Se riscontri errori o problemi indesiderati all’interno di Google Chrome e hai provato diverse soluzioni per risolverlo ma non riesci ancora a risolverlo. In tal caso, l’unica opzione rimasta per te è reinstallare il browser Chrome. Tutto ciò che serve è rimuovere il browser Chrome, rimuovere i dati memorizzati e reinstallare il browser dal negozio online o dal sito Web ufficiale. Scopri come reinstallare Google Chrome su qualsiasi dispositivo

Il browser Google Chrome ha la maggior parte della proprietà nel dominio del browser web. E anche il motivo non è un segreto.
Una serie di funzioni eleganti, pratiche funzionalità di sincronizzazione e una profonda integrazione nell’ecosistema di Google lo rendono la scelta preferita per molti utenti.
Tuttavia, nonostante tutti i vantaggi che ha da offrire, non è privo di una buona dose di problemi. Dato che il browser non funziona come previsto a problemi con il suo set di funzionalità, potrebbero esserci alcuni bug che occasionalmente potrebbero interessare questo browser.
A questo proposito, semplici correzioni, un ripristino in-app o la cancellazione di dati e cache sono generalmente sufficienti per correggere i problemi sottostanti. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere necessario adottare l’approccio di disinstallare il browser dal dispositivo e quindi reinstallare la versione più recente.
Correlati: 9 estensioni di Chrome per fare scherzi ai tuoi amici
E in questa guida, ti aiuteremo con le istruzioni per reinstallare Google Chrome su computer Windows, Android, iOS/iPadOS e Mac.
Contenuti
Reinstalla Chrome su Windows
Il PC Windows viene fornito con Internet Explorer e il browser Microsoft Edge preinstallati. Tuttavia, possiamo installare manualmente Google Chrome insieme ai browser esistenti. Se il browser Chrome non funziona correttamente, possiamo rimuovere e reinstallare Chrome su PC Windows.
Ecco i passaggi per reinstallare Google Chrome su Windows OS :
- Apri la finestra impostazioni di Windows (Vittoria + I).
- Selezionare Applicazioni nella barra di sinistra e vai a Applicazioni e funzionalità

- Passa all’app Google Chrome e fare clic Più opzione.

- Selezionare disinstallare e conferma la finestra di dialogo per disinstallare Chrome da Windows.

- Quindi, scarica e installa Chrome su un PC Windows.
Questo è tutto. Questi sono stati i passaggi per reinstallare il browser Google Chrome sul tuo PC Windows. Se i problemi persistono, rimuovi tutti i dati di Chrome dal sistema Windows e reinstalla il nuovo browser.
Correlati: 12 flag di Chrome per migliorare la tua navigazione
Reinstalla Chrome su Android
Chrome viene fornito in bundle con il sistema operativo Android ed è considerato un’app di sistema. Pertanto, non puoi disinstallarlo dal tuo dispositivo. Al massimo, puoi disabilitarlo o disinstallare tutti gli aggiornamenti per quell’app.
Allora qual è la differenza tra i due? La disabilitazione di Chrome interromperà tutte le sue funzionalità e nessuna delle altre app di terze parti sarà in grado di interagire con esso. Mentre Chrome sarebbe ancora presente sul tuo dispositivo, la disinstallazione degli aggiornamenti rimuoverebbe tutte le sue funzionalità.
D’altra parte, la disinstallazione degli aggiornamenti ripristinerà le impostazioni e le impostazioni dell’app allo stato predefinito di fabbrica. E poiché prevedi di reinstallare il browser, questa è l’opzione più appropriata delle due. Quindi, con questo in mente, iniziamo.
Ecco i passaggi per reinstallare Google Chrome sui dispositivi Android :
- Apri l’app/schermo impostazioni Android .
- Selezionare App e notifiche seguito da opzione Vedi tutte le app .
- Trova e seleziona il app cromata nella pagina dell’elenco delle app.
- tocco Più in alto a destra e selezionare l’opzione Disinstalla gli aggiornamenti

- Tocca bene nella finestra di dialogo di conferma.
- Quindi apri l’app Google Play e cerca Cromo.
- Tocca Aggiornare Pulsante di comando.

Reinstalla il browser Google Chrome sul tuo dispositivo Android. Sebbene non sia esattamente una reinstallazione, il più vicino che puoi ottenere su uno smartphone Android è il downgrade alla sua prima versione e installare l’ultima versione.
Correlati: 9 modi per fare in modo che Chrome utilizzi meno RAM e CPU
Reinstalla Chrome su iOS/iPadOS
I dispositivi iOS/iPadOS o Apple sono precaricati con il browser Apple Safari e consentono l’installazione di browser di terze parti come Chrome dall’app store ufficiale. Se stai affrontando una sfida nel browser Chrome su iOS o iPadOS, puoi reinstallare il browser.
Ecco i passaggi per reinstallare il browser Chrome su iPhone o iPad :
- Tieni premuto l’icona dell’app Chrome per ottenere il menu contestuale.

- comando touch Elimina app e premere Elimina app nella casella di conferma.
Rimuoverà Chrome dal tuo iPhone/iPad.

- Apri il App Store sul dispositivo ed eseguire la ricerca Google Chrome .
- Apri la pagina dei dettagli dell’app e scarica l’app Chrome su iPhone/iPad.

Con questo, reinstallerai il browser Google Chrome sulla piattaforma iOS/iPadOS.
Correlati: Come scaricare la pagina Web completa in Google Chrome
Reinstalla Chrome su Mac
Proprio come iOS/iPadOS, il computer Mac è preinstallato e imposta Safari come browser predefinito. Possiamo installare il browser Chrome dal sito ufficiale di Google su Mac OS. Se troviamo qualche problema con Chrome, possiamo reinstallare il browser senza alcun problema.
Ecco i passaggi per reinstallare il browser Chrome su un computer Mac OS :
- iniziare il cercatore e passare alla cartella Applicazioni.
Dovrà elencare tutte le app installate sul Mac. - Trova e seleziona l’app Cromo .
- fare clic con il tasto destro per accedere al menu contestuale e stampa il comando sposta nella spazzatura .


- Quindi, scarica e installa Chrome per computer Mac.
Questo è tutto; reinstallerà il browser Chrome sul tuo Mac. Svuotare il Cestino assicura che non rimangano residui sul computer.
Correlati: Come disabilitare permanentemente la modalità di navigazione in incognito in Chrome
Conclusione: reinstallare Google Chrome
Quindi, con questo, completiamo la guida su come reinstallare il browser Google Chrome su dispositivi Windows, Android, iOS e Mac.
Si consiglia di utilizzare l’approccio di reinstallazione solo dopo aver esaurito tutte le altre soluzioni o la risoluzione dei problemi.
Inoltre, prima di optare, assicurati di aver sincronizzato tutti i dati del tuo browser con il tuo account Google. Questo è dovuto a che la disinstallazione del browser rimuoverà anche tutti i dati dall’app. Quindi la prossima volta che lo installi, li recupererai rapidamente semplicemente effettuando l’accesso tramite Google ID.
A tal proposito, abbiamo completato questa guida su come reinstallare Google Chrome su qualsiasi dispositivo compatibile.
Oltre a Come reinstallare Google Chrome su qualsiasi dispositivo, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: