Nei giorni scorsi un’immagine ha fatto il giro dei social. Mostra una tecnica ‘alternativa’ chiamata lettura bionica per leggere più velocemente. La maggior parte degli utenti ha avvertito un enorme miglioramento nelle proprie velocità di lettura. Alcuni utenti volevano persino un Kindle con questa funzione. Scopri come leggere più velocemente con la lettura bionica in Chrome, Edge e Brave
Bene, potresti aver trovato l’immagine e voler leggere il contenuto online allo stesso modo. Siamo più che felici di soddisfare il tuo desiderio poiché abbiamo coperto alcune estensioni per leggere più velocemente con Bionic Reading in Chrome, Edge e Brave

Contenuti
Cos’è la lettura bionica?
Innanzitutto la parola break: ‘Bionic’ è una combinazione della parola ‘bios’, che significa vita. Il suffisso esprime la combinazione di un elemento umano (il cervello, in questo caso) e la tecnologia. Pertanto, significa una combinazione che potrebbe comportare un miglioramento dell’efficienza della lettura del testo.
Bionic Reading è stato sviluppato da un tipografo svizzero di nome Renato Casutt . Si trattava di rivedere le parole e metterle in modo che le parti più concise fossero in grassetto. Ciò significava che mentre leggevi la parte evidenziata, il tuo cervello andava immediatamente e completava la parola. Ciò avveniva con la familiarità con la lingua e la lettura ripetuta della parola in passato.
Tecnica di lettura bionica – applicata al paragrafo precedente del nostro articolo.
Vantaggi della lettura bionica
Nelle sezioni seguenti impareremo di più sulla lettura bionica e su come funziona. Ma ecco perché dovresti preoccuparti della lettura bionica, per tutti i vantaggi che ha da offrire.
- lettura bionica ti aiuta a concentrarti solo sulle lettere essenziali della parola in modo da poterne comprendere il contenuto senza doverlo leggere per intero.
- Di conseguenza, lettura bionica ti aiuta ad assorbire le informazioni e leggere più velocemente . Vai avanti e riporta il tuo proposito per il nuovo anno di leggere un libro alla settimana.
- Obiettivi della lettura bionica aiuto con tempi di attenzione brevi . In un mondo di Internet che distrae sempre, questa potrebbe essere la chiave per leggere meglio.
- Secondo il sito ufficiale, gli sviluppatori sono orgogliosi di contribuire al bene della società. I lettori con dislessia hanno riferito di leggere meglio con lettura bionica. Potevano capire il testo la prima volta che lo leggevano.
- La tecnologia di lettura bionica è flessibile poiché puoi personalizzare il modo in cui viene presentato e farlo funzionare bene per te.
Lettura bionica contro lettura normale
Nella lettura normale, intenzionalmente, sei tenuto a rivedere le parole dall’inizio alla fine. Ma come accennato in Bionic Reading, le lettere evidenziate segnalano al tuo cervello di completare la parola. Sebbene alcuni utenti non sentano alcuna differenza tra la lettura bionica e il testo normale, potrebbero essersi naturalmente adattati a leggere inconsciamente solo le prime lettere della parola e lasciare che il loro cervello lavorasse sul resto.
Pertanto, la lettura bionica aiuta principalmente i lettori che vogliono migliorare la propria velocità di lettura. La lettura bionica funziona perché le lettere evidenziate attirano più attenzione e quindi guidano l’occhio attraverso di esse. Ci sono tre elementi di stimoli visivi che giocano un ruolo:
- Fissazione : La fissazione visiva è una caratteristica del nostro occhio per mettere a fuoco e mantenere lo sguardo in un punto. Quindi nella lettura bionica, i caratteri in grassetto usano la fissazione.
- Saccade : Saccade è un altro carattere del nostro occhio che aiuta a spostare la fovea (una parte del nostro occhio dove l’attività visiva è più alta) da un’area di interesse all’altra. La lettura bionica usa questo per aiutarti a spostarti rapidamente da una sezione in grassetto della parola all’altra. Pertanto, Saccade lo aiuta a trasferirsi una fissazione all’altra .
- Opacità : Il testo nero in grassetto generalmente risulta più opaco del testo normale. Quando c’è un netto contrasto nei neri del testo, puoi sentire un aumento dell’opacità e quindi aiutare con la visibilità della fissazione.
Ci auguriamo che il nostro tentativo di semplificare la lettura bionica ti abbia aiutato a capire come funziona. Passiamo ora alla parte più importante: come implementiamo la lettura bionica in Chrome, Edge e Brave?
Come abilitare e utilizzare la lettura bionica in Chrome, Edge e Brave
La lettura bionica non è solo un concetto. Puoi implementarlo completamente su tutti i siti Web e documenti. Abbiamo trovato tre metodi che ti aiutano a usare la tecnica in tutto ciò che leggi online.
Metodo 1- Estensione ufficiale per la lettura bionica
I creatori di questa tecnologia non hanno perso tempo ad assicurarsi che raggiungesse le masse. Di conseguenza, abbiamo un’estensione ufficiale e funziona come un incantesimo. Ecco come utilizzare l’estensione Bionic Reading in Chrome, Edge e Brave.
Passo 1: visita la pagina di Bionic Reading Extension .
Passo 2: clicca su Aggiungi a Chrome/Edge/Brave > Aggiungi estensione.
Passaggio 3: Visita il sito Web in cui desideri utilizzare la tecnica per leggere il testo.
Passaggio 4: Fare clic sul menu estensioni > lettura bionica .
Passaggio 5: Il tuo testo verrà convertito nel formato di lettura bionico.
Passaggio 6: Come accennato in precedenza, Bionic Reading è completamente flessibile per soddisfare le tue esigenze. Puoi giocare con il pannello delle impostazioni per regolare l’aspetto del testo. Modifica le opzioni secondo le tue esigenze per massimizzare la leggibilità!
Passaggio 7: Puoi anche scaricare il testo convertito come documento.
Passaggio 8: Gli utenti Kindle si riuniscono: ora puoi inviare documenti direttamente a Kindle e utilizzare la lettura bionica su Kindle! Questa è forse la caratteristica più eccitante per i topi di biblioteca attraverso questa estensione.
Metodo 2- Estensione per utilizzare direttamente la lettura bionica
Sebbene l’estensione ufficiale apra pagine adatte alla lettura bionica in una finestra separata, questa estensione ti consente di farlo leggere direttamente all’interno della stessa finestra . Potrebbe non essere così lucido o offrire tante impostazioni; fa ancora il lavoro e possiamo consigliarlo. Ecco come utilizzare l’estensione.
Passo 1: visita la pagina di Bionic Reading Extension .
Passo 2: clicca su Aggiungi a Chrome/Edge/Brave > Aggiungi estensione.
Passaggio 3: Visita il sito Web in cui desideri utilizzare la tecnica per leggere il testo.
Passaggio 4: Fai clic sul menu delle estensioni nell’angolo in alto a destra > lettura bionica .
Passaggio 5: ora clicca su Alterna pagina.
Passaggio 6: Il tuo testo verrà ora convertito in un formato di lettura bionico.
Passaggio 7: Puoi anche modificare l’aspetto del testo e migliorare ulteriormente la leggibilità.
Bonus: carica documenti locali per convertire il testo per la lettura bionica!
Mentre abbiamo spiegato come convertire i siti Web per la lettura bionica in Chrome, Edge e Brave, ecco come convertire documenti locali o testo digitato per la lettura bionica.
Passo 1: Visita il sito sviluppato ufficialmente: clic qui .
Passo 2: ora puoi fare clic sfoglia il file per caricare il documento.
Passaggio 3: Apri la destinazione del file, seleziona il documento e fai clic su Apri. Simile all’estensione, il tuo documento viene convertito e ottieni opzioni per scarica il file o anche invialo al tuo Kindle .
Passaggio 4: Puoi anche scrivere un testo o aggiungere l’URL del sito Web che desideri convertire per la lettura bionica.
Fine
Tutto questo riguardava la lettura bionica. Ci auguriamo che il nostro tentativo di aiutarti a comprendere la lettura bionica sia stato utile. Dai un’occhiata ai metodi che abbiamo menzionato per abilitare e utilizzare la lettura bionica per leggere più velocemente nei browser Chrome, Edge e Brave.
Oltre a Come leggere più velocemente con la lettura bionica in Chrome, Edge e Brave, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: