Come correggere l’audio in Chrome


Imparare come riparare il suono in chrome. Invece di un post pesante, sempre più siti Web si affidano a video, messaggi audio e podcast, ospitati su siti come YouTube e Spotify, per ravvivare i loro contenuti e offrire più valore agli spettatori.

Questo ovviamente se il browser che stai utilizzando riproduce correttamente i video o l’audio.

Contenuti

L’audio di Chrome non funziona? modi per risolverlo

Mentre i principali browser come Google Chrome dovrebbero consentire la riproduzione automatica dell’audio, a volte possono esserci problemi che impediscono la corretta riproduzione dell’audio.

Se l’audio di Chrome non funziona, dovrai risolvere il problema seguendo queste soluzioni comuni riportate di seguito.

1. Scheda Riattiva sito web

In molti casi, il motivo per cui non riesci a sentire l’audio tramite Google Chrome è perché il sito Web che lo riproduce viene disattivato automaticamente. Ogni scheda in Chrome può essere disattivata, consentendoti di ascoltare solo i suoni che desideri ascoltare su pagine specifiche. Dovrai riattivare l’audio della scheda per risolvere il problema.

Se desideri riattivare la pagina, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda nella parte superiore della finestra di Chrome. Dal menu a discesa, selezionare l’opzione Attiva l’audio del sito .

 

In alternativa, selezionare il icona di blocco , a sinistra dell’URL nella barra degli indirizzi. Nel menu a discesa, modificare l’opzione Suono un Permettere .

 

2. Controllare i livelli del volume

Il secondo passaggio per correggere l’audio in Chrome è controllare i livelli del volume sul tuo PC o Mac, può sembrare una risposta ovvia, non è sempre facile. In particolare, i PC Windows ti consentono di abbassare il volume dell’audio in alcune app, cosa che non è sempre evidente dall’icona del suono sulla barra delle applicazioni.

Se il volume di Chrome è disattivato, non sentirai alcun suono, quindi è importante verificarlo prima di ignorarlo come potenziale problema.

Per fare ciò in Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file icona del vassoio di sistema audio nell’angolo in basso a destra, quindi selezionare l’opzione miscelatore di volume aperto .

 

Apparirà un elenco di cursori del volume disponibili; verifica che il dispositivo di scorrimento di Google Chrome sia al 100% spostandolo nella parte superiore della barra.

Soluzioni per correggere il suono in Chrome

 

Per gli utenti Mac, il volume di sistema si applica a tutte le applicazioni in esecuzione. Per accedere ai controlli del volume (per macOS Big Sur e versioni successive), seleziona il icona delle notifiche nella barra dei menu.

Dal menu a tendina, sposta il Dispositivo di scorrimento del suono al 100% spostandolo completamente a destra.

 

3. Dispositivi di uscita commutati

Quando passi regolarmente tra le cuffie (Bluetooth o cablate) o un sistema di altoparlanti, il tuo sistema operativo potrebbe non cambiare automaticamente l’uscita audio. Ciò significa che quando ti aspetti l’audio dagli altoparlanti, il tuo sistema operativo sta tentando di emettere l’audio da Chrome tramite un altro dispositivo.

In tal caso, l’audio in Chrome (e in altre app) potrebbe non funzionare. Dovrai passare manualmente al dispositivo di uscita audio corretto per risolvere il problema con l’audio di Chrome non funzionante.

Per fare ciò in Windows, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file icona del vassoio di sistema audio nell’angolo in basso a destra della barra delle applicazioni. Nel menu, seleziona l’opzione aprire le impostazioni audio .

 

Nel Menu Impostazioni audio seleziona il dispositivo di output corretto (ad esempio, gli altoparlanti) dal menu a discesa Scegli il tuo dispositivo di output.

Una volta selezionato, assicurati che il dispositivo di scorrimento di volume principale questo dentro 100 spostandolo verso destra.

 

Gli utenti Mac possono impostare il dispositivo di uscita audio nel menu preferenze di sistema .

Per iniziare, seleziona il icona del menu mela nella barra dei menu, quindi selezionare preferenze di sistema sul menu.

 

Sul menu preferenze di sistema Selezionare Suono > Uscita . Dalle opzioni disponibili, seleziona il dispositivo di output corretto.

Una volta cambiato, assicurati che il dispositivo di scorrimento di volume di uscita in basso si sposta in Giusto per ottenere il volume massimo.

 

Se il tuo dispositivo di output non viene rilevato o se non sei soddisfatto della qualità del suono, potrebbe essere necessario cercare di aggiornare i driver del dispositivo per quel dispositivo.

4. Controlla le impostazioni audio di Google Chrome

Un altro modo per correggere l’audio in Chrome è che il menu delle impostazioni di Google Chrome include opzioni per bloccare o consentire l’uscita audio da determinati siti o disabilitare del tutto l’uscita audio. In tal caso, l’uscita audio da Chrome non sarà possibile fino a quando non cambierai questa impostazione.

Per fare ciò, dovrai accedere al menu delle impostazioni di Chrome. In Chrome, seleziona il file icona del menu a tre punti in alto a sinistra, quindi seleziona Ambientazione nel menu delle opzioni.

 

Nel menu delle impostazioni di Chrome Selezionare Impostazioni sito > Impostazioni contenuto aggiuntivo > Suono .

 

Dal menu delle impostazioni del suono cromato assicurati che il dispositivo di scorrimento Permettere che il i siti riproducono audio (consigliato) è abilitato.

Quando è disabilitata, l’opzione è etichettata come Disattiva i siti che riproducono l’audio .

 

Per assicurarti che i suoni possano essere riprodotti dai tuoi siti preferiti, seleziona Aggiungere accanto alla categoria Permettere .

 

Nella cornice Aggiungi un sito fornisci l’URL di un sito da cui desideri ascoltare l’audio, quindi seleziona Aggiungere per confermare.

 

Dopo aver aggiunto un sito all’elenco delle eccezioni audio, Chrome consentirà la riproduzione dei suoni di quel sito, a condizione che non vi siano altri problemi che lo impediscono.

5. Disabilita le estensioni di Chrome

Sebbene rare, alcune estensioni di Google Chrome (come le estensioni di sicurezza iperprotettive) possono causare problemi con l’output audio. Ciò è particolarmente vero se sono installate estensioni fasulle che dirottano l’audio, il microfono e l’uscita della videocamera. Se la causa è un malware, assicurati di scansionarlo e rimuoverlo prima.

Se la colpa è di altre estensioni, dovresti disabilitarle per verificare se impediscono l’uscita audio in Chrome.

Per fare ciò, selezionare il icona del menu a tre punti in alto a destra. Nel menu, seleziona Altri strumenti > Estensioni .

 

 

Sul menu estensioni seleziona il dispositivo di scorrimento accanto a ciascuna estensione da cui modificarla blu (abilitato) a Grigio (Disabilitato).

 

Dopo aver disabilitato tutte le estensioni, riavvia Chrome e controlla l’output. Se l’audio viene ripristinato, tornare al menu estensioni e riattivare ciascuna estensione, una per una, controllando che l’uscita audio non sia influenzata.

Se la riattivazione di un’estensione provoca l’interruzione dell’audio, disabilitare e rimuovere quell’estensione.

6. Controlla aggiornamenti cromati

Google Chrome è impostato per l’aggiornamento automatico, assicurandoti di avere sempre l’ultima versione disponibile installata. Tuttavia, se gli aggiornamenti non sono installati, potrebbero mancare le funzionalità più recenti o le correzioni di bug, incluse le correzioni che possono risolvere i problemi relativi al mancato funzionamento dell’audio di Chrome.

Per verificare la disponibilità di aggiornamenti di Chrome, seleziona il file icona del menu a tre punti in alto a destra, quindi selezionare l’opzione Ambientazione .

come riparare il suono in chrome

 

Nel menu delle impostazioni di Chrome Selezionare Informazioni su Chrome . Chrome verificherà automaticamente la presenza di nuovi aggiornamenti una volta caricata la pagina e, se viene rilevato un aggiornamento, lo installerà (o ti chiederà di installarlo manualmente).

correggere il suono in Chrome

 

Una volta installato un nuovo aggiornamento di Chrome, riavvia il browser per consentire il completamento del processo.

7. Reinstalla Chrome (o passa a un altro browser)

Sfortunatamente, non c’è sempre una ragione ovvia per i problemi audio di Chrome. Se non riesci a far funzionare l’audio in Chrome, potrebbe essere il momento di provare a reinstallare Chrome o, se ciò non risolve il problema, passare a un altro browser.

Altri browser, come Mozilla Firefox e Microsoft Edge, sono buone alternative a Chrome. Edge, in particolare, è costruito sulla base di codice Chromium open source utilizzata da Chrome, con la possibilità di utilizzare molte delle stesse estensioni e funzionalità.

 

Se il suono non funziona in un browser alternativo, ciò di solito indica che il problema è causato da un altro problema, come un sito Web non funzionante, hardware difettoso o un conflitto di sistema.

Ottieni di più da Google Chrome

Con queste soluzioni comuni, speriamo che tu sia riuscito a correggere il suono in ChromeQuindi tornerai ad ascoltare podcast o guardare video di YouTube con un suono nitido e chiaro in pochissimo tempo. Sfortunatamente, i problemi con Google Chrome non sono rari, con perdite di memoria di Chrome e altri problemi che appaiono casualmente.

Se hai problemi con Chrome, potrebbe essere il momento per alcune correzioni di manutenzione per mettere le cose in ordine. Se Chrome smette di rispondere, potresti voler chiarire le cose svuotando la cache o reimpostando il browser.

Quindi puoi prendere in considerazione l’idea di approfittare di alcuni fantastici estensioni cromate per espandere ulteriormente la sua funzionalità.


Oltre a Come correggere l’audio in Chrome, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: