Come disabilitare e abilitare Microsoft Edge Surf Game


Vuoi sapere come disabilitare e abilitare il gioco Microsoft Edge Surf? Potresti voler disabilitare il gioco di navigazione Edge sul PC dei tuoi dipendenti, studenti o bambini. E non c’è alcuna opzione disponibile nel browser Microsoft Edge per bloccare/sbloccare il gioco. Ma puoi farlo con piccole modifiche. Scopri come disabilitare e abilitare Microsoft Edge Surf Game.

Come disabilitare e abilitare Microsoft Edge Surf Game
Come disabilitare e abilitare Microsoft Edge Surf Game

In questo articolo, ti mostrerò come bloccare e sbloccare manualmente il gioco di navigazione Edge.

Microsoft Edge offre un videogioco Surf integrato. Il gioco è abilitato per impostazione predefinita e puoi aprire e giocare digitando l’URL edge://surf nella barra degli indirizzi. Altrimenti, se Internet è inattivo e quando visualizzi la pagina senza Internet, il browser mostra l’opzione per giocare a quel gioco nella pagina di errore.

Il gioco del surf è simile al gioco Chrome Dino. Entrambi sono giochi di corridori senza fine. Ma alla maggior parte degli utenti piace il gioco di surf perché ha una grafica migliore.

Il gioco è stato rilasciato nel 2020 e ora la versione Android del browser Microsoft Edge offre anche il gioco Surf.

Ho anche condiviso come aprire e giocare a Microsoft Edge Surf su PC e Android. Ma ci sono possibilità che tu voglia sbarazzarti di questa funzione nel browser.

Microsoft non fornisce alcuna opzione nel browser per abilitare o disabilitare il gioco. Tuttavia, se il browser offre un’opzione per gestire il gioco, diventa inutile perché tutti possono bloccare e sbloccare il gioco.

Quindi, se stai utilizzando un PC Windows, puoi utilizzare uno strumento Editor del Registro di sistema o Editor criteri di gruppo per eseguire questa attività.

Contenuti

COME DISATTIVARE E ABILITARE IL GIOCO MICROSOFT EDGE SURF IN WINDOWS 11/10

la navigazione è bloccata

Sono disponibili due metodi per farlo funzionare in Windows 11/10. Se stai utilizzando una versione home del sistema operativo Windows, puoi utilizzare lo strumento Editor del Registro di sistema. In caso contrario, la versione Windows OS Professional fornisce uno strumento di modifica dei criteri di gruppo che aiuta a bloccare e sbloccare il gioco Edge Surf.

1. UTILIZZO DELL’EDITOR DEL REGISTRO

I passaggi sono riportati di seguito. Cominciamo.

  • Sul tuo dispositivo Windows 11/10, premi il tasto Tasto Windows + R dalla tastiera per aprire il comando Esegui. Dopo aver aperto il prompt, digitare regedit nel campo di testo Esegui prompt dei comandi e fare clic sul pulsante OK. Fare clic sul pulsante sì dalla finestra a comparsa Controllo account utente.
  • Ora lo strumento Editor del Registro di sistema sarà aperto. Navigare verso HKEY_LOCAL_MACHINESoftwarePoliciesMicrosoft dal riquadro di navigazione sinistro della finestra degli strumenti.
  • Se la chiave Edge esiste già, vai al passaggio 5. Altrimenti, fai clic con il pulsante destro del mouse su microsoft Chiave (cartella) nel riquadro di navigazione a sinistra e fare clic su Nuovo » Chiave nel menu contestuale.
  • Denominare la chiave come «bordo» (senza virgolette).
  • Ora fai clic su Edge Key nel pannello di navigazione a sinistra e fai clic con il pulsante destro del mouse sullo spazio vuoto sul lato destro. Selezionare l’opzione Nuovo » Valore DWORD (32 bit)
  • Assegna un nome al valore come «AllowSurfGame» (senza virgolette).
  • doppio click Consenti gioco di surf e vedrai il valore 0 nel campo Dati valore . Ciò significa che il gioco è bloccato.
  • Se vuoi sbloccare il gioco, digita 1 nel campo Dati valore di AllowSurfGame.

Leggi anche:

2. UTILIZZO DELL’EDITOR DELLE POLITICHE DI GRUPPO

I passaggi sono riportati di seguito. Cominciamo.

  • Aprire il prompt dei comandi di esecuzione premendo il tasto Tasto Windows + R dalla tastiera. Scriba «gpedit.msc» e fare clic sul pulsante Accettare . Assicurati di utilizzare Windows Professional; in caso contrario, vedrai il messaggio di errore e dovrai seguire i passaggi del metodo precedente.
  • Ora lo strumento dell’editor dei criteri di gruppo sarà aperto. Vai a Configurazione computer » Modelli amministrativi » Microsoft Edge dal pannello di navigazione a sinistra.
  • Successivamente, fai doppio clic su Impostazioni «Consenti gioco scheda» sul lato destro e aprirlo.
  • Per bloccare il gioco, seleziona l’opzione Disabilitato e fare clic sul pulsante OK per applicare le modifiche. Per sbloccare il gioco, seleziona l’opzione Abilitato.

DOMANDE FREQUENTI SU COME DISATTIVARE E ABILITARE MICROSOFT EDGE SURF GAME

È disponibile un metodo semplice per bloccare e sbloccare il gioco di navigazione Edge?

Sì, puoi facilmente eseguire questo lavoro scaricando i file di registro. Dopo il download, fai semplicemente doppio clic sui file di registro per abilitare e disabilitare il gioco. Tuttavia, questi file svolgono lo stesso lavoro del primo metodo. Ma non è necessario aprire manualmente l’editor del registro e aggiungere/modificare il valore. Di seguito sono forniti i collegamenti per scaricare i file di registro.

Scarica i file di registro per disabilitare/abilitare Gioco Edge Surf

Dopo aver scaricato i file, segui i passaggi seguenti.

  1. Estrai e apri il file ZIP.
  2. Per bloccare il gioco, fai doppio clic sul file Disable_Edge_Surf_Game.reg .
    Per sbloccare il gioco, fai doppio clic sul file Enable_Edge_Surf_Game.reg .
  3. Ora vedrai il popup di avviso di sicurezza. Fare clic sul pulsante Correre .
  4. Successivamente, fai clic sul pulsante sì nella finestra Controllo account utente.
  5. Fare clic sul pulsante sì ancora una volta per confermare.
  6. Ora vedrai il messaggio che le chiavi e i valori del registro sono stati aggiunti correttamente.
  7. Apri il browser Edge e controlla se il gioco è bloccato o sbloccato.

Posso disabilitare il gioco Microsoft Edge Surf su Android?

No, non puoi farlo su dispositivi Android. Al momento non è disponibile alcuna opzione per bloccare il gioco su Edge per Android.

È sicuro modificare i file di registro?

Sì, è sicuro modificare i file, ma è necessario prestare attenzione durante la modifica delle chiavi e dei valori del Registro di sistema. Una modifica errata può causare un errore del sistema. Tuttavia, puoi eseguire il backup dei tuoi file prima di modificarli.

ULTIME PAROLE

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a imparare come disabilitare e abilitare il gioco Microsoft Edge Surf . Tuttavia, non è disponibile alcuna opzione nel browser per questo. Ma potrebbe essere possibile con piccoli trucchi di registro o utilizzando un editor di criteri di gruppo.

L’utilizzo dell’editor dei criteri di gruppo è più semplice dell’editor del registro. Ma non tutti gli utenti possono utilizzare gli strumenti dell’editor dei criteri di gruppo perché solo la versione professionale del sistema operativo Windows offre questo strumento. Tuttavia, puoi installare manualmente lo strumento Editor criteri di gruppo locali in Windows Home Edition.

Se ritieni che il processo sia lungo, puoi scaricare i file. Basta fare doppio clic sui file per abilitare e disabilitare il gioco.


Oltre a Come disabilitare e abilitare Microsoft Edge Surf Game, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: