Il browser web Google Chrome ha un Password Manager integrato che ti aiuta a salvare le password dei siti web a cui hai effettuato correttamente l’accesso. La decisione di salvarli o meno è lasciata all’utente. Scoprire come importare ed esportare le password salvate in Chrome
Se continui a salvare la password, Chrome compilerà automaticamente le password salvate la prossima volta che accedi al sito Web specifico. Potresti voler importare o esportare le password salvate da Chrome sul tuo PC o Mac.
Questi sono i metodi migliori per importare le password su Chrome ed esporta facilmente le password da Chrome sul tuo PC o Mac.
Contenuti
Esporta password da Google Chrome
Potrebbero esserci diverse situazioni in cui desideri esportare le password da Chrome, ad esempio:
- Quando cambi il tuo PC/laptop con uno più nuovo
- Vuoi modificare in blocco le password esistenti e vuoi reimportare le password in Chrome.
- Cambio del PC o del sistema operativo corrente.
- A causa di una violazione della sicurezza da parte di un altro utente, dovresti cambiare immediatamente le tue password attuali.
Ti consigliamo di esportare le password correnti in un file Excel o CSV, apportare le modifiche e importare le password in Chrome. Questi passaggi aiuteranno a risolvere tutti gli scenari sopra menzionati.
I seguenti passaggi mostrano come esportare facilmente le password da Chrome:
- Scrivere » chrome://impostazioni » nella barra degli indirizzi. In alternativa, fai clic sul menu a discesa con tre punti situato nell’angolo all’estrema destra della barra degli strumenti di Chrome e fai clic su » Ambientazione «
- Clicca su » Le password » trovato nella sezione » Completamento automatico «. Qui potrai vedere l’elenco di tutte le password salvate per vari siti web.
- Fare clic sul pulsante con tre punti situato sul lato destro dell’opzione » password salvate «. Quindi fare clic su » esportare le password «.
- Chrome visualizzerebbe quindi un messaggio. Clicca su » esportare le password «.

Verrà generato un file CSV contenente l’elenco di tutte le password salvate in Chrome. Puoi scaricarlo nella posizione desiderata, visualizzarlo e apportare le modifiche necessarie.
Nota: chiunque abbia i privilegi di amministratore può esportare le password salvate. Inoltre, il CSV generato non è protetto da password. Pertanto, consigliamo vivamente di rimuovere lo stesso una volta che serve al tuo scopo.
Importa le password su Chrome utilizzando Flags
Dopo aver modificato le password corrette, il processo successivo consiste nell’importare queste nuove password in Google Chrome. I seguenti passaggi ti aiuteranno a importare le password in Chrome abilitando il flag di importazione delle password.
- Scrivere » chrome://flags/ » nella barra degli indirizzi di Google Chrome.
- Dentro la barra di ricerca » flag di ricerca «, Ho cercato » importazione password «.
- Nella sezione » esperimenti «, vedrai che » importazione password » è nello stato » Predeterminato «.
- Fare clic sul menu a discesa e selezionare » Attivato «.
- Questa azione visualizzerà un pulsante » Rilancio » nell’angolo inferiore destro della finestra di Chrome. Cliccaci sopra.
- Il browser Chrome si chiuderà e si riaprirà in pochi secondi. Vai di nuovo alla pagina delle impostazioni del browser. (Scriva» chrome://impostazioni/password » nella barra degli URL).
- Fare clic sul pulsante dei tre punti nella sezione » password salvate «. Seleziona l’opzione » importare «.
- Trova il file CSV con le password di Chrome che hai modificato nel passaggio precedente e fai clic su » Aprire «.

Il gestore delle password di Chrome aggiornerebbe tutte le password in base ai valori inseriti nel CSV.
Importa password su Chrome utilizzando il prompt dei comandi
Nel caso in cui non sia possibile utilizzare il primo metodo perché il prompt di importazione della password non è disponibile, è possibile ricorrere a Importa password su Chrome utilizzando il prompt dei comandi di Windows. La seguente sequenza di passaggi descrive come farlo.
- Nella barra di ricerca, digita » cmd «. Questa azione aprirà il prompt dei comandi.
- Assicurati che Google Chrome sia aperto. Copia e incolla i seguenti comandi nella finestra del prompt dei comandi:
cd "Program Files (x86)GoogleChromeApplication"
e premere Invio.“chrome.exe -enable-features=PasswordImport”
e premere Invio. - Dopo aver eseguito il comando precedente, il browser Google Chrome si riavvierà automaticamente.
- Scrivere » chrome://impostazioni » nella barra degli indirizzi. In alternativa, fai clic sul menu a discesa con tre punti situato nell’angolo all’estrema destra della barra degli strumenti di Chrome e fai clic su » Ambientazione «.
- Fare clic sul pulsante dei tre punti nella sezione » password salvate «. Seleziona l’opzione » importare «.
- Trova il file CSV con le password di Chrome e fai clic su » Aprire «.

Il gestore delle password di Chrome aggiornerebbe tutte le password in base ai valori inseriti nel CSV.
Elimina le password salvate in Chrome
Senza dubbio, Google Chrome è il browser web più popolare disponibile. Ma, nel caso in cui desideri passare a un nuovo browser come Firefox, ad esempio, spesso dimentichiamo di esportare le password di Chrome in un nuovo browser o di rimuoverle completamente.
In quest’ultimo caso, ciò può portare a una violazione della sicurezza e portare alla perdita di dati e molto altro ancora. Per evitare questa situazione, dopo aver esportato e importato correttamente le password da Chrome al nuovo browser, non dimenticare di rimuoverle da Chrome. I seguenti passaggi ti aiuteranno a rimuovere le password di Chrome.
- Dopo aver aperto Chrome, digita » chrome://impostazioni » nella barra degli indirizzi.
- Clicca su » Le password » trovato nella sezione » Completamento automatico «. Come prima, potrai vedere l’elenco di tutte le password salvate per vari siti web.
- Accedi al sito Web di cui desideri rimuovere la password.
- Fare clic sul pulsante a tre punti di fronte ad esso.
- Scegli l’opzione » Rimuovere «. Questo passaggio rimuoverà i dettagli del sito Web insieme alla password salvata.
Con questo passaggio arriviamo alla fine del nostro tutorial. L’articolo mostrava «Come esportare le password da Chrome e come importare le password su Chrome». Ci auguriamo che tu abbia trovato facile e utile spostare in sicurezza le password del tuo sito Web che contengono dati privati e critici.
Oltre a Come importare ed esportare le password salvate in Chrome, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: