Sebbene Google Chrome sia un browser abbastanza affidabile, di tanto in tanto è afflitto da problemi e bug. Ultimamente, abbiamo visto utenti segnalare un problema di stampa in Chrome in cui la finestra di dialogo di stampa appare vuota senza contenuto. Qui, ti diremo i metodi di lavoro per correggere il foglio bianco quando si stampa qualsiasi pagina in Chrome. Scopri di seguito Come correggere la pagina vuota durante la stampa in Chrome

Contenuti
Casella bianca durante la stampa in Chrome? Ecco la soluzione
Di recente, abbiamo visto utenti segnalare una casella bianca vuota durante la stampa di qualsiasi pagina Web in Chrome. È piuttosto prominente nella versione 105 di Chrome e può essere dovuto a molteplici motivi, inclusi errori di build di Chrome, estensioni canaglia, configurazioni errate e altro. Se riscontri problemi anche con la stampa di una pagina web in Chrome, segui i passaggi per la risoluzione dei problemi riportati di seguito:
Metodo 1: disabilitare Calcola l’indicatore di occlusione della finestra
Questo problema è stato inizialmente riscontrato nella versione 105 di Chrome. Per lo stesso, Google ha suggerito una soluzione alternativa che non è una soluzione permanente ma fa il lavoro. Tutto quello che devi fare è disabilitare un flag, come mostrato di seguito:
Passo 1. Per iniziare, apri Chrome sul tuo computer.
Passo 2: Ora, apri i flag di Chrome entrando chrome://flags/ nella barra degli indirizzi.
Passaggio 3: qui, cerca Calcola l’occlusione della finestra in Windows . sarà impostato su Predeterminato
Passaggio 4: Fare clic sul menu a discesa e cambiarlo da Predeterminato un Disabilitato .
Ora riavvia il browser. Ciò dovrebbe consentire di stampare nuovamente le pagine Web senza alcun problema.
Metodo 2: prova a stampare in Chrome in incognito
A volte le estensioni abilitate in Chrome potrebbero non funzionare correttamente o interferire con la stampa in Chrome. In tal caso, ti consigliamo di provare la modalità di navigazione in incognito di Chrome poiché disabilita tutte le estensioni per impostazione predefinita.
Passo 1: Apri il browser Chrome e tocca menù a tre punti .
Passo 2: clicca su Nuova finestra di navigazione in incognito . In questo modo si aprirà una nuova finestra di navigazione in incognito. In alternativa, puoi premere i tasti Ctrl+Maiusc+N per aprire la finestra di navigazione in incognito.
Passaggio 3: Adesso, apri la pagina si desidera stampare e provare a stamparlo di nuovo.
Metodo 3: svuota la cache di Chrome
Se riscontri problemi con la stampa in Chrome e ottieni una casella bianca vuota e hai provato entrambi i metodi sopra menzionati, ti consigliamo di svuotare la cache del browser seguendo i passaggi seguenti.
Passo 1: Apri Chrome e vai a Ambientazione .
Passo 2: qui, passa alla scheda Privacy e sicurezza e clicca Cancella dati di navigazione .
Passaggio 3: Quindi seleziona Immagini e file memorizzati nella cache e fare clic Elimina dati.
In questo modo si cancelleranno tutti i file della cache e probabilmente si risolverà il problema di stampa.
Metodo 4- Disinstalla e reinstalla Chrome
Se nient’altro funziona, si consiglia di disinstallare e installare nuovamente Chrome sul computer. Questo ti darà un nuovo inizio con le impostazioni predefinite e potrebbe risolvere eventuali problemi relativi alla stampa di pagine Web causati da file o patch danneggiati. Ecco come farlo:
Passo 1: Per iniziare, disinstalla il browser Chrome corrente sul tuo PC. Assicurati di eseguire il backup e sincronizzare i tuoi preferiti e le password importanti sul cloud prima di procedere.
Su Windows, fai clic con il pulsante destro del mouse su Chrome nel menu Start e premi Disinstalla. Su Mac, apri Finder > Applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su Chrome e tocca Sposta nel cestino.
Passo 2: Chrome verrà ora disinstallato dal tuo computer.
Passaggio 3: Ora scarica l’ultima configurazione di Chrome da Sito ufficiale .
Passaggio 4: Apri la configurazione scaricata e segui le istruzioni sullo schermo per installare il browser.
Quindi accedi nuovamente al tuo account Google per ripristinare i tuoi dati. Ora puoi stampare qualsiasi pagina web senza problemi.
Metodo 5: passa a Chrome Stable da Chrome Beta
Viene visualizzata una finestra di dialogo di stampa vuota in Chrome Beta o Canary? In tal caso, considera di passare alla versione stabile di Chrome. Le build beta per sviluppatori e Canary potrebbero arrivare con alcune funzionalità interrotte o non funzionanti correttamente. Prova a installare la versione stabile per vedere se il problema persiste, seguendo i passaggi seguenti:
Passo 1: Scarica l’ultima versione stabile di Chrome dal sito Web ufficiale.
Passo 2: fare doppio clic su Impostazioni e seguire le istruzioni a schermo per installare il browser.
Passaggio 3: Ora apri Chrome e visita la stessa pagina che desideri stampare.
Metodo 6: utilizzare la build corretta di Chrome (32 bit, 64 bit)
Problemi di stampa, come pagine vuote o vuote, possono anche essere causati dall’utilizzo dell’app Chrome sbagliata sul PC. Assicurati di utilizzare la build corretta in base all’architettura del tuo computer. Ecco come puoi controllare l’architettura del tuo PC e scegliere la build di Chrome corretta da installare di conseguenza:
Passo 1: fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Inizio sul tuo PC Windows.
Passo 2: Selezionare Sistema nel menu visualizzato.
Passaggio 3: Si apriranno tutti i dettagli del sistema incluso il sistema operativo e l’architettura del processore.
Se utilizzi un PC a 32 bit, assicurati di scaricarne uno a 64 bit dal sito Web ufficiale di Chrome.
Puoi anche utilizzare il programma di installazione offline di Chrome sul tuo PC. Assicurati di controllare gli aggiornamenti su menù a tre punti > Aiuto > A proposito di Chrome una volta installato.
Qui troverai anche la versione build insieme ai dettagli dell’architettura del browser Chrome.
Se hai urgente bisogno di stampare una pagina web, ti consigliamo di provare un browser diverso come Firefox, Microsoft Edge o Brave. Scarica la configurazione del browser dai rispettivi siti Web e installala come qualsiasi altro programma.
Una volta terminato, apri la stessa pagina in questo browser e prova a stampare di nuovo. Dovrebbe funzionare bene questa volta.
POTREBBE INTERESSARTI:
- Come rimuovere o sostituire i cookie di tracciamento in Chrome
- Che cose Journeys in Google Chrome? Come spegnerlo?
Fine
Spero che la guida sopra ti abbia aiutato a risolvere la casella bianca vuota durante la stampa del problema in Chrome. In caso di dubbi o domande, non esitate a contattarci via e-mail o social network. Speriamo di averti aiutato con questa guida su come correggere un foglio bianco durante la stampa in Chrome
Oltre a Come riparare un foglio bianco durante la stampa in Chrome, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: