Internet ha cambiato il modo in cui il mondo vive, lavora e comunica. È una benedizione per l’umanità. Ma non tutti nel mondo hanno la fortuna di avere sempre una connessione Internet affidabile. Molti paesi in via di sviluppo in Asia e in Africa non hanno un accesso adeguato a Internet. Scopri come scaricare l’intera pagina web in Google Chrome per visualizzarla in seguito
In questi casi, anche la navigazione sul web diventa difficile. Per risolvere questo problema, Chrome ha una funzione integrata per scaricare le pagine web. Se stai cercando di scaricare un’intera pagina web in Google Chrome, sei arrivato nel posto giusto.
Ecco due semplici modi per scaricare una pagina Web in Google Chrome per la visualizzazione offline su computer e smartphone.

Contenuti
Scarica la pagina web completa in Google Chrome
1. Utilizzo della funzione integrata di Chrome
A volte è necessario scaricare una pagina specifica per visualizzarla offline. Proprio come il download di file, immagini, video, PDF, Chrome può scaricare pagine Web. Puoi scaricare una pagina web e visualizzarla quando non sei connesso a Internet. Il processo di download di una pagina Web è leggermente diverso per computer e smartphone. Ho spiegato il processo esatto per entrambe le piattaforme che puoi trovare di seguito.
Nel computer
Esistono diversi modi per scaricare una pagina Web su un computer. Segui i passaggi seguenti, ho elencato tutti i modi.
Passo 1: fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi della pagina Web che desideri scaricare e vedrai un’opzione chiamata » Salva come… «. Puoi anche premere Control+S su un computer Windows o Command+S su un Mac per ottenere la stessa opzione per salvare la pagina web.
Passo 2: In alternativa, puoi andare a più strumenti e quindi troverai l’opzione salva pagina come . Puoi usarne uno qualsiasi e il risultato sarà lo stesso.
Passaggio 3: Una volta cliccato Salva come , apparirà una casella con dettagli come «Salva con nome», «Posizione» e «Formatta». Puoi assegnare un nome alla pagina che stai scaricando o selezionare una cartella sul tuo computer in cui desideri salvare la pagina.
Passaggio 4: L’opzione di formato è scaricarla come pagina Web HTML o pagina Web completa. Consiglierei di utilizzare l’opzione di pagina Web completa predefinita.
Passaggio 5: Una volta selezionato tutto, fare clic su Salva . La pagina verrà ora scaricata nella destinazione selezionata. Puoi aprire quella pagina anche quando non hai una connessione Internet attiva.
Su smartphone
Il metodo per scaricare una pagina Web su uno smartphone è completamente diverso, tuttavia funziona più o meno come su un computer desktop. Segui i passaggi seguenti e puoi scaricare le pagine Web sul tuo smartphone e accedervi in un secondo momento quando non c’è Internet.
Passo 1: apri Chrome sul tuo telefono. Visita la pagina che desideri scaricare.
Passo 2: Fai clic sul menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. In alto vedrai un’icona di download. Gioca Dopo aver toccato l’icona di download, la pagina inizierà a scaricarsi e, a seconda delle dimensioni della pagina Web e della connessione Internet, verrà scaricata.
Passaggio 3: Per accedere alla pagina web, selezionare l’opzione download (appena sotto l’opzione cronologia). Lì troverai la pagina web scaricata.
Passaggio 4: toccare la pagina Web per aprirla. Vedrai un’icona nella barra degli indirizzi che indica che questa pagina web è visualizzata in modalità offline. È così facile scaricare pagine Web su smartphone.
PUOI INTERESSE: Come eliminare automaticamente la cronologia alla chiusura di Chrome
2. Utilizzo delle estensioni di Chrome
Il Chrome Web Store offre oltre 138.000 estensioni e questa è la bellezza di Chrome. Così tante estensioni significano che possiamo trovare estensioni per quasi tutte le possibili attività che vogliamo eseguire in Chrome.
Senza eccezioni, ci sono così tante estensioni che possono essere utilizzate per scaricare una pagina Web in Chrome. Quello che ti consiglierò si chiama » Salva la pagina WE «. L’estensione funziona perfettamente per salvare qualsiasi pagina web che desideri.
Aggiungi l’estensione al tuo Chrome e ad altre estensioni simili. Apparirà nella barra di estensione nell’angolo in alto a destra. In qualsiasi pagina Web che desideri scaricare, fai clic sull’icona dell’estensione Salva pagina WE. Scaricherà istantaneamente la pagina Web durante il download di altri file sul tuo Chrome.
Conclusione su come scaricare la pagina Web completa in Google Chrome per visualizzarla in seguito
Avere una disponibilità Internet limitata non dovrebbe essere un problema per te dopo aver letto questo articolo. Chrome ha una funzione di download integrata per utenti desktop e mobili. Ho spiegato la procedura passo passo per scaricare una pagina web in Google Chrome sia sul tuo computer che sullo smartphone. Per semplicità puoi anche usare l’estensione che ti ho consigliato.
Spero che tu possa scaricare la pagina web per la visualizzazione offline dopo aver letto questo articolo.
POTREBBE INTERESSARTI: 4 modi per cercare all’interno di un sito Web in Google Chrome
Oltre a Come scaricare la pagina Web completa in Google Chrome, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: