Google rilascia aggiornamenti frequenti per migliorare le prestazioni, la stabilità e la sicurezza del suo browser Chrome di punta. Gli aggiornamenti principali della versione migliorano anche l’esperienza di navigazione con nuove funzionalità e flag sperimentali nascosti. Scoprire come riparare Chrome che non si aggiorna su Windows
Chrome si aggiorna all’ultima versione pochi giorni dopo il lancio per assicurarti di non perderti nulla. Ma puoi anche avviare un aggiornamento manualmente per aggiornarti più velocemente.
Tuttavia, se la versione Windows di Chrome non si aggiorna da sola, si blocca durante un aggiornamento manuale o genera un codice di errore, ecco alcuni probabili motivi:
- Problemi relativi alla rete
- problemi di compatibilità
- Servizio di aggiornamento di Google configurato in modo errato
- Estensioni dannose e browser hijacker
- File danneggiati o mancanti
Nella maggior parte dei casi, puoi identificare il problema dietro un aggiornamento di Chrome non riuscito accedendo alla schermata Informazioni su Chrome (apri il menu Più e seleziona Aiuto > Informazioni su Google Chrome ). Ad esempio, un messaggio di errore con i codici 3 , undici , 7 Y 12 indica complicazioni con la connettività di rete.
Le seguenti soluzioni possono risolvere la maggior parte dei problemi relativi agli aggiornamenti in Google Chrome su Windows. È meglio chiudere e riavviare il browser mentre esegui ogni correzione.
Contenuti
Esci da Chrome e riavvia il PC.
Una delle prime cose che puoi fare per scoprire come correggere Chrome che non si aggiorna su Windows è riavviare il PC, questo può risolvere molti errori minori e problemi tecnici che appaiono casualmente e impedire l’aggiornamento di Chrome. Quindi fallo ora e prova un altro aggiornamento di Chrome prima di passare al resto delle correzioni.
Esegui gli strumenti di risoluzione dei problemi di rete integrati
Supponiamo che un aggiornamento di Chrome non riuscito punti a una connessione Internet oa un hotspot difettoso. In tal caso, l’esecuzione degli strumenti di risoluzione dei problemi di rete integrati di Windows può aiutarti a diagnosticare e correggere il mancato aggiornamento di Chrome.
1. Aprire il menu Inizio e seleziona Ambientazione .
2. Seleziona Aggiornamento e sicurezza .
3. Passa alla scheda Risolvere problemi .
4, seleziona Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi .
5. Eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi connessioni internet .
6. Segui i suggerimenti consigliati per risolvere i problemi rilevati dallo strumento di risoluzione dei problemi.
7. Scorri lo schermo verso il basso Ulteriori soluzioni per la risoluzione dei problemi ed eseguire gli strumenti di risoluzione dei problemi da connessioni in entrata Y schede di rete .
Svuota la cache DNS
Una cache DNS (Domain Name System) obsoleta impedisce a Chrome di connettersi ai server di aggiornamento di Google. Eliminarlo dovrebbe aiutare a risolverlo.
1. Premere finestre + X per aprire il menu Power User. Quindi seleziona Windows PowerShell (amministratore) .
2. Digitare il seguente comando e premere Entra :
ipconfig /flushdns
3. Uscire da Windows PowerShell.
Rinnova il contratto di locazione IP del tuo computer
Se riscontri una connessione Internet irregolare in Chrome, prova a reimpostare l’IP (Internet Protocol) del tuo PC.
1. Premere finestre + X e seleziona Windows PowerShell (amministratore) .
2. Eseguire i seguenti comandi uno dopo l’altro:
ipconfig/rilascio
ipconfig/rinnova
3. Uscire da Windows PowerShell.
Ripristina le impostazioni del router e della rete
Se Chrome continua ad avere problemi di connessione o di download dai server di aggiornamento di Google, prova a ripristinare il router. In caso contrario, è necessario ripristinare le impostazioni di rete in Windows.
Disabilita o riconfigura la modalità di compatibilità
Se hai impostato Chrome per l’esecuzione in modalità compatibilità per Windows XP o Windows Vista, non puoi aggiornare il browser perché Google non supporta più entrambi i sistemi operativi. La disattivazione della modalità di compatibilità (o la selezione di Windows 7 o versioni successive) può aiutare a risolvere questo problema.
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento sul desktop di Google Chrome e seleziona Proprietà .
Supponiamo di non utilizzare un collegamento sul desktop, aprire Esplora file e andare su Disco locale (C 🙂 > File di programma > Google > Cromo > App . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su chrome.exe e seleziona Proprietà .
2. Passa alla scheda Compatibilità e deseleziona l’opzione Esegui questo programma in modalità compatibilità su . In alternativa, seleziona Windows 7 o una versione più recente di Windows.
3. Seleziona Applicare > Accettare per salvare le modifiche.
Disabilita le estensioni di Chrome
Le estensioni aiutano a migliorare la funzionalità in Chrome, ma possono anche creare conflitti e impedire l’aggiornamento del browser. Prova a disabilitarli prima di provare un altro aggiornamento.
Per farlo, apri il menu Estensioni (situato nell’angolo in alto a destra dello schermo) e selezionare Gestisci le estensioni . Quindi disattivare gli interruttori accanto a ciascun interno attivo.
Verifica la presenza di software dannoso
Gli aggiornamenti di Chrome non riusciti possono anche essere causati da estensioni dannose, browser hijacker e altre forme di software dannoso.
Per aiutarti a gestirlo, Chrome viene fornito con uno scanner di malware integrato nel browser. apri il menu Più da Chrome e vai a Ambientazione > Ristabilire e pulito > computer pulito per eseguirlo.
Se Chrome riesce a rilevare e rimuovere software dannoso, esegui una scansione malware a livello di sistema utilizzando Sicurezza di Windows o un’utilità di rimozione malware di terze parti affidabile.
Controlla le impostazioni del firewall
Se utilizzi un’utilità anti-malware di terze parti con un firewall integrato, apri il relativo pannello delle impostazioni e assicurati che Google Chrome Y google-installer ( GoogleUpdate.exe ) dispongono delle autorizzazioni per connettersi a Internet.
Dovresti anche assicurarti di non aver limitato l’accesso ai seguenti siti Web:
- strumenti.google.com
- dl.google.com
In alternativa, può anche essere utile disabilitare le utilità anti-malware di terze parti in esecuzione sul computer durante l’aggiornamento.
Se utilizzi solo la sicurezza di Windows, controlla le regole e le impostazioni di Windows Firewall per verificare che non ci siano problemi.
Riconfigura il servizio di aggiornamento di Google
Chrome si basa su un servizio in background chiamato Google Update Service per applicare automaticamente gli aggiornamenti. In caso contrario (come in, è possibile aggiornare il browser solo manualmente), è necessario impostare il servizio per l’avvio insieme al sistema operativo.
1. Premere finestre + R per aprire la casella Esegui. Allora scrivi servizi.msc e seleziona Accettare per aprire l’applet Servizi.
2. Trova e fare doppio clic sulla voce denominata Servizio di aggiornamento di Google (aggiornamento) .
3. Impostare il tipo di inizio in Automatico .
4. Seleziona Applicare > Accettare per salvare le modifiche.
5. Trova e fai doppio clic Servizio di aggiornamento di Google (gupdatem) e ripeti i passaggi 3 – 4 .
6. Riavvia il computer.
Ripristina Google Chrome
Se le soluzioni precedenti non risolvono il mancato aggiornamento di Chrome, devi reimpostare Chrome. Ciò dovrebbe risolvere eventuali impostazioni danneggiate o in conflitto che impediscono l’aggiornamento del browser.
Non perderai alcun dato personale come segnalibri, cronologia o password, ma ti consigliamo di sincronizzare i tuoi dati con un account Google (se non l’hai già fatto) per precauzione.
Per ripristinare Chrome, apri la dashboard Ambientazione da Chrome e vai a Avanzate > resettare e pulire > Ripristina tutte le impostazioni predefinite . Quindi seleziona Ripristina le impostazioni per Confermare.
Reinstalla Google Chrome
Se il ripristino di Chrome non ha aiutato, devi reinstallarlo da zero. Non solo installa l’ultima versione del browser, ma la procedura dovrebbe anche prendersi cura di eventuali file danneggiati o mancanti che impediscono l’aggiornamento di Chrome in futuro.
Dal momento che perderai tutti i dati, devi sincronizzare i tuoi segnalibri, password e impostazioni con un account Google. Allora vai a Inizio > Ambientazione > App e funzionalità e seleziona Google Chrome > disinstallare .
Quindi, elimina tutte le restanti cartelle di installazione di Chrome nella directory seguente:
- Disco locale (C 🙂 > File di programma > Google > Cromo
Una volta che l’hai fatto, scarica lo stub del programma di installazione di Chrome o il programma di installazione autonomo ed eseguilo per reinstallare Google Chrome.
Aggiorna il sistema operativo
Windows Update stesso aiuta a correggere bug noti relativi al sistema che impediscono a Chrome di funzionare o aggiornarsi normalmente. Se non lo fai da un po’, prova subito ad applicare gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo.
1. Aprire il menu Inizio e vai a Ambientazione > Aggiornamento e sicurezza > aggiornamento Windows .
2. Seleziona Cerca aggiornamenti .
3. Seleziona Scarica e installa per aggiornare il sistema operativo.
Chrome completamente aggiornato
Mantenere Chrome aggiornato ti assicura di avere sempre la versione migliore del browser, quindi vale la pena dedicare del tempo alla risoluzione di eventuali problemi relativi agli aggiornamenti. Tuttavia, ciò non impedisce al browser di essere un maiale di risorse.
Quindi, se vuoi provare qualcosa di nuovo (o se Chrome continua a non aggiornarsi), dai un’occhiata a questi alternative browser Chromium leggero
Oltre a Come riparare Chrome che non si aggiorna su Windows, , di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: