà di salvare tutte le e-mail selezionate come file PDF separati, unirle in un unico PDF o salvare solo i file allegati a queste e-mail. I file PDF creati e gli allegati in queste e-mail verranno salvati in una cartella a tua scelta in Google Drive.

CloudHQ utilizza il proprio server per eseguire questo trucco. (Vedi le politiche di sicurezza Y privacy di l’azienda ). Puoi convertire e salvare gratuitamente fino a 50 dei tuoi messaggi Gmail al mese. Dovrai pagare per un piano Premium per convertire e salvare un numero illimitato di e-mail.

9. Salva su Google Drive

Ecco un’altra utile estensione di Chrome dagli sviluppatori di Google Drive. Insieme a Salva su Google Drive puoi memorizzare gli elementi che trovi durante la tua navigazione web, come documenti, immagini e media, direttamente in Google Drive senza doverli prima scaricare. Ad esempio, se desideri salvare un’immagine che vedi nella finestra del browser, fai clic con il pulsante destro del mouse e quindi fai clic Salva l’immagine su Google Drive nel pannello che si apre.

Salva su Google Drive aggiunge anche la sua icona alla barra degli strumenti di Chrome; quando viene cliccato, catturerà lo schermo della pagina web nella scheda del browser attualmente attiva e caricherà questa immagine sul tuo Google Drive. Può essere configurato per farlo in uno dei seguenti cinque modi: come screenshot dell’intero layout della pagina, come screenshot della sezione della pagina che è visibile nella finestra del browser, come file HTML sorgente della pagina, come file di archivio web MHT o come documento che puoi modificare in Google Docs.


Oltre a Estensioni di Chrome che alimentano Google Drive, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: