Come rimuovere l’account Google da Chrome su iPhone o iPad


Il browser Google Chrome per iOS o iPadOS può aggiungere e rimuovere più account Google. Scoprire come rimuovere l’account Google da Chrome su iPhone o iPadPoiché possiamo rimuovere facilmente qualsiasi account Google registrato da iPhone o iPad da Chrome dal menu Impostazioni all’interno del browser.

Come rimuovere l'account Google da Chrome su iPhone o iPad
Come rimuovere l’account Google da Chrome su iPhone o iPad

 

Ora che Apple ci consente di cambiare il browser predefinito sul nostro iPhone, molti utenti si sono riversati sull’offerta di Google.

La scelta di Chrome su Safari comporta una serie di vantaggi, inclusa una pratica funzione di sincronizzazione tra dispositivi. Ti consente di accedere rapidamente ai tuoi dati su tutti i dispositivi sincronizzati con lo stesso ID Google.

Tuttavia, alcuni utenti vogliono essere liberi da questa funzione di sincronizzazione dei dati, ma allo stesso tempo vogliono continuare a utilizzare il browser Chrome. Di recente, uno dei miei amici ha ricevuto un iPhone nel suo spazio di lavoro professionale, condiviso anche da altri utenti.

Mentre tutti i colleghi preferiscono utilizzare Chrome, tuttavia, l’accesso è il vero problema. Non appena accedi al tuo account, tutte le password, i metodi di pagamento e i segnalibri salvati vengono sincronizzati e visibili a tutti. Rappresenta un rischio per la sicurezza e la privacy.

Di conseguenza, il modo migliore per rimuovere l’account Google collegato dal browser Chrome e utilizzarlo come ospite. Puoi anche aggiungere o rimuovere più account Google da Chrome iOS.

Se sei interessato a rimuovere un account Google da Chrome, questa guida ti aiuterà.

Contenuti

Rimuovi l’account Google da Chrome iOS.

Tieni presente che la rimozione del tuo account Google da Chrome ti disconnetterà anche dalle altre app Google installate sul tuo dispositivo. Questi includono Gmail, Drive, ecc., quindi se va bene, procedi a disconnettersi dall’account Google.

Ecco i passaggi per eliminare e disconnettere l’account Google da Chrome su iPhone o iPad :

  • inizio il browser Chrome su iPhone/iPad.
  • tocco Più icona a 3 punti orizzontali per l’elenco dei menu.
  • Selezionare Ambientazione sul menu.
Menu delle impostazioni di Chrome iOS
  • Giocando Account Google con cui hai eseguito l’accesso .
    Verrà visualizzato l’elenco degli account attualmente registrati nel browser Chrome.
  • Seleziona Account Google che vuoi eliminare.
  • opzione tocco Rimuovi l’account da questo dispositivo .
Elimina l'account da questo dispositivo in Chrome iPhone
  • Ora otterrai una finestra di dialogo di conferma.
  • Colpire il Rimuovere Pulsante di comando.
Rimuovi la finestra di dialogo di conferma dell'account

 

Questo è tutto; il processo è completo. Ora puoi utilizzare Chrome in sicurezza senza preoccuparti della sincronizzazione dei dati con il tuo account. Se hai più di un account, Chrome lo assegnerà automaticamente come account principale.

Conclusione: rimuovi l’accesso a Google da Chrome su iOS

Quindi questo è stato tutto da questa guida su come rimuovere il tuo account Google da Chrome iOS. Sebbene anche la disconnessione dal tuo account sia un’opzione, è solo una soluzione temporanea poiché i dati saranno ancora presenti lì.

Al successivo accesso, i dati potrebbero essere facilmente accessibili, il che potrebbe essere un grosso problema per gli utenti di un dispositivo condiviso. Quindi, se vuoi assicurarti che i tuoi dati non siano più associati al tuo iPhone, eliminare l’account è la strada migliore da intraprendere.

Su questa nota, concludiamo questa guida. Se hai domande sull’eliminazione dell’account Google da iPhone o iPad, faccelo sapere.


Oltre a Come rimuovere l’account Google da Chrome su iPhone o iPad, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: