Come impostare Vivaldi come browser predefinito


Vivaldi è il prossimo nome entusiasmante nel mondo dei browser. Con un’interfaccia utente unica e funzionalità di privacy aggiuntive, offre una forte concorrenza a Chrome e Firefox. È disponibile per Android, Windows e Mac e gli utenti sono piuttosto colpiti da ciò che il browser ha da offrire. Quindi ora scopriamo come impostare Vivaldi come browser predefinito

Anche noi, e se vuoi davvero usare Vivaldi come browser principale, ecco come puoi impostare Vivaldi come browser predefinito sul tuo telefono e PC.

Come impostare Vivaldi come browser predefinito
Come impostare Vivaldi come browser predefinito

Contenuti

Attiva Vivaldi come browser predefinito Androide

Per impostazione predefinita, Chrome è impostato come browser principale su Android. Ma con pochi tocchi nell’app delle impostazioni, puoi facilmente cambiare il tuo browser predefinito in Vivaldi. Ecco una procedura passo passo per farlo.

Passo 1: apri l’app Ambientazione sul tuo dispositivo.

Passo 2: Apri il menu Applicazioni

Passaggio 3: Selezionare Scegli le app predefinite o un menu con un nome simile a seconda del software.

Passaggio 4: Ora, fai clic sull’applicazione del browser .

Passaggio 5: Scegliere Browser Vivaldi come app predefinita.

Qualsiasi collegamento su cui fai clic sul tuo telefono Android d’ora in poi si aprirà automaticamente nel browser Vivaldi.

POTREBBE INTERESSARTI: Come ripristinare le ultime schede aperte in Vivaldi

Imposta Vivaldi come browser predefinito su PC Windows

Ecco come puoi impostare Vivaldi come browser predefinito in Windows 11 o 10. In questo modo, puoi aprire tutti i collegamenti e i file supportati direttamente in Vivaldi.

Passo 1: apri l’app Ambientazione sul tuo PC.

Passo 2: Ora seleziona Applicazioni nel menu della barra laterale sinistra.

 

Passaggio 3: Ora seleziona App predefinite.

Passaggio 4: ora ti verrà fornito un elenco di applicazioni. Selezionare Vivaldi all’interno della lista.

Passaggio 5: fare clic sul pulsante imposta default accanto Rendi Vivaldi tuo opzione del browser predefinita.

Passaggio 6: alcuni altri file compatibili con browser web avranno bisogno di una configurazione manuale per impostare Vivaldi come browser predefinito. Clicca su quelli che ne hanno bisogno.

Passaggio 7: Ora seleziona Vivaldi e fai clic Accettare.

 

CORRELATI: Come disabilitare il popup Salva password in Brave e Vivaldi

Attiva Vivaldi come browser predefinito Mac

Modificare il browser predefinito in Vivaldi su macOS è piuttosto semplice. Devi andare alle preferenze di sistema per apportare la modifica. Tuttavia, i passaggi variano leggermente sul nuovo Mac Ventura.

Passo 1: clicca sul icona della mela in alto a sinistra. Selezionare Preferenze di Sistema .

Passo 2: vai a scrivania e dock .

Passaggio 3: Clicca su browser web predefinito e seleziona Vivaldi.app .

Nelle versioni precedenti di macOS (Monterey e precedenti), troverai questa opzione in Ambientazione > Generale . Questo è tutto ciò che devi fare per impostare Vivaldi come browser predefinito sui tuoi dispositivi macOS.

Vivaldi per iOS? Ecco le alternative

Sfortunatamente, Vivaldi non è ancora disponibile per iOS. Citando i seguenti motivi, Vivaldi afferma che Apple richiede che tutte le app iOS siano basate sul framework WebKit e non possono utilizzare la base di codice esistente per creare un’app iOS.

Dovrebbero ricominciare da capo se dovessero sviluppare un’app iOS. A causa delle dimensioni ridotte del team e della scala in cui opera, hanno affermato che un debutto su iOS nel 2021 non era possibile, ma sperano di poter far funzionare qualcosa entro la fine del 2022.

Ecco le alternative Vivaldi che puoi utilizzare sul tuo iPhone e iPad:

Brave

 

Grazie al suo approccio incentrato sulla privacy e alle potenti funzionalità per aumentare la sicurezza degli utenti, Brave Browser è uno dei nostri browser preferiti. Se volevi Vivaldi su iOS solo per le sue funzionalità di privacy, possiamo tranquillamente affermare che Brave Browser offre più funzionalità di privacy di Vivaldi.

Browser web Cake

Browser per iOS Cake VPN

 

Un’altra opzione del browser per la privacy apprezzata e apprezzata per iOS è Cake Web Browser. Poiché l’app è dotata di «crittografia di livello militare», fa un ottimo lavoro per aumentare la tua sicurezza. Ha anche un’interfaccia utente ricca di funzionalità e funziona bene nel complesso.

browser Firefox

 

Firefox è un ottimo sostituto del browser Vivaldi su iOS. Vivaldi eccelle nel raggruppare e organizzare le schede durante la navigazione in termini di gestione delle schede. Se questa funzionalità di Vivaldi ti piace, rimarrai colpito dal modo in cui Firefox l’ha implementata, poiché supporta una potente gestione delle schede, incluso il raggruppamento e il passaggio da una scheda all’altra.

Aloha Brower

Browser iOS VPN Aloha

Aloha Browser è un browser iOS con una VPN integrata. Ha un’ottima interfaccia utente e offre prestazioni fluide e ventilate. Copre le funzionalità presenti in Vivaldi: buoni controlli sulla privacy, schede private, AdBlocker, lettore di codici QR e prestazioni e interfaccia utente che possono essere paragonate a Vivaldi.

Fine

Questo è tutto ciò che devi sapere per impostare Vivaldi come browser predefinito sul tuo telefono Android, Mac e PC Windows. Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a farlo. Tieni d’occhio altri articoli di questo tipo su Yourbrowser.com per essere sempre aggiornato sui modi migliori per migliorare la tua esperienza di navigazione sul web.


Oltre a Come impostare Vivaldi come browser predefinito, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: