Scopri come correggere «Chrome non si è spento correttamente». Abbiamo delineato alcuni metodi che dovrebbero fermare l’errore.
Sebbene Chrome sia riuscito a mantenere la sua posizione numero uno nel dominio dei browser Web, ha anche una buona dose di problemi.
Qualche giorno fa, durante la navigazione sul Web tramite Chrome, il browser si è chiuso improvvisamente e poi si è riavviato da solo. Al riavvio, sono stato accolto con il messaggio di errore Chrome non si è spento correttamente .

Sebbene il messaggio di errore avesse l’opzione di comando Ristabilire , ha ripristinato solo le schede che avevi aperto prima dell’errore e non durante la visualizzazione dell’errore. Inoltre, a giudicare dai forum di supporto di Google, risulta che non ero l’unico ad avere problemi con questo problema.
Contenuti
Come ripristinare e correggere «Chrome non si è spento correttamente»
Tuttavia, il lato positivo è che ci sono alcune soluzioni alternative che sono riuscite a risolvere questo problema. E in questa guida condivideremo proprio questo. Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.
Esistono alcuni modi per ripristinare le schede chiuse bruscamente a causa della chiusura forzata. Mentre Chrome fornisce il pulsante per ristabilire schede dopo aver riavviato il browser, abbiamo altri due modi.
- Chrome ha incorporato la funzione di ripristino delle schede chiuse che ripristina automaticamente le schede chiuse di recente. Se il browser è stato bloccato, puoi utilizzare questa opzione.
- Possiamo anche visitare la scheda Cronologia del browser utilizzando la scorciatoia da tastiera Ctrl + H e riaprire i siti che erano stati chiusi.
Il ripristino delle schede funziona solo in modalità normale e non in modalità di navigazione in incognito. Se stavi navigando in modalità privata, tecnicamente non è possibile ripristinare le sessioni.
Consenti l’esecuzione in background delle app di Chrome
Per impostazione predefinita, se Chrome non è in esecuzione, le app o le estensioni associate non possono essere eseguite in background.
Tuttavia, puoi disabilitare questo ambiente restrittivo e consentire alle app di funzionare a piena capacità, anche se il browser non è in esecuzione in primo piano. Forse, questo renderà Chrome lento e non risponde, ma l’errore verrà corretto.
Ecco i passaggi per consentire l’esecuzione in background delle app di Chrome :
inizio il browser Google Chrome.
Tocca l’icona dei tre punti verticali e scegli il menu Ambientazione della lista.
Scorri verso il basso fino alla sezione Avanzate e clicca Sistema.
abilitare l’opzione Continua a eseguire app in background quando Google Chrome è chiuso .
Tuttavia, questa soluzione è principalmente un compromesso in termini di prestazioni, poiché è noto per risolvere il problema sottostante, quindi probabilmente dovrai sacrificare alcuni MB della tua RAM per far funzionare il browser.
Rinomina la cartella predefinita di Chrome
La cartella predefinita di Chrome contiene dati di sessione, cookie e cache relativi al tuo profilo utente. A questo proposito, alcuni utenti sono stati in grado di risolvere questo problema rinominando questa cartella del browser. predeterminato .
L’avvertenza quando utilizzi questo metodo è che il tuo profilo utente verrà eliminato e dovrai accedere nuovamente a Google Chrome.
Ecco i passaggi per rinominare la cartella dei dati utente del browser Google Chrome :
Apri il Navigatore di file e vai alla seguente posizione (sostituisci UserName di conseguenza). C:> Users> Username> AppData> Local> Google> Chrome> User Data.
Se non riesci a vedere la cartella AppData, probabilmente è nascosta. Quindi fare clic sul menu Guadare nella barra dei menu in alto e abilitare l’opzione elementi nascosti .
Cartella predefinito ora sarà visibile sotto Dati utente.
Fare clic con il tasto destro sulla cartella e selezionare il comando Rinomina .
chiamalo così default_old e premere il pulsante Invio sulla tastiera.
Una volta completata la ridenominazione, riavvia il browser e Chrome potrebbe ora creare un nuovo ambiente per archiviare le impostazioni e i file predefiniti. Questo, a sua volta, dovrebbe anche risolvere il problema.
Regola il file delle preferenze di Chrome
Se ricevi l’errore di cui sopra dopo ogni riavvio di Chrome, potrebbe essere attribuito al file delle preferenze del browser. Apportare manualmente le modifiche necessarie a questo file dovrebbe far sì che il browser si avvii normalmente al successivo avvio.
Ecco i passaggi per modificare i file delle preferenze nel browser Chrome :
Apri il Navigatore di file e accedi alla cartella predefinita di Chrome attraverso la seguente posizione: C:> Utenti> Nome utente> Dati app> Locale> Google> Chrome> Dati utente> Predefinito
All’interno di questo, vai al file preferenze e aprilo tramite un editor di testo come Blocco note.
Ora usa i tasti di scelta rapida Ctrl + F per aprire la finestra di dialogo Trova.
Digita exit_type e premi Invio per cercare.
Cambia exit_type da incidentato un Normale .
Salva le modifiche usando la scorciatoia da tastiera Ctrl + S.
Questo processo richiede alcuni passaggi, tuttavia, se il browser non è in grado di apportare le modifiche alle tue preferenze da solo, adottare l’approccio manuale è la strada migliore da seguire.
Se hai effettuato alcune impostazioni nelle impostazioni di Chrome, potrebbero entrare in conflitto con il corretto funzionamento del browser. In questo senso, ripristinare la configurazione allo stato predefinito potrebbe significare successo.
Ecco i passaggi per ripristinare le impostazioni del browser Chrome :
inizio il browser Google Chrome.
Tocca l’icona dei tre punti verticali e scegli il menu Ambientazione della lista.
Scorri verso il basso fino alla sezione Avanzate e aperto .
Vai a il sezione resettare e pulire .
Fare clic sulla scheda dei comandi Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali .
Accetta il Ripristina le impostazioni pulsante nella finestra di dialogo di conferma.
Questo processo disabiliterà l’estensione di terze parti e cancellerà anche i dati temporanei. Ma allo stesso tempo restituirà tutto impostazioni di Chrome al suo stato predefinito. Quindi, una volta fatto ciò, riavvia il browser e probabilmente il problema verrà risolto.
conclusione
Quindi, questi erano i vari metodi per fix «Chrome non si è spento correttamente» . Come evidente da molti commenti, alcuni utenti sono stati in grado di risolvere questo problema tramite la prima soluzione.
Tuttavia, ho dovuto seguire la via nucleare per riavviare il browser. Sebbene abbia disabilitato tutte le estensioni del mio browser per una cosa, ma gli sforzi per riattivarle sono stati piuttosto minuscoli rispetto ai vantaggi che sono stato in grado di ottenere.
Come ho detto prima, se provi a migliorare le prestazioni di Chrome per evitare arresti anomali, causerà un elevato utilizzo della CPU. Penso che uno dei modi migliori sia aggiornare la RAM della tua macchina e la capacità dell’HDD (almeno a SSD) per prestazioni migliori.
Oltre a Come risolvere «Chrome non si chiudeva correttamente», di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: