Come correggere l’errore «Impossibile aprire la pagina» di Safari su iPhone


Vedi l’errore «Impossibile aprire la pagina» invece della pagina Web effettiva in Safari sul tuo Apple iPhone? In tal caso, il tuo browser potrebbe avere problemi o il tuo iPhone potrebbe riscontrare problemi tecnici. Ti mostreremo alcuni modi per evitare questo errore. Scopri come correggere l’errore «Impossibile aprire la pagina» di Safari su iPhone

Le cause più comuni dell’errore di cui sopra includono una connessione Internet difettosa, problemi con la cache di Safari, problemi con il software iPhone e altro. Daremo un’occhiata a tutti i modi possibili per risolvere il problema.

Come correggere l'errore "Impossibile aprire la pagina" Safari su iPhone
Come correggere l’errore «Impossibile aprire la pagina» di Safari su iPhone

Contenuti

Aggiorna la tua pagina web per correggere Safari non può aprire l’errore di pagina

Quando la tua pagina non viene caricata, la prima cosa che dovresti fare è provare ad aggiornare la pagina. Ciò costringe Safari a ricaricare il contenuto della tua pagina. Questo può risolvere eventuali problemi minori che causano la mancata apertura del sito.

Puoi aggiornare la tua pagina web toccando l’icona di aggiornamento accanto alla barra degli indirizzi di Safari.

Controlla la tua connessione Internet

Quando stai affrontando problemi di connessione di rete sul tuo iPhone, controlla che la tua connessione Internet funzioni. Una connessione difettosa non consentirà a browser come Safari di caricare le tue pagine web.

Puoi verificare se la tua connessione Internet funziona avviando un altro sito nel browser Safari o in un altro browser (come Chrome). Puoi anche utilizzare un altro dispositivo sulla stessa rete Wi-Fi per controllare lo stato di Internet.

Se la tua connessione Internet ha problemi, puoi provare risolverli tu stesso o chiedi aiuto a un tecnico.

Assicurati che l’URL (link web) sia corretto

Se stai tentando di aprire un collegamento non valido in Safari, il tuo browser potrebbe visualizzare l’errore «Impossibile aprire la pagina». Questo perché il browser non è in grado di individuare la tua pagina Web specifica sul World Wide Web.

In questo caso, controlla e assicurati che il link che stai tentando di aprire non sia valido. Se hai ricevuto il link dai tuoi amici o da qualcuno, lascia che riconfermino il link e assicurati che funzioni.

Chiudi e riapri Safari sul tuo iPhone

Un modo rapido per risolvere la maggior parte dei problemi minori con Safari è chiudere e riaprire il browser. In questo modo si disabilitano tutte le funzionalità del browser e si ricaricano tali funzionalità. Questo potrebbe risolvere il problema tecnico minore che ti impedisce di accedere alla tua pagina web.

Chiudi e riapri Safari su un iPhone X o successivo

  1. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo del tuo iPhone e fai una pausa nel mezzo.
  2. Scorri verso l’alto sull’anteprima Safari per chiudere il browser.
  3. ho toccato Safari nell’elenco delle app per aprire l’app.

Chiudi e riapri Safari su iPhone meno recenti

  1. Premi due volte il pulsante Inizio per visualizzare le tue app aperte.
  2. Scivola verso l’alto Safari per chiudere l’app.
  1. ho toccato Safari nell’elenco delle applicazioni per avviare il browser.

Svuota la cache di Safari sul tuo iPhone

Safari memorizza file temporanei (chiamati cache) sul tuo iPhone per migliorare la tua esperienza di navigazione. A volte questi file vengono danneggiati e causano vari problemi con il browser.

L’errore «Impossibile aprire la pagina» potrebbe essere il risultato di una cache di Safari difettosa. In questo caso, puoi eliminare la cache per risolvere il tuo problema.

  1. aprire Ambientazione sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e seleziona Safari .
  1. stampa Cancella cronologia e dati del sito web .
  1. scegliere Cancella cronologia e dati sull’indicatore.
  2. inizio Safari e apri la tua pagina web.

Aggiorna la versione iOS sul tuo iPhone

Il tuo iPhone riceve aggiornamenti software regolari in modo da avere le ultime correzioni di bug e nuove funzionalità. Il tuo errore di Safari potrebbe essere il risultato di un bug di iOS, che puoi correggere aggiornando il telefono.

È veloce, facile e gratuito installare l’ultima versione di iOS sul tuo iPhone.

  1. aprire Ambientazione sul tuo iPhone.
  2. Selezionare Generale > Aggiornamento software in Impostazioni.
  1. Lascia che il tuo iPhone controlli gli aggiornamenti.
  2. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti disponibili.
  3. Riavvia il tuo iPhone.
  4. inizio Safari e vai al tuo sito web.

Usa una VPN sul tuo iPhone

Uno dei motivi per cui non puoi accedere alla tua pagina web è che il tuo provider di servizi Internet (ISP) ha bloccato il tuo sito. In questo caso, dovrai utilizzare un’app vpn per aggirare la restrizione e aprire la tua pagina web.

Puoi scegliere una delle tante app VPN da utilizzare sul tuo iPhone. Ogni VPN ha il proprio set di funzionalità e piani. Una volta ottenuta tale app, avviala, abilita il servizio VPN e accedi alla sua pagina Web in Safari.

Usa DNS alternativo sul tuo iPhone

I server DNS del tuo iPhone consentono ai tuoi browser web di tradurre i nomi di dominio in indirizzi IP. Questo è il modo in cui il tuo browser può individuare una pagina Web specifica sul World Wide Web.

Se i tuoi server DNS configurati riscontrano problemi, potresti riscontrare problemi nell’apertura di siti Web sul tuo iPhone. In questo caso, puoi utilizzare server DNS alternativi per risolvere il tuo problema.

  1. inizio Ambientazione sul tuo iPhone.
  2. Selezionare Wifi e scegli l’icona Yo accanto alla tua rete Wi-Fi.
  1. Selezionare Configura DNS per accedere alle tue impostazioni DNS.
  2. scegliere Manuale seguito da Aggiungi server .
  1. accedere 208.67.222.222 come primo server DNS. Quindi usa 208.67.220.220 come secondo server DNS.
  2. Selezionare Salva nell’angolo in alto a destra.
  3. Si apre Safari e vai al tuo sito web.

Ripristina il tuo iPhone

Se continui ad avere problemi ad accedere alle tue pagine web in Safari, le impostazioni del tuo iPhone potrebbero avere problemi. In questo caso, puoi ripristinare le impostazioni di fabbrica del tuo iPhone per rimuovere tutte le impostazioni personalizzate e i tuoi dati personali.

Puoi quindi configurare il tuo iPhone da zero. Assicurati di eseguire il backup dei tuoi file importanti prima di farlo poiché perderai tutti i dati salvati sul tuo iPhone.

  1. Accedere a Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Selezionare Generale > Ristabilire in Impostazioni.
  1. scegliere Cancella tutti i contenuti e le impostazioni .
  1. Selezionare Cancella tutti i contenuti e le impostazioni nell’avviso.
  2. Segui le istruzioni sullo schermo per ripristinare il telefono.
  3. Quando il tuo iPhone si è riavviato, avvia Safari e prova ad aprire la tua pagina web.

POTREBBE INTERESSARTI: Come rimuovere il dirottatore Nearme.io da Mac in Safari e Chrome

Diversi modi per aggirare l’errore «Impossibile aprire la pagina» di Safari su iPhone

È frustrante quando Safari visualizza un messaggio di errore invece della pagina Web che ti aspetti che venga visualizzata. Ci sono una serie di ragioni per cui accade. Utilizzando le nostre soluzioni di risoluzione dei problemi di cui sopra, dovresti essere in grado di eliminare l’errore e accedere a ciascuna delle tue pagine Web preferite. Speriamo di averti aiutato con questa guida su Come correggere l’errore «Impossibile aprire la pagina» di Safari su iPhone


Oltre a Come correggere l’errore «Impossibile aprire la pagina» di Safari su iPhone, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: