Decine di browser esistono sul mercato in questo momento. E tutti questi browser vogliono essere impostati come predefiniti sulla tua macchina. Non ti disturberà molto se utilizzi un solo browser. Tuttavia, se ne hai più di uno, potresti essere infastidito da richieste periodiche che ti chiedono di impostarli come browser predefinito sul tuo computer. Scopri come interrompere le notifiche predefinite del browser
Qui, ho spiegato come interrompere le richieste del browser predefinite nei browser Google Chrome, Firefox, Microsoft Edge e Opera.

Contenuti
I browser sono preinstallati su quasi tutti i dispositivi moderni, inclusi smartphone, tablet e computer. Gli utenti di solito hanno un solo browser installato sul proprio computer, che viene utilizzato come browser predefinito. Tuttavia, non appena installano un nuovo browser, inizia a inviare messaggi per impostarlo come browser predefinito.
È interessante notare che quando si imposta il browser appena installato come predefinito, la prossima volta che il vecchio richiederà lo stesso. È davvero molto fastidioso vedere tali messaggi di frequente. Di seguito sono riportati i passaggi necessari per interrompere le richieste del browser predefinito su tutti i browser più diffusi.
Google Chrome
Chrome, di proprietà di Google, ha la quota di mercato dei browser più alta. Per la maggior parte degli utenti, Chrome è il browser predefinito. Tuttavia, nel caso in cui utilizzi un browser diverso da quello predefinito insieme a Chrome, ti avviserà di renderlo predefinito ogni volta che lo apri.
Sfortunatamente, non c’è alcuna opzione in Chrome con cui puoi disabilitare questi prompt. Ma ci sono alcuni modi che puoi usare per affrontare questo problema.
Metodo 1: tocca l’icona X

La prima opzione è toccare l’icona X ogni volta che ricevi l’avviso. Quando elimini la richiesta più volte, Chrome saprà che non desideri impostarla come predefinita e interromperà automaticamente l’invio delle richieste.
Metodo 2: modifica il valore del collegamento di Chrome
La seconda opzione è per gli utenti Windows. Puoi modificare il valore target del collegamento di Chrome per evitare che il browser ti disturbi ogni volta che lo apri. Ecco come farlo:
Passo 1: Sul desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sul collegamento di Chrome.
Passo 2: La rabbia Proprietà .
Passaggio 3: passa alla scheda Accesso diretto .
Passaggio 4: nella finestra di dialogo di destinazione, alla fine, dopo il trattino aggiungi uno spazio e poi scrivi -no-controllo-browser predefinito .
Passaggio 5: ora clicca su Applicare e poi dentro Accettare .
Questo impedirà a Chrome di verificare se è il browser predefinito e, a sua volta, disabiliterà la visualizzazione del prompt del browser predefinito. Questo trucco può funzionare con altri browser basati su Chromium come Microsoft Edge e Brave.
Microsoft Edge

Microsoft ha ricostruito da zero il suo browser Edge e ora è basato sul progetto Chromium. Poiché Edge utilizza lo stesso motore di Chrome, funziona in modo molto simile.
Il processo di disabilitazione del flag predefinito è praticamente identico a quello di Chrome. Semplicemente tocca l’icona X sul lato destro del messaggio che ricevi. Non c’è alcuna opzione nelle impostazioni per spegnerlo completamente.
Il miglior modo possibile d’ora in poi è chiudere il prompt più volte e Edge capirà che non vuoi usarlo nel tuo browser predefinito.
Mozilla Firefox

Firefox è uno dei browser più diffusi che ha effettivamente un’opzione per disabilitare i prompt del browser predefiniti. Segui i passaggi seguenti e Firefox non invierà mai un secondo messaggio.
Passo 1 : Apri Firefox sul tuo computer e tocca l’icona del menu dell’applicazione.
Passo 2 : giocare a Ambientazione .

Passaggio 3 : In Configurazione generale deseleziona l’opzione che dice » Controlla sempre se Firefox è il tuo browser predefinito «.

Una volta fatto ciò, Firefox non ti chiederà più di impostarlo come browser predefinito.
Opera
Alcuni di voi potrebbero aver installato Opera per usarlo più volte. E ogni volta che lo avresti aperto, potresti aver visto la richiesta di impostare Opera come browser predefinito.
Proprio come i browser Chrome ed Edge, non c’è alcuna opzione nelle impostazioni per disattivare completamente il fastidioso prompt. Come utente, l’unica opzione che hai è tocca l’icona X accanto alle richieste ogni volta che le ricevi. Dopo averlo negato più volte, Opera smetterà automaticamente di disturbarti.
Ultime parole
Si trattava di come bloccare i popup o gli avvisi predefiniti del browser nei browser più diffusi. Naturalmente, solo Firefox può disabilitare completamente il messaggio predefinito. Su Chrome, Edge e Opera, gli utenti devono chiudere ogni volta che ricevono queste richieste.
Dopo alcuni rifiuti, i browser smettono automaticamente di chiederti di impostarli come predefiniti. Aggiorneremo l’articolo una volta che questi browser avranno aggiunto un’opzione, anche se è improbabile che ciò accada presto.
Oltre a Come interrompere le notifiche predefinite del browser, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: