Come risolvere il problema non è possibile stampare correttamente in Chrome


Se stampi frequentemente pagine web e documenti online utilizzando Google Chrome, un problema con il servizio di stampa, come il problema «Impossibile stampare correttamente», potrebbe diventare un vero incubo. Scopri come risolvere Impossibile stampare correttamente in Chrome

Tuttavia, non preoccuparti perché abbiamo studiato a fondo e ti mostriamo undici metodi efficaci per risolvere il problema che non possono essere stampati correttamente nel problema di Google Chrome in questo spiegatore. Inoltre, puoi imparare a stampare pagine web e articoli senza pubblicità in Chrome.

Come risolvere il problema non è possibile stampare correttamente in Chrome
Come risolvere il problema non è possibile stampare correttamente in Chrome

Contenuti

Come risolvere il problema non è possibile stampare correttamente in Chrome

Ad essere onesti, non esiste un motivo specifico dietro l’errore «Impossibile stampare correttamente» in Google Chrome e talvolta può apparire all’improvviso quando si avvia un comando di stampa. Tuttavia, il problema può essere facilmente risolto seguendo alcuni semplici metodi. Iniziamo con il nostro articolo su 11 modi per risolvere il problema non è possibile stampare correttamente in Chrome su Windows 11/10

Metodo 1: verificare la disponibilità della stampante collegata

Il primo e più importante metodo per risolvere il problema della stampa è verificare la presenza attiva della stampante collegata sul tuo sistema. È possibile determinarlo interagendo con il pulsante di commutazione fisico sulla stampante o utilizzando la finestra di dialogo di stampa del sistema. Ecco come puoi accedervi

Passo 1 : premere il tasto scorciatoia Ctrl+Alt+P ovunque all’interno di Google Chrome per aprire la finestra di dialogo di stampa del sistema.

Passo 2 : controlla se il nome della stampante collegata è disponibile nella sezione Seleziona stampante.

Passaggio 3 : Se non riesci a trovare la tua stampante collegata in questa finestra, dovresti disconnettersi e riavviare stampante per ricollegarla manualmente in un secondo momento.

Metodo 2: rimuovere le stampanti non necessarie dal sistema

Un altro metodo provato e testato che ha funzionato per molti utenti di Google Chrome per risolvere il problema Impossibile stampare correttamente è rimuovere tutte le stampanti non necessarie elencate sulla macchina. Segui questi passaggi per una facile soluzione:

Passo 1 : premere il tasto Windows e cercare la funzione Stampanti e scanner per aprirlo.

Passo 2 : Quindi, individua tutte le stampanti non necessarie collegate al tuo sistema e fai clic su di esse singolarmente.

Passaggio 3 : Inoltre, fare clic sul pulsante Rimuovere per rimuoverlo dal tuo sistema.

Metodo 3: svuota la cache di Chrome per risolvere il problema Impossibile stampare correttamente

A volte l’eccessivo accumulo di file di cache obsoleti ostacola le funzionalità di base di Google Chrome come la stampa, causando probabilmente l’errore «Impossibile stampare correttamente». Per risolverlo, devi cancellare tutti i file di cache temporanei nel tuo browser web. Segui la nostra guida dettagliata per svuotare la cache su Chome per ottenere lo stesso risultato.

Metodo 4: riavviare il servizio spooler

Il servizio di coda di stampa gestisce e gestisce tutte le interazioni dell’utente con le stampanti collegate. In parole semplici, generano il lavoro di stampa e interagiscono con la stampante per selezionarne l’output. Un problema con questo servizio comporterà probabilmente la creazione dell’errore «Impossibile stampare correttamente» in Google Chrome. Ecco come puoi riavviare questo servizio sul tuo sistema Windows per risolvere il problema:

Passo 1 : premere i tasti Windows + R contemporaneamente per aprire la finestra Esegui e digitare ‘ servizi.msc ‘ per aprire i servizi di Windows.

Passo 2 : Individua il servizio Spooler di stampa e fai clic con il pulsante destro del mouse per selezionare l’opzione Ricomincia .

Passaggio 3 – Avvia il servizio di stampa in Google Chrome premendo il pulsante Ctrl + P per verificare se il problema è stato risolto.

Metodo 5: ripristina Chrome per risolvere il problema Impossibile stampare correttamente

A volte una recente installazione di un’app può modificare le impostazioni di sistema esistenti e creare problemi all’avvio del servizio di stampa all’interno di Chrome, causando l’errore «Impossibile stampare correttamente». Per risolvere questo problema, puoi ripristinare le impostazioni predefinite del browser Google Chrome utilizzando le impostazioni dell’app.

Passo 1 : fare clic sull’icona tre punti nell’angolo in alto a destra di Google Chrome per accedere alle sue Impostazioni.

Passo 2 : Quindi espandi ‘ resettare e pulire ‘ nella barra laterale sinistra e fai clic su ‘Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali’ per ripristinare l’intero browser.

Metodo 6: cancella tutti i file temporanei in Chrome

Oltre ai file della cache del browser, devi anche cancellare i file temporanei a livello di sistema per utilizzare rapidamente il servizio di stampa in Google Chrome. Ecco come puoi ottenere lo stesso risultato:

Passo 1 : avvia la finestra Esegui premendo il tasto finestre + R contemporaneamente e scrivi %temp% per aprire la cartella temporanea di sistema.

Passo 2 : Quindi seleziona tutti i dati temporanei e fai clic con il pulsante destro del mouse su di essi per premere l’opzione Rimuovi.

Questo è tutto! Hai cancellato con successo tutti i file di cache temporanei dal tuo sistema. Puoi avviare nuovamente il servizio di stampa in Google Chrome per verificare se il problema è stato risolto.

Metodo 7: prova a stampare da un browser Web alternativo

Se hai riscontrato ripetutamente il problema «Impossibile stampare correttamente» in Google Chrome durante il tentativo di stampare una pagina Web o un documento online, puoi provare un browser Web alternativo come Mozilla Firefox, Brave o Opera per eseguire la stampa desiderata. Dai un’occhiata a questi browser incentrati sulla privacy per uno sguardo dettagliato a diversi browser popolari che potresti utilizzare nella tua vita quotidiana.

Metodo 8: ripristinare i file di sistema mancanti con DISM Scan

Un aggiornamento di Windows danneggiato spesso provoca la mancanza di file di sistema che creano problemi nell’utilizzo di servizi di base come la stampa. Per aggirare questo problema, è possibile utilizzare lo strumento della riga di comando DISM (Deployment Image Servicing and Management) per ripristinare il sistema in uno stato integro. Segui questi passaggi per una facile soluzione:

Passo 1 : premere il tasto finestre e trova lo strumento Simbolo del sistema per avviarlo come amministratore .

Passo 2 : Quindi, digita il seguente comando e premi il tasto Invio.

DISM/Online/Cleanup-Image/RestoreHealth

Passaggio 3 : Attendi alcuni secondi per consentire allo strumento di controllare e ripristinare tutti i file di sistema mancanti cruciali.

Passaggio 4 : avvia il browser Google Chrome per verificare se il problema «Impossibile stampare correttamente» è stato risolto.

Metodo 9: avviare lo strumento di risoluzione dei problemi di stampa di Windows

Oltre a ripristinare l’integrità dell’intero sistema, Microsoft Windows offre anche uno strumento di risoluzione dei problemi integrato per risolvere i problemi esistenti con la stampante collegata che provocano l’errore «Impossibile stampare correttamente». Ecco come puoi utilizzare questo strumento per la risoluzione dei problemi a tuo vantaggio:

Passo 1 : apri l’app Ambientazione premendo il tasto di scelta rapida Windows + I Quindi fare clic su Opzione di risoluzione dei problemi nella scheda Sistema.

 

Passo 2 : Quindi fare clic Altri risolutori di i problemi .

 

Passaggio 3 : Cerca anche stampanti nell’elenco degli strumenti di risoluzione dei problemi disponibili e fare clic sul pulsante Correre per avviarlo.

Passaggio 4 : Seguire le istruzioni sullo schermo per risolvere eventuali problemi con la stampante collegata.

POTREBBE INTERESSARTI: 9 modi per sbloccare i siti Web in Google Chrome

Metodo 10: aggiorna i driver della stampante per risolvere i problemi di stampa in Chrome

La presenza di un driver obsoleto può anche essere il motivo del problema «Impossibile stampare correttamente» in Google Chrome. È necessario aggiornare il driver della stampante collegata utilizzando lo strumento Gestione dispositivi per eliminare questo problema. È così che:

Passo 1 : premere il tasto Windows e cercare l’applicazione Amministratore di dispositivi per aprirlo.

Passo 2 : Quindi espandere code di stampa e fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante collegata per premere l’opzione Aggiorna driver.

Passaggio 3 Nota: inoltre, fai clic sull’opzione «Cerca driver automaticamente» e segui le istruzioni sullo schermo per aggiornare all’ultima versione.

Metodo 11: disinstalla e reinstalla Google Chrome

Se non sei ancora riuscito a risolvere il problema «Impossibile stampare correttamente» in Google Chrome utilizzando i metodi sopra menzionati, puoi disinstallare e reinstallare il browser Google Chrome come ultima risorsa. Ecco come puoi disinstallare lo stesso:

Passo 1 : aprire Applicazioni e funzionalità sul tuo sistema e individua il browser Google Chrome per disinstallarlo.

Passo 2 : Quindi vai al sito Sito ufficiale di Google Chrome per scaricare e installare l’ultima versione.

Se apprezzi la tua privacy e sei preoccupato di limitare i dati disponibili per essere raccolti da diversi siti Web, dovresti imparare come interrompere l’impronta digitale del browser in diversi browser Web. Leggi la nostra breve spiegazione per interrompere l’impronta digitale del browser in Chrome, Edge, Brave e Firefox per ottenere lo stesso risultato.

POTREBBE INTERESSARTI: 

Domande frequenti come risolvere il problema non riesce a stampare correttamente in Chrome (Windows 11/10)

Opzione di stampa non visibile in Chrome?

È possibile aprire la finestra Stampa premendo contemporaneamente il pulsante Ctrl+P sulla tastiera.

Come correggere ‘Errore di stampa. Controlla la tua stampante e riprova.

Devi cancellare i file della cache del browser o ripristinare Google Chrome per risolvere il problema.

Come faccio a stampare direttamente una pagina web in PDF?

Segui la nostra lettura dettagliata su come salvare le pagine Web come file PDF per stampare qualsiasi pagina Web in PDF.

Risolvi i problemi di stampa di Google Chrome

Ci auguriamo che tu abbia risolto correttamente il problema «Impossibile stampare correttamente» in Google Chrome utilizzando i metodi sopra menzionati. Se questa guida su Come risolvere non è possibile stampare correttamente in Chrome ti ha aiutato a risolvere facilmente lo stesso problema, condividilo con i tuoi amici per farglielo sapere.


Oltre a Come risolvere il problema non è possibile stampare correttamente in Chrome, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: