Come sincronizzare l’app mobile Metamask e l’estensione di Chrome


Metamask è un portafoglio crittografico privato che puoi utilizzare per archiviare e scambiare le tue criptovalute. È disponibile per l’uso come estensione del browser, ma cosa succede se vuoi controllare il tuo portafoglio quando sei lontano dal tuo PC? Scopri come sincronizzare l’app mobile Metamask e l’estensione Chrome

La cosa buona è che Metamask ha anche un’app mobile che può essere collegata all’estensione. Ecco come sincronizzare la tua estensione Metamask per PC con l’app mobile.

Come sincronizzare l'app mobile Metamask e l'estensione di Chrome
Come sincronizzare l’app mobile Metamask e l’estensione di Chrome

Metamask è una scelta popolare quando si tratta di portafogli crittografici. È sicuro e ti consente di archiviare NFT e nomi di dominio oltre alle tue criptovalute. Ti permette anche accedere alle applicazioni web3 ed è ampiamente accettato da varie Dapp (applicazioni decentralizzate) per pagamenti e login . Inoltre, non richiede alcuna identificazione per la configurazione.

Ecco perché le persone preferiscono archiviare le proprie criptovalute e le relative risorse digitali in Metamask. Metamask ha anche un’app mobile per Android e iOS, con le stesse funzionalità della controparte dell’estensione. Questa app può essere utile nei casi in cui è necessario verificare un trasferimento di portafoglio in movimento.

Esistono due metodi per sincronizzare l’app Metamask con l’estensione, ma uno di questi è stato interrotto. Vediamo quindi il metodo di lavoro per sincronizzare il tuo portafoglio Metamask in pochi minuti.

Contenuti

Sincronizza l’app Metamask con l’estensione usando la frase di ripristino

Questo metodo richiede l’utilizzo della passphrase segreta fornita durante la creazione del portafoglio Metamask per importare il portafoglio nell’app mobile. Si consiglia di conservare quella frase in un luogo sicuro, perché una volta persa, nemmeno Metamask sarà in grado di aiutarti a recuperare i tuoi fondi.

Ecco come importare e sincronizzare il tuo portafoglio Metamask con l’app mobile:

Passo 1: scarica l’app Metamask ( Android , iOS ) e aprilo sul tuo telefonino.

Passo 2: tocco Inizio .

Passaggio 3: Selezionare Importa utilizzando la frase di ripristino segreta .

Passaggio 4: l’app richiederà il consenso alla raccolta dei dati di utilizzo. Puoi scegliere sono d’accordo ma ti consigliamo di selezionare No grazie .

Passaggio 5: Inserisci il passphrase segreta che ti è stato fornito durante la creazione dell’account del portafoglio Metamask.

Nota: Inserisci le 12 parole chiave nello stesso ordine in cui le hai inserite quando hai creato per la prima volta il tuo portafoglio Metamask. Non condividere questa frase segreta con nessun altro.

Passaggio 6: crea una nuova password complessa per il tuo portafoglio

Questa password è quella che utilizzerai per sbloccare l’estensione sul tuo PC in futuro.

Passaggio 7: nell’app mobile, hai la possibilità di farlo attivare l’uso della biometria come uno scanner di impronte digitali o Face ID per sbloccare il portafoglio. Puoi attivarlo se vuoi.

Passaggio 8: Infine, fai clic su importare .

Il tuo portafoglio Metamask verrà importato nella tua app mobile Metamask e sincronizzato con l’estensione per PC Metamask.

POTREBBE INTERESSARTI: 9 modi per sbloccare i siti Web in Google Chrome

Metodo fuori produzione: sincronizzazione con l’estensione Metamask tramite codice QR

Metamask in precedenza consentiva agli utenti di sincronizzare e importare i propri portafogli sull’app mobile scansionando un codice QR dall’estensione Metamask. Questo processo era abbastanza semplice ma presentava problemi di sicurezza, quindi per ora è stato interrotto.

Secondo Metmask, la funzione è stata «temporaneamente disabilitata», quindi forse la ripristineranno in seguito. Se questa funzione ritorna, l’articolo verrà aggiornato di conseguenza.

POTREBBE INTERESSARTI: Cosa succede quando accetti i cookie dal sito web

Fine

Avere Metamask sul tuo telefono ti consente la facilità di accesso e la comodità di controllare i tuoi fondi ovunque tu vada. Ma poiché i dispositivi mobili sono piuttosto soggetti a difetti di sicurezza, ti consigliamo di utilizzare un portafoglio hardware separato se disponi di fondi di alto valore.

Spero che la guida sopra ti aiuti a sincronizzare l’estensione Metamask sul tuo PC con l’app mobile. Rimani sintonizzato.


Oltre a Come sincronizzare l’app mobile Metamask e l’estensione di Chrome, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: