Scoprire come personalizzare il carattere predefinito in Firefox. Non ci sono molti browser web personalizzabili come Firefox. Dall’aspetto grafico a funzionalità come i segnalibri, Firefox consente all’utente di modificare e personalizzare ogni tipo di dettaglio. Puoi anche personalizzare il carattere predefinito in Firefox, se lo desideri.
Come forse già saprai, tutti i principali browser sono dotati di un carattere predefinito di Times New Roman. Ma cosa succede se vuoi cambiarlo o confonderlo un po’? Puoi facilmente cambiare il carattere di Firefox direttamente dalla pagina delle opzioni/impostazioni all’interno del browser.
Segui questi rapidi passaggi per personalizzare il carattere predefinito in Firefox.

Contenuti
Personalizza il carattere predefinito in Firefox
Avvia il browser web Firefox. Fare clic o doppio clic sull’icona dell’app Firefox, che ricorda una volpe arancione attorno a un globo blu. Puoi trovarlo nella cartella Applicazioni su un Mac o nel menu Start su Windows.
Una volta avviato il browser, vedrai un menu di tre icone in stile hamburger in alto a destra del browser Firefox. Cliccaci sopra e apparirà un menu a tendina.
In questo menu a discesa, seleziona «Preferenze». Su un PC, selezionerai «Opzioni».
Nota: dovresti tenere sempre aggiornato il tuo browser. Tuttavia, se stai utilizzando una versione precedente di Firefox, selezionerai «Strumenti» dalla barra dei menu.

Questo ti porterà alla pagina delle impostazioni principali in Firefox, dove puoi controllare qualsiasi cosa.
Assicurati che la scheda blu «Generale» sia selezionata nella pagina delle impostazioni e scorri un po’ verso il basso fino a visualizzare «Caratteri e colori». Questo sarà un sottotitolo in «Lingua e aspetto».
Su un PC ci sarà una finestra pop-up in cui selezioni l’opzione «Contenuto».
Questo dipende anche dalla versione di Firefox in esecuzione.

Sotto «Caratteri e colori», puoi fare clic sulla casella del carattere e apparirà un menu a discesa in cui puoi selezionare e personalizzare il carattere predefinito in Firefox. Basta fare clic sul carattere desiderato dal menu a discesa per selezionare e modificare il carattere predefinito.

Questo è tutto! Hai cambiato con successo il carattere di Firefox. Puoi anche personalizzare il carattere di Firefox su tutte le pagine web.
Personalizza i caratteri per tutte le pagine web
Ovunque tu sia, vedrai un pulsante «Avanzate». Fare clic sul pulsante Avanzate per aprire la finestra a comparsa delle impostazioni per i caratteri di Firefox.

All’interno di questa finestra a comparsa, vedrai una selezione di caselle di controllo che è selezionata per impostazione predefinita chiamata «Consenti alle pagine di scegliere i propri caratteri, invece delle selezioni precedenti».
Deseleziona questa casella in modo che il carattere che hai selezionato in Firefox venga visualizzato anche su tutte le pagine Web che visiterai in futuro.

Ora, dopo aver deselezionato quella casella e aver salvato le impostazioni, puoi visitare altre pagine web e vedrai il carattere personalizzato che hai selezionato visualizzato su ogni pagina web.
Questo è tutto! Ora hai personalizzato il carattere predefinito in Firefox. Hai anche effettuato la selezione avanzata corretta per forzare la visualizzazione del tuo carattere Firefox personalizzato su tutte le pagine web.
Oltre a Come personalizzare il carattere predefinito in Firefox, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: