Come sincronizzare i segnalibri e i dati del browser in Firefox e Opera


Scoprire come sincronizzare i segnalibri e i dati del browser in Firefox e Opera. Le persone non accedono più al Web da un singolo browser o dispositivo. La maggior parte dei dispositivi cambia dispositivo durante la routine quotidiana. Ogni browser ha il proprio set di segnalibri. Se crei o elimini un segnalibro in un browser, la modifica non verrà visualizzata negli altri browser che utilizzi.

Funzionerà bene se utilizzi lo stesso browser su tutti i tuoi dispositivi. Tuttavia, la maggior parte delle persone non lo fa. Gli utenti di Firefox e Opera, ad esempio, desiderano visualizzare i loro siti preferiti su più browser e, pertanto, vogliono essere in grado di sincronizzare i segnalibri tra browser e sistemi.

Puoi importare o esportare manualmente i segnalibri tra browser. Tuttavia, questo richiede tempo, è inefficiente e necessita di un aggiornamento costante. Questo articolo descriverà varie soluzioni per sincronizzare segnalibri e dati su Windows quando si utilizzano Firefox e Opera.

Alcuni browser, inclusi Firefox e Opera, hanno opzioni integrate in cui non sono necessari software o estensioni di terze parti per sincronizzare i tuoi dati e le tue preferenze su tutti i tuoi dispositivi.

Contenuti

Come configurare la sincronizzazione di Firefox

Per sincronizzare i segnalibri e i dati del browser in Firefox e Opera e se non disponi già di un account Firefox, iscriversi a . Quindi, apri Firefox sul tuo computer. Quindi fare clic sul pulsante Menù hamburger nell’angolo in alto a destra> Opzioni .

Registrazione, aggiungi le tue credenziali e poi clicca Sincronizzare nel pannello di navigazione a sinistra.

Puoi importare o esportare manualmente i segnalibri tra browser

Come puoi vedere nello screenshot qui sopra, stiamo attualmente sincronizzando segnalibri, indirizzi, schede aperte, accessi e password, plug-in e opzioni.

Se desideri rimuovere un elemento sincronizzato, fai clic su Modificare e deseleziona ciò che non desideri sincronizzare. Per aggiungere un dispositivo, fare clic su Collega un altro dispositivo per sincronizzarlo in Firefox.

Sincronizza il tuo browser Opera con il suo strumento integrato

Accedi a Opera andando su Ambientazione (per PC) e preferenze (per Mac)> Impostazioni del browser .

Scorri verso il basso fino a Sincronizzazione e fare clic sul pulsante Accesso .

Se non hai ancora un account Opera, fai clic sul pulsante blu che dice Creare il mio account . Se hai già un account, accesso .

Scegli cosa vuoi sincronizzare e fai clic Inizio .

Una volta effettuato l’accesso, la sincronizzazione è abilitata.

Quando esci dal tuo account Opera, i dati salvati nel tuo browser non verranno sincronizzati. Per aggiungere un nuovo segnalibro o password ai tuoi dati sincronizzati, devi accedere al tuo account Opera.

Strumenti per importare o esportare segnalibri tra browser

Esistono anche strumenti di terze parti che ti aiuteranno a sincronizzare i tuoi segnalibri e i loro dati su tutti i tuoi dispositivi. Ne discuteremo alcuni di seguito.

Atavi è un servizio web gratuito che gestisce e sincronizza i tuoi segnalibri nel cloud. Tutto ciò di cui hai bisogno è una connessione Internet per accedere ai tuoi segnalibri da qualsiasi browser o dispositivo.

Con Atavi, puoi utilizzare i tuoi segnalibri attraverso il loro servizio e impostare Atavi come pagina iniziale. Aggiungi nuovi segnalibri alle pagine preferite tramite il pannello.

Quando modifichi la tua home page in Atavi, si apre automaticamente all’avvio del browser.

Se apporti una modifica, si sincronizzerà immediatamente con tutti gli altri dispositivi e browser. Ogni segnalibro ha la propria miniatura per facilitarne l’identificazione.

Registrati per un account gratuito con il tuo profilo di social media o indirizzo e-mail. Atavi funziona con tutti i principali browser, inclusi Firefox e Opera.

La sincronizzazione e l’uso dei tuoi segnalibri con Raindrop.io non vengono eseguiti localmente. Devi accedere ai tuoi dati e ai tuoi segnalibri online sul sito Web Raindrop.io.

Crea un account gratuito e installa il programma Raindrop.io come estensione o app. Visualizza e usa i tuoi segnalibri dal pannello Goccia di pioggia o dall’icona della barra degli strumenti.

Importa i tuoi preferiti locali esistenti nel tuo account Raindrop.io. Quindi installa il programma per altri browser come Firefox e Opera per visualizzare i tuoi segnalibri memorizzati in entrambi.

Ordina i segnalibri per data, nome e altri criteri. Per modificare o eliminare un segnalibro, fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso. Quando elimini o modifichi un segnalibro in un browser, la modifica verrà automaticamente sincronizzata con gli altri browser poiché si trovano nella stessa interfaccia.

Fai clic sull’icona Goccia di pioggia per aggiungere un segnalibro e seleziona la cartella in cui desideri salvarlo. L’account di bookmarking di base è gratuito.

Tuttavia, dovrai passare a un account Pro per:

  • Trova e rimuovi i collegamenti interrotti duplicati e i segnalibri duplicati.
  • Archivia raccolte di segnalibri nel cloud con servizi come Google Drive o Dropbox.
  • Raccolte di segnalibri Nestlé nelle sottocartelle.

La maggior parte delle persone riconosce RoboForm come gestore di password. Tuttavia, è anche uno strumento di sincronizzazione dei segnalibri. Prendendo il controllo dei segnalibri del tuo browser locale integrato, RoboForm si sincronizzerà automaticamente su qualsiasi dispositivo o computer che lo esegue.

Se stai già utilizzando RoboForm per gestire le tue password, ti mostreremo come funziona per sincronizzare i tuoi segnalibri e dati.

  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’icona RoboForm e seleziona Opzioni .
  • Sul menu Opzioni scegliere Conto e dati .
  • Clicca su importare . Se memorizzi i tuoi segnalibri in cartelle e sottocartelle, assicurati di selezionare la casella accanto a Ordina i dati importati in sottocartelle .
  • Quindi fare clic importare accanto ai browser che desideri importare.

Poiché RoboForm funziona con qualsiasi browser web, puoi vedere tutti i tuoi segnalibri e cartelle facendo clic sull’icona RoboForm sulla barra degli strumenti.

Fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi cartella o segnalibro per gestirlo e modificarlo. I tuoi preferiti ora verranno sincronizzati su tutti i dispositivi e su tutti i browser.

Un altro strumento per sincronizzare i segnalibri per i browser è EverSync. È un’estensione per tutti i principali browser, inclusi Firefox e Opera.

Inizia creando un account EverSync per archiviare i tuoi segnalibri online. Installa le estensioni del browser per Firefox e Opera. Ci sono anche app per telefoni iOS, Android e Windows.

Quando si utilizza l’estensione del browser, fare clic sul pulsante per avvia la sincronizzazione.

Per vedere tutti i tuoi segnalibri, fai clic sul pulsante Account EverHelper . Cerca duplicati e cartelle vuote.

Puoi anche modificare, aggiungere un segnalibro, eliminare e contrassegnare i siti come privati. Per gestire tutto con gruppi di segnalibri, crea nuove cartelle.

EverSync è gratuito per un massimo di 15.000 segnalibri. Memorizzerà anche due settimane di backup automatici. Se hai bisogno di segnalibri illimitati, segnalibri illimitati e archiviazione con backup del server, puoi eseguire l’upgrade al piano Pro.

Per sincronizzare i tuoi segnalibri e dati, puoi:

  • Unisci i segnalibri locali con quelli online
  • Carica i segnalibri locali per sostituire le versioni online
  • Scarica le versioni online per sostituire i segnalibri locali

Imposta automaticamente le impostazioni di sincronizzazione per l’aggiornamento ogni 30 minuti o sincronizzale manualmente quando vuoi.

I tuoi segnalibri sono protetti e protetti dalla crittografia Nimbus.

Importa segnalibri da Firefox a Opera

Puoi importare i tuoi segnalibri e dati di Firefox in Opera dal tuo desktop seguendo i passaggi seguenti:

  • Da Opera, vai a Ambientazione > preferenze > Browser
  • Clicca su Importa segnalibri e impostazioni nelle impostazioni predefinite del browser.
  • Scegli il browser che desideri importare e fai clic importare

I tuoi segnalibri importati saranno in una cartella speciale chiamata segnalibri importati . Sposta tutti i tuoi segnalibri nella stessa cartella in modo che siano sincronizzati e accessibili da qualsiasi dispositivo in Opera.

Utilizzare uno dei metodi sopra indicati per semplificare la navigazione sul Web. Sincronizza i tuoi segnalibri e dati tra browser e dispositivi con gli strumenti giusti per trovare i tuoi siti preferiti in modo rapido e semplice.


Oltre a Come sincronizzare i segnalibri e i dati del browser in Firefox e Opera, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: