Come correggere l’errore err_connection_closed in Chrome


Abbiamo coperto vari errori del browser Chrome che gli utenti devono affrontare durante l’utilizzo e tra questi, err_connection_closed è uno di questi. Oggi, in questo tutorial, impareremo Come correggere l’errore err_connection_closed in Chrome

La connessione chiusa inaspettatamente è un errore autoesplicativo di Google Chrome, ovvero il tuo browser non è in grado di stabilire una connessione al sito web. Forniamo una soluzione all’errore di Chrome, ad esempio correggere l’errore ERR_NETWORK_CHANGED di Google Chrome, che ti aiuterà a correggere l’errore di modifica della rete.

Spesso riscontriamo errori di servizio durante la navigazione in Internet, ad esempio Google ha chiuso inaspettatamente la connessione, questo sito non può essere raggiunto, ha chiuso la connessione in modo imprevisto e YouTube ha chiuso la connessione in modo imprevisto.

In questo guida su come correggere l’errore err_connection_closed in chromeabbiamo fornito tutte le soluzioni correlate per correggere la connessione inaspettatamente chiusa del sito Web, ma prima di entrare nel tutorial, vediamo cosa significa net::err_connection_closed.

Come correggere l'errore err_connection_closed in Chrome
Come correggere l’errore err_connection_closed in Chrome

Contenuti

Cosa significa err_connection_closed?

In Google Chrome, riscontrerai l’errore Err_connection_closed principalmente se il tuo sistema presenta problemi di connettività Internet o, in altre parole, il sistema non è in grado di stabilire una connessione sicura per raggiungere il sito. La connessione chiusa inaspettatamente è l’errore che dovrai affrontare, ma non vi è alcun motivo specifico menzionato insieme al codice di errore in Google Chrome.

8 modi per correggere l’errore err_connection_closed in Chrome

Numerose ragioni possono essere alla base di questo errore del browser Chrome e quindi ci sono vari modi e metodi per risolvere questo problema di Chrome. Tutti i modi sono elencati qui, quindi inizia a seguire il tutorial.

Controlla la connessione Internet e riavvia il router

La prima cosa che una persona dovrebbe controllare in caso di errore net::err_connection_closed in Chrome è verificare la connettività Internet. Il primo passo è verificare se la tua connessione Internet è stabile o meno.

Puoi provare a riavviare il router e verificare se il problema è stato risolto o meno.

Se il riavvio del router non funziona, puoi provare a riavviare il router.

Disconnetti VPN o proxy

Il problema Err_connection_closed è causato principalmente da problemi di rete. Pertanto, se utilizzi proxy o VPN, è più probabile che tu abbia questo problema. Quindi il primo passo è disconnettere la VPN e rimuovere i proxy se li stai utilizzando. Se sei un utente di Windows 10, puoi seguire i passaggi seguenti per disabilitare il proxy.

Passo 1: clicca su Inizio e seleziona Ambientazione .

Passo 2: Ora vai a network e internet poi delega .

Passaggio 3: cambiare opzione Rileva automaticamente le impostazioni un SU .

Passaggio 4: cambiare opzione Usa un server proxy un SPENTO .

In questo modo, puoi reimpostare i proxy in Windows 10. Ora riavvia il sistema e verifica se l’errore di connessione è stato corretto o meno. In caso contrario, passare alla soluzione successiva.

POTREBBE INTERESSARTI: I migliori browser VPN per Android

Ripristina il protocollo Windows Winsock

L’errore di chiusura imprevista di Chrome può essere risolto eseguendo un ripristino di Netsh Winsock. Ecco i passaggi che puoi eseguire per correggere l’errore di Chrome.

Passo 1: Innanzitutto, fai clic sul pulsante di avvio e cerca il prompt dei comandi.

Passo 2: fai clic destro su di esso e seleziona Esegui come amministratore per aprire cmd come amministratore.

Passaggio 3: Ora inserisci il codice pubblicato di seguito nel prompt dei comandi.

reinicio de netsh winsock

Passaggio 4: quando inserisci il comando e premi invio riceverai un prompt

Restablezca correctamente el catálogo de Winsock. 
Debe reiniciar la computadora para completar el reinicio.

Ora riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto o meno.

Reintegrazione della configurazione TCP/IP e vuotoo dal DNS

A volte una configurazione errata nei protocolli Internet genera l’errore Err_connection_closed. Quindi, per risolvere questo problema, possiamo provare a ripristinare le impostazioni del protocollo Internet (TCP/IP) sui valori predefiniti per risolvere il problema di Chrome. resettare Impostazioni TCP/IP ecco i passaggi da seguire per utilizzare i comandi Netsh.

Passo 1: Per prima cosa apri il file simbolo del sistema come amministratore facendo clic su Start e cercando CMD. Puoi persino aprire RUN e digitare cmd.

Ripristino configurazione TCP

Passo 2: Ora, fai clic destro su di esso e seleziona Esegui come amministratore.

Passaggio 3: Ora inserisci i seguenti comandi Netsh e premi invio.

netsh int ip reset 
ipconfig /release 
ipconfig /renew 
ipconfig /flushdns

Ora riavvia il sistema e controlla se il tuo problema di errore err_connection_closed in Chrome è stato risolto o meno. In caso contrario, continua con il tutorial e segui gli altri passaggi.

Cerca malware e virus

Virus e malware possono influenzare la connessione Internet poiché questi virus, adware e malware collegano i browser Internet per scaricare file dannosi e visualizzare annunci per generare entrate. È utile rimuovere questi malware e virus dal sistema in quanto possono creare più problemi ed errori nel computer.

Abbiamo creato una guida dettagliata alla rimozione dei virus per rimuovere malware e virus dal sistema gratuitamente utilizzando il freeware.

Disabilita le estensioni e rimuovile

Le estensioni in Chrome vengono utilizzate per eseguire varie attività nel browser Google Chrome. A volte gli sviluppatori di queste estensioni abbandonano il supporto e non aggiornano l’estensione. Nel caso di estensioni di Chrome obsolete, creano complicazioni con Chrome e generano errori. Ecco i passaggi per disabilitare e rimuovere le estensioni di Chrome.

Passo 1: Per prima cosa apri Google Chrome, fai clic su tre punti e passa il mouse sopra Più strumenti.

Passo 2: Ora fai clic sull’estensione per aprire le estensioni installate in Google Chrome.

Passaggio 3: Qui troverai tutte le estensioni installate sul tuo Chrome, sposta l’interruttore su spegnilo .

protocollo DNS

Passaggio 4: Ora fai clic Rimuovere per rimuovere le estensioni.

In questo modo, puoi rimuovere le estensioni di Google Chrome installate. Ora riavvia il browser e verifica se il problema è stato risolto o meno.

Aggiorna Google Chrome

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona, potrebbe essere dovuto alla versione precedente di Google Chrome. Google a volte smette di supportare la versione precedente di Google Chrome. In tal caso, si potrebbe affrontare errore di connessione Chrome chiuso inaspettatamente . I passaggi per aggiornare Google Chrome sono elencati di seguito.

Passo 1: Per prima cosa apri Google Chrome e fai clic su pulsante a tre punti situato nell’angolo in alto a destra.

Passo 2: Ora fai clic aiuto e fai clic su Informazioni su Google Chrome.

Passaggio 3: Si apriranno nuove finestre, verranno avviati gli aggiornamenti automatici e Google Chrome verrà aggiornato all’ultima versione.

In questo modo, puoi aggiornare Google Chrome all’ultima versione. Ora riavvia Chrome e verifica se il problema è stato risolto o meno.

Disinstalla e reinstalla Google Chrome

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona, l’unica soluzione che puoi fare per risolvere questo problema net::err_connection_closed è disinstallare Google Chrome. Ecco i passaggi per disinstallare e reinstallare il browser Google Chrome sul tuo sistema.

Passo 1: Per prima cosa fai clic sul pulsante di avvio e cerca Aggiungi/Rimuovi programmi.

Passo 2: Ora scorri e trova Chrome e fai clic su di esso.

Passaggio 3: a Fai clic su Google Chrome, otterrai due opzioni, Modifica e Disinstalla. fare clic su disinstalla

Passaggio 4: Ora segui le istruzioni e disinstallalo.

Passaggio 5: Ora apri qualsiasi altro browser Internet e cerca Google Chrome. Puoi anche fare clic sul link per il download di Google Chrome di seguito.

Dopo averlo scaricato, installalo sul tuo sistema e verifica se il problema è stato risolto o meno.

err_connection_closed android

Non solo su Windows, gli utenti hanno anche segnalato di dover affrontare questo problema sui telefoni Android. err_connection_closed Android è un problema comune. Ecco i passaggi che devi seguire se desideri risolvere questo problema su un telefono Android.

Controlla la connessione a Internet

Proprio come avevamo verificato su Windows, il primo e più importante passaggio per correggere l’errore di connessione errata di Android è verificare se la tua connessione Internet funziona o meno. Ecco i passaggi per verificare se la tua connessione dati funziona o meno.

Passo 1: Per prima cosa sblocca il tuo telefono Android e vai alle impostazioni.

Passo 2: Ora vai su reti e attiva la connessione dati.

Passaggio 3: Ora apri l’app Chrome o YouTube e controlla se la tua connessione Internet funziona o meno.

Passaggio 4: Se non funziona, controlla le impostazioni APN della rete e contatta il tuo provider di rete.

Una volta che la tua connessione Internet funziona, apri Chrome e verifica se il problema è stato risolto o meno. In caso contrario, continuare con i passaggi seguenti.

Abilitare e disabilitare la modalità aereo su un telefono Android

La modalità aereo è un’opzione utile per ripristinare la rete sui telefoni Android. Questi sono i passaggi per in Y fuori modalità aereo su telefoni Android.

Passo 1: Sblocca il tuo telefono Android e apri le impostazioni.

Passo 2: Ora tocca Rete e impostazioni.

Passaggio 3: Qui troverai l’opzione Modalità aereo, spegnila e attendi che la rete si spenga, quindi riaccendila.

Dopo aver abilitato e disabilitato la modalità aereo sul telefono Android, controlla se il problema è stato risolto o meno.

Domande frequenti (net::err_connection_closed)

Cosa significa err_connection_closed?

Ci sono errori che otterrai se c’è qualcosa di sbagliato in Internet e err_connection_closed è uno di questi. Questo errore indica che c’è qualcosa che non va nella connettività di rete.

Come posso correggere l’errore err_connection_closed in Chrome?

Numerosi errori sono associati all’errore di rete in Google Chrome. Ecco le soluzioni che puoi utilizzare per correggere ERR_CONNECTION_CLOSED Windows 10

Come risolvere err_connection_closed chrome mac

La soluzione per correggere l’errore su Mac è simile a Windows. Ecco i passaggi che puoi seguire per correggere l’errore di Google Chrome Network non riuscito.
1. Verificare la connessione a Internet.
2. Disconnettere proxy e VPN.
3. Eseguire la scansione del sistema alla ricerca di malware e virus.
4. Reimpostare il protocollo Windows Winsock
5. Aggiorna Google Chrome
6. Disinstalla e reinstalla Google Chrome

Considerazioni finali su come correggere l’errore err_connection_closed in Chrome

Questi sono i modi per correggere il errore err_connection_closed nel flussi di vento cromato . Se riscontri problemi mentre segui i passaggi, sentiti libero di utilizzare la sezione dei commenti, ti aiuteremo a risolverli.


Oltre a Come correggere l’errore err_connection_closed in Chrome,  di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: