Hai mai visto il popup » Google protegge le tue ricerche con la sicurezza integrata» mentre esegui ricerche sul Web? Nel corso degli anni, la Ricerca Google ha svolto un ottimo lavoro nel curare e fornire risultati. Scopri Google Safe Search: che cos’è? Spiegazione di Google Safe Search!
Allo stesso tempo, Google ha anche dedicato molti sforzi e tecnologia per proteggere i risultati di ricerca. Sta a noi scoprirlo se sia efficace o meno. Per lo stesso motivo, abbiamo esplorato tutto ciò che riguarda Google Safe Search e abbiamo trovato informazioni interessanti.

Contenuti
Comprensione di Google SafeSearch
Safe Search è una funzione di Ricerca Google e Immagini che filtra tutti i contenuti inappropriati e non sicuri per il lavoro nei risultati di ricerca. È stato introdotto nel 2009 offrendo agli utenti la possibilità di abilitare la ricerca sicura con il proprio account Google, poiché è possibile disattivare la funzione solo con la password.
Fondamentalmente, questo ha consentito un filtro completo sui risultati di ricerca. Ma molto più tardi, nel 2012, Google ha rimosso l’opzione per disabilitare del tutto il filtro, offrendo a prescindere un certo livello di protezione. È stato estremamente utile nelle istituzioni educative prevenire contenuti inappropriati.
Nel 2022 Safe Search si è evoluto per essere più di un semplice filtro dei risultati di ricerca. Google ora ti aiuta a proteggere i risultati di ricerca e la cronologia delle ricerche. Ciò include principalmente l’aggiunta di una protezione con password per la cronologia delle ricerche.
Questa è una caratteristica piuttosto vantaggiosa in quanto la cronologia delle ricerche è accessibile da qualsiasi dispositivo su cui hai effettuato l’accesso. Visita la pagina che ti consente abilita il filtro di ricerca sicura e attivare l’interruttore per lo stesso.
Safe Search di Google afferma inoltre di bloccare quasi 40 miliardi di «siti spam» dai risultati di ricerca in modo che l’utente finale possa cercare in sicurezza.
Le ricerche su Google sono crittografate?
In poche parole, sì. Tutte le tue ricerche su Google sono crittografate. A livello fondamentale, Google utilizza HTTPS . Indipendentemente dal sito Web che utilizza questo protocollo, i tuoi dati di comunicazione rimarranno sempre crittografati e nessuno sarà in grado di vedere o spiare il tuo traffico Internet.
Come aggiungere ulteriore sicurezza alla tua attività di ricerca su Google?
Quando visiti la pagina Le mie attività, vedrai un messaggio di notifica che ti chiede di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza alla tua attività. Ciò che fa è che ti richiede di accedere ogni volta che desideri gestire o accedere alla tua attività di ricerca.
Ciò significa anche che puoi impedire che i risultati della tua ricerca vengano filtrati. Ecco come puoi farlo.
Passo 1: Apri Chrome e fai clic su l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.
Passo 2: Selezionare Gestisci il tuo account Google.
Passaggio 3: Ora seleziona il opzione dati e privacy.
Passaggio 4: Ora seleziona l’opzione Gestisci il mio controllo attività.
Passaggio 5: Ora controlla l’opzione Richiedi una verifica aggiuntiva.
Passaggio 6: Clicca su Salva .
Ora ogni volta che proverai ad accedere alla tua attività di ricerca, dovrai accedere al tuo corrispondente account Google.
Come rimuovere il popup di Google Protects Your Searches?
Con la funzione di ricerca protetta, sembra che Google non perda occasione per affermare che sta facendo un lavoro sicuro. A volte questo messaggio è molto invadente durante i risultati di ricerca e fortunatamente alcuni utenti dei forum sembrano aver trovato un modo per risolverlo.
Prima di tutto, devi installare uBlock Origin. Questa estensione ti aiuta a filtrare e prevenire alcuni elementi nel tuo browser web. Per impostazione predefinita, blocca tracker e annunci, ma puoi impostarlo per bloccarne altri.
Passo 1: Visita la pagina dell’estensione di uBlocca origine . Clicca su Aggiungi a Chrome > Aggiungi estensione.
Passo 2: clicca sul menu estensioni nell’angolo in alto a destra. Scegliere uBlocca sorgente.
Passaggio 3: Ora fai clic sull’icona Ambientazione .
Passaggio 4: Nella finestra delle impostazioni, seleziona i miei filtri
Passaggio 5: Copia e incolla le seguenti righe nella finestra:
! 2021-08-14 https://www.google.com
www.google.com##.lRdzfb.ztdT5d
www.google.com##.wuXmqc.z1asCe.haJ2Nc > svg > percorso
www.google.com##.wuXmqc.z1asCe.haJ2Nc > SVG
www.google.com##.wuXmqc.z1asCe.haJ2Nc
www.google.com##.rXTNYc.jEANaf
Passaggio 6: Clicca su Applica i cambiamenti.
Ora puoi provare a cercare le tue query e il popup non verrà visualizzato.
Google Safe Search è presente su Android?
La funzione di ricerca sicura di Google è presente anche in Android. Oltre alla crittografia e alla protezione da malware e spam dei motori di ricerca, hai anche la possibilità di attivare Google Safe Search su Android. Questo aiuta a filtrare i contenuti espliciti e inappropriati dalle ricerche su Google.
Ecco come puoi abilitarlo su Android:
Passo 1: Apri la tua applicazione ricerca Google e fare clic su l’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra.
Passo 2: Ora fai clic su Ambientazione.
Passaggio 3: clicca su Nascondi risultati espliciti.
Passaggio 4: azionare la leva per il filtro dei risultati espliciti.
Nelle ultime sezioni dell’articolo, abbiamo appreso cos’è Google Safe Search. Ora sappiamo che Google Safe Search ci aiuta a filtrare i risultati di ricerca, bloccare lo spam dai risultati di ricerca e proteggere la nostra attività di ricerca.
Ma non sarebbe fantastico se ci fosse un modo per non registrare i risultati di ricerca in primo luogo, invece di lavorare per proteggerli? È qui che entra in gioco Gioco alla navigazione privata . Esistono diversi strumenti che consentono di creare un navigazione privato. Di recente abbiamo scritto un articolo dettagliato sulla ricerca privata su Android e iOS.
Ma un’app che merita una menzione speciale è DuckDuckGo. Questa è probabilmente l’opzione migliore che protegge le tue ricerche e afferma persino di utilizzare un motore di ricerca più sicuro di Google.
Oltre al motore di ricerca sicuro, DuckDuckGo blocca tutti i tracker di terze parti e offre il Global Privacy Control (GPC), che ti protegge da cookie e tracker e aggiorna i siti a HTTPS.
Fine
Questo è tutto ciò che devi sapere su Google Secure Search e esattamente come ti protegge. Con Brave Search e DuckDuckGo che cercano di competere con i grandi nomi Google e Bing, siamo piuttosto interessati a come gli sviluppatori migliorano la privacy sui motori di ricerca.
Oltre a Cos’è? Spiegazione di Google Safe Search! , di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: