La pagina web non si carica correttamente quando il browser blocca i file essenziali come CSS e fogli di stile JavaScript. Ciò fa sì che la pagina si interrompa e talvolta visualizzi solo testo senza elementi visivi. Scopri di seguito Come risolvere quando Chrome mostra solo il testo
Controlla le estensioni del browser, il firewall di sistema, in caso contrario, ripristina il browser Chrome per risolvere il problema di caricamento della pagina.
Google Chrome si è affermato saldamente come il browser di riferimento su tutte le principali piattaforme. Che si tratti di compatibilità multi-dispositivo, una vasta gamma di funzionalità o di un’esperienza di navigazione semplificata, c’è molto da aspettarsi. D’altra parte, a volte ha dei problemi. Mentre alcuni spiegano chiaramente il messaggio di errore, altri non sono così facili da usare. Piuttosto, spetta agli utenti stessi risolvere il problema e, soprattutto, trovarne la soluzione.
In questo senso ci sono stati denunce, contestazioni da molti utenti che la pagina Web si rifiuta semplicemente di aprire nel browser Chrome. Oppure, se in qualche modo la pagina viene caricata, può visualizzare solo alcuni componenti come testi e collegamenti ipertestuali, altre parti della pagina vengono semplicemente riempite di spazio bianco.

Sebbene questo problema sia piuttosto preoccupante, fortunatamente, le correzioni sono abbastanza facili da eseguire per risolvere il problema di caricamento della pagina in Chrome. E questa guida te ne renderà conto. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.
Contenuti
Controlla la connessione a Internet
Prima di tutto, devi verificare che il La connessione a Internet è funzionando correttamente. Se non funziona, la pagina si rifiuterà semplicemente di caricarsi. D’altra parte, se hai una velocità di connessione più lenta, non tutti i componenti di un sito potrebbero caricarsi correttamente.
A questo proposito, potresti considerare di passare da una connessione wireless (WiFi) a una connessione cablata (tramite un cavo Ethernet). Allo stesso modo, puoi anche provare a condividere i dati del gestore del tuo dispositivo tramite Hotspot e verificare se il problema è stato risolto.
Sebbene a Ethernet o Punto di accesso La configurazione richiede uno sforzo maggiore, ma se sei in grado di rendere conto del successo, vale la pena raccogliere i frutti.
Disabilita la connessione VPN
Se stai usando un Rete privata virtuale per una connessione sicura o semplicemente per accedere a contenuti con restrizioni geografiche, allora è il momento di metterci una pausa temporanea. Potrebbe accadere che la regione attraverso la quale stai navigando nel sito (tramite VPN) sia bloccata da quel sito web.
Allo stesso modo, una connessione VPN potrebbe semplicemente interrompersi, causando il mancato caricamento della pagina da parte del browser. Quindi, puoi provare a disabilitarlo e quindi verificare se risolve il problema o meno.
- Clicca sul icona wifi che si trova sulla barra delle applicazioni.
- Seleziona la tua VPN per che è attualmente connesso.
- Colpire il Disconnetti Pulsante di comando.

Certo, una VPN viene fornita in bundle con una serie di funzioni utili, ma se è in conflitto con il caricamento del sito Web, è meglio tenerla disabilitata.
Disabilitare le estensioni
Le estensioni sono plug-in di terze parti che aggiungono funzionalità aggiuntive alla tua esperienza di navigazione complessiva. Tuttavia, potrebbero benissimo essere la causa principale di vari problemi. L’opzione migliore per controllare e verificare lo stesso è disabilitare queste estensioni.
Una delle alternative più semplici prima di disabilitare l’estensione è controllare il caricamento della pagina in modalità di navigazione in incognito di Chrome. La finestra di navigazione in incognito normalmente disabilita le estensioni. Se la pagina viene caricata correttamente, è molto probabile che l’estensione del browser Chrome interferisca con il problema di caricamento.
Alcune delle estensioni come AdBlocker, Web Tracking Blocker, plug-in VPN, ecc. si sono rivelati i principali colpevoli della rottura del design della pagina web.
Ecco i passaggi per disabilitare le estensioni di Chrome sul computer :
- inizio il browser Google Chrome.
- Clicca su Più
situato in alto a destra.
- Vai a Più strumenti > estensioni

- Adesso disabilitare le estensioni uno dopo l’altro, finché non riesce a caricare la pagina con successo.

- Una volta identificata l’estensione che causa il problema, è meglio basta cancellarlo del tuo Chrome.
Non si può negare il fatto che questi plugin tendono a fornire alcune funzionalità interessanti, ma il più delle volte possono anche portare ad alcuni problemi. Pertanto, si consiglia sempre di utilizzare un’estensione che provenga da una fonte nota.
File temporanei del browser, come cache e cookie, potrebbero rallentare la funzionalità generale di Chrome. Questo, a sua volta, potrebbe rivelarsi il terreno fertile per molti problemi, compreso quello di cui ci occuperemo d’ora in poi. Pertanto, l’unica via d’uscita è eliminare immediatamente questi dati.
Ecco i passaggi per eliminare i dati del browser Chrome dal computer :
- Digita chrome://settings/clearBrowserData nella barra degli indirizzi di Chrome e premi Invio sulla tastiera.
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Cancella dati di navigazione. - Selezionare Cookie e altri dati del sito e Immagini e file memorizzati nella cache

- bussato Elimina dati e attendi il completamento del processo.
Sebbene la rimozione di questi dati temporanei possa causare un leggero ritardo nel caricamento dei siti per la prima volta, se si rivelano che risolvono il problema, vale la pena aspettare.
Se i dati o le impostazioni del browser sono danneggiati, dovrai sicuramente affrontare problemi. Tuttavia, il vero problema sta nel trovare quella zona d’ombra. Bene, c’è una via d’uscita molto più semplice.
Puoi ripristinare il browser e ripristinare tutte le impostazioni di Chrome al suo stato predefinito . In questo modo rimuoverai le schede bloccate ed eliminerai i dati archiviati, ma i tuoi segnalibri e le tue password rimarranno al sicuro.
Ecco i passaggi per ripristinare il browser Chrome sul computer :
- inizio il browser Google Chrome.
- Clicca su Più
situato in alto a destra.
- selezionare il menu Ambientazione della lista.
- Scorri fino in fondo e fai clic Avanzate.
- vai alla sezione resettare e pulire e fare clic Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali

- Colpire il Ripristina le impostazioni nella finestra di dialogo di conferma.

Al termine, riavvia il browser e il problema potrebbe essere stato risolto. Il ripristino del browser rimuove la scheda pin, le impostazioni del sito Chrome e le home page, ma questi sono solo un piccolo prezzo da pagare per risolvere il problema sottostante.
Disabilita il firewall di sistema
Windows Firewall o la tua applicazione antivirus potrebbero contrassegnare erroneamente un sito come dannoso e quindi bloccarne ulteriormente il caricamento sul PC. Tuttavia, se ritieni che sia sicuro visitare il sito, puoi disabilitare il firewall e continuare con il sito.
non consigliato disabilitare rigorosamente il firewall di sistema. Devi solo verificare se la disabilitazione del firewall può risolvere il problema sottostante con il caricamento della pagina di Chrome.
Ecco i passaggi per disabilitare il firewall di sistema sul sistema operativo Windows :
- trova e apri per Firewall di Windows Defender dal menu Start.
- Clicca su Attiva o disattiva Windows Defender Firewall la barra dei menu a sinistra.

- Cambia la leva in disabilitare Windows Defender Firewall entrambi in rete pubblico come nel privato

Se il problema sottostante persiste o se hai finito di utilizzare quel sito, ti consigliamo vivamente di farlo ritorno un attiva il firewall o l’applicazione antivirus.
Conclusione su come risolvere quando Chrome mostra solo il testo
Questo ci porta alla fine di questa guida su come risolvere quando Chrome mostra solo il testo. Abbiamo condiviso sei diversi tipi di metodi per lo stesso. Penso che uno di loro dovrebbe risolvere il problema con il caricamento della pagina.
Nel mio caso, stavo navigando nel sito utilizzando il server VPN in Giappone. Tuttavia, quel sito Web è stato bloccato in quella regione e quindi la pagina non è stata caricata correttamente.
Pochi utenti hanno anche menzionato che la disabilitazione delle estensioni di AdBlocker ha funzionato per loro. In quella nota, facci sapere quale metodo è riuscito a funzionare per te per correggere la pagina di Chrome che non si caricava correttamente.
Oltre a Come risolvere quando Chrome mostra solo il testo, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: