Come risolvere quando il cursore scompare in Chrome


Scoprire come risolvere quando il cursore scompare in Chrome. Il cursore del mouse scompare nel browser Chrome? Scopri come l’hanno risolto per me modificando alcune impostazioni e disabilitando anche l’opzione di accelerazione hardware.

Stai affrontando il problema con il tuo browser Chrome, in particolare con il cursore del mouse che scompare quando viene utilizzato in modalità touch screen? Allora sei arrivato alla pagina giusta.

Il mio amico ha avuto un problema simile con il suo tablet in esecuzione su sistema operativo Windows. Ogni volta che passavo dalla modalità normale alla modalità touch screen, pochi minuti dopo, il puntatore del mouse scompariva. Inizialmente, il cursore veniva occasionalmente disabilitato, ma ora il problema è abbastanza comune. Gridava sempre: il mio topo è sparito !!!

Contenuti

Il cursore o il puntatore del mouse scompare nel browser Chrome

Era frustrato dal fatto che il cursore del mouse non fosse visualizzato in Chrome e ha anche contattato Microsoft per una soluzione, ma alla fine ha scoperto che il problema era nel browser Chrome. Il cursore è scomparso solo quando si utilizzava il browser Chrome, per altre app e software il problema con il cursore non esisteva.

Dopo diversi test abbiamo trovato alcune soluzioni e che sono abbastanza simili per la maggior parte dei possessori di tablet.

Il cursore del mouse scompare dallo schermo durante la lettura o la navigazione, tuttavia, quando abbiamo fatto scorrere la pagina Web, il cursore √® ricomparso. Non √® che il cursore o il puntatore del mouse fosse inattivo, era solo nascosto in Chrome. Durante l’utilizzo di altri programmi o l’accesso ai file in Esplora risorse, non hai riscontrato alcun problema di occultamento.

Questa scomparsa del cursore si verifica solo quando si utilizza la modalità touchscreen (tablet), tuttavia quando si è connessi con un mouse e una tastiera, il puntatore del mouse non è stato disabilitato.

Dopo aver provato un paio di modifiche nel browser Chrome, abbiamo impostato l’impostazione che ha risolto il problema (temporaneamente). Questa √® solo una soluzione, ma Google deve risolvere questo problema. O forse l’hanno progettato in quel modo e funziona come previsto.

Segui questi semplici passaggi per correggere come puoi correggere quando il cursore scompare in Chrome

Chiudi Chrome da Task Manager e riavvia

Se il puntatore del mouse scompare nel browser Chrome, il semplice riavvio del programma risolverà il problema.

  1. Apri il Gestore attività in Windows.
  2. Seleziona i processi di Google Chrome dall’elenco dei programmi.
  3. premi il bottone Finire i compiti .

Questo ucciderà tutti i processi di Chrome esistenti che sono anche in esecuzione in background.

il mouse scompare in Chrome

Dopo aver verificato che nessun thread di Chrome sia in esecuzione nel task manager, esci completamente da tutti i processi. Basta riaprire il browser e iniziare a utilizzare il browser Chrome con il cursore sullo schermo.

Ciò dovrebbe far riapparire temporaneamente il cursore nel browser Chrome.

Questo è un processo piuttosto noioso per uccidere tutti i thread in esecuzione, tuttavia, aiuterà a risolvere la scomparsa del cursore del mouse in Chrome.

Riavvia usando il comando chrome://reboot

So che è un lavoro piuttosto noioso riavviare Chrome dopo aver ucciso dal task manager in ogni istanza.

In alternativa, puoi utilizzare la funzione di riavvio in Chrome per riavviare completamente il browser senza ucciderlo dal task manager.

Finch√© il cursore o il puntatore del mouse √® nascosto in Chrome, prova a eseguire chrome: // riavvia nell’URL del browser. Questo riavvier√† automaticamente il browser e render√† il lavoro meno doloroso.

Assicurati di non avere modifiche non salvate nel browser. Il riavvio del browser chiuder√† temporaneamente tutte le schede esistenti e l’estensione in esecuzione e far√† riapparire il cursore del mouse.

Suggerimento professionale: puoi aggiungere l’URL:chrome://reboot ai segnalibri e toccarlo ogni volta che il puntatore del mouse non viene visualizzato.

Abilita / disabilita l’accelerazione hardware

L’accelerazione hardware √® una funzione pre-compilata nel browser Chrome che lo aiuta a funzionare senza problemi. Di solito aiuta a migliorare le prestazioni dello schermo quando si utilizza un browser Chrome.

L’accelerazione hardware influenza anche tastiera, trackpad, touch screen, ecc. Pertanto, disabilitare o abilitare l’uso dell’accelerazione hardware risolver√† il problema del cursore del mouse cromato.

Mi sono destreggiato tra abilitare e disabilitare questa opzione. Per alcuni utenti di sistema, la disabilitazione dell’accelerazione hardware risolveva i problemi. Mentre per altri, mantenere attiva l’opzione di accelerazione hardware ha risolto il problema dell’occultamento automatico.

Segui questi passaggi per abilitare o disabilitare l’uso dell’accelerazione hardware nel browser Chrome :

  1. inizio il browser Chrome.
  2. Navigare verso Ambientazione dall’icona delle opzioni dei tre punti verticali.
  3. Scorri verso il basso nelle impostazioni per aprire Configurazione avanzata.
  4. Nella sezione Sistema cambia l’opzione ‘ Usa l’accelerazione hardware quando disponibile ‘.
Cosa fare quando il cursore scompare

Come ho gi√† detto, mantieni questo interruttore abilitato o disabilitato a seconda di come risolvi l’occultamento automatico del cursore del mouse nel browser Chrome.

Passa al browser Chrome Canary

Puoi anche passare a Chrome Canary che può risolvere il problema con la scomparsa del puntatore del mouse. Il canary è basato sul progetto Chrome e ha le stesse funzionalità del browser Chrome. Tuttavia, questo browser è molto instabile e viene utilizzato dagli sviluppatori.

Personalmente sconsiglio di utilizzare questa versione del browser, tuttavia puoi scaricare gratuitamente Chrome Canary su Windows e macOS.

Nota che canarino No è un Chrome stabile e potresti ancora notare che il cursore scompare in modo intermittente.

Alternativa al browser Chrome

In alternativa, puoi anche prendere in considerazione l’utilizzo del browser Edge di Microsoft. Il nuovo browser Edge √® realizzato con il progetto Chromium che alimenta anche Google Chrome. Il sistema operativo Windows ha iniziato a introdurre il browser Edge nell’ultima versione.

Tecnicamente, non troverai alcuna differenza sostanziale tra i browser Chrome e Edge. Tuttavia, il browser Edge non supporta la sincronizzazione dell’account Google, invece √® basato sull’account Microsoft.

Oltre a questo, Edge è solo un clone del browser Chrome con tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Forse Edge sta diventando ancora migliore di Chrome.

conclusione

Spero che questo aiuti a risolvere il problema di scomparsa del cursore del mouse del browser Chrome. Anche se so e desidero condividere che questa è una soluzione temporanea per il problema, può ripresentarsi e devi provare frequentemente la soluzione di cui sopra per risolverlo.

Penso che se questo √® il difetto principale, gli sviluppatori di Chrome devono affrontare e risolvere il problema in modo permanente. Per favore fammi sapere quale soluzione √® stata in grado di risolvere il tuo problema con il puntatore del mouse che scompare in Chrome, riavviando il browser o disabilitando l’accelerazione hardware.


Oltre a Come risolvere quando il cursore scompare in Chrome, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: