Come avviare Chrome senza estensioni in Windows


Vuoi avviare Google Chrome senza estensioni? A volte potrebbe essere necessario avviare un browser Chrome senza estensioni per qualche motivo. Tuttavia, puoi disabilitare manualmente le estensioni. Ma puoi aprire direttamente il browser senza plug-in. In questo post, ti mostrerò come avviare Chrome senza estensioni. Scopri come avviare Chrome senza estensioni su Windows

Bene, le estensioni del browser sono utili per aggiungere funzionalità extra al browser. Quasi tutti i browser supportano estensioni o plugin. È possibile aggiungere funzionalità in base alle proprie esigenze. Chrome fornisce anche i flag per abilitare le funzionalità in fase di sviluppo.

Ma l’aggiunta di centinaia di estensioni rallenta il browser. A volte alcune estensioni causano alcuni problemi, ad esempio si bloccano o bloccano il browser.

Se qualche estensione sta causando il problema, devi disabilitare le estensioni per risolvere il problema del browser Chrome. Puoi abilitare/disabilitare le estensioni da Menu » Altri strumenti » Estensioni (per aprire direttamente questa pagina puoi utilizzare Chrome Url – chrome://extensions). Tuttavia, puoi disabilitare tutte le estensioni con un clic utilizzando un’estensione. Ma ancora una volta, l’aggiunta di più plugin rallenta il browser.

Quindi, sia che tu voglia risolvere i problemi del browser o desideri un’esperienza web più veloce, l’avvio del browser Chrome senza un’estensione può risolvere i tuoi problemi.

Tuttavia, non è disponibile alcuna opzione ufficiale in Google Chrome per eseguire questa attività. Ma puoi farlo con piccole modifiche.

Contenuti

Come avviare Chrome senza estensioni in Windows

Bene, ci sono due modi per avviare Chrome senza estensioni in Windows 11/10. O dal comando Esegui o creando un collegamento. Tuttavia, la creazione di una scorciatoia è più conveniente.

1. Avvia Chrome senza estensioni creando un collegamento

I passaggi sono riportati di seguito. Cominciamo.

  • Crea un nuovo collegamento sul desktop del tuo PC/laptop Windows. Per questo. Fare clic con il tasto destro sul desktop e andare su Nuovo » Scorciatoia
  • Ora si aprirà la finestra Crea collegamento. Fai clic sul pulsante Sfoglia per selezionare il file eseguibile di Chrome.
  • Dopo aver fatto clic sul pulsante Sfoglia, si aprirà la finestra Sfoglia file o cartelle. Vai alla posizione in cui Chrome è installato sul tuo sistema. Fare clic sull’icona della freccia delle cartelle da esplorare.
    Da questo PC, vai a C:ProgrammiGoogleChromeApplicazione
  • Se non esiste, vai a C:Programmi (x86)GoogleChromeApplicazione
    Seleziona il file chrome.exe dalla cartella dell’applicazione e fare clic sul pulsante OK.
  • Ora vedrai il percorso dell’eseguibile di Chrome nella finestra Crea collegamento sotto l’etichetta «Digita la posizione dell’elemento».
  • Fare clic nel campo dell’area di testo della destinazione e digitare spazio alla fine del percorso. Dopo di che, scrivi – -disabilita-estensioni . Il percorso di destinazione sarà simile “C:ProgrammiGoogleChromeApplicationchrome.exe” – -disable-extensions o “C:Programmi (x86)GoogleChromeApplicationchrome.exe” – -disable-extensions Fare clic sul pulsante Seguente continuare.
  • Nella finestra successiva, assegna il nome al collegamento. Puoi scrivere «Chrome (senza estensioni)» o qualsiasi altra cosa tu voglia. Clicca su Per finalizzare per applicare le modifiche.

Questo è tutto. Ora vedrai il collegamento sul desktop. Fare doppio clic sul collegamento per aprire il browser.

Nota: è necessario chiudere il browser Chrome prima di aprire questo collegamento. Se il browser è già aperto con le estensioni, questo non funzionerà.

Due. Avvia Chrome senza estensioni usando il comando Esegui

  • Puoi anche aprire Chrome con le estensioni disabilitate utilizzando il comando esegui. I passaggi sono riportati di seguito.
  • Premi il tasto Windows + R dalla tastiera per aprire il comando Esegui.

Copia e incolla il seguente percorso nel comando di esecuzione.

C:ProgrammiGoogleChromeApplicationchrome.exe” –disable-extensionS

Se il percorso precedente non funziona, prova il percorso successivo.

C:Programmi (x86)GoogleChromeApplicationchrome.exe” –disable-extensions

Fare clic sul pulsante OK.

Questo è tutto.

Se questo metodo non funziona per te, devi conoscere il percorso in cui è installato il browser Chrome sul tuo sistema. Dopodiché copia la posizione e aggiungi –disable-extensions alla fine del percorso di destinazione.

POTREBBE INTERESSARTI:

Parere su Come avviare Chrome senza estensioni su Windows

Ora sai come avviare Chrome senza estensioni. Se stai usando molte estensioni, puoi sentire la differenza. Perché il browser funzionerà più velocemente. Tuttavia, prima di aprire il collegamento o il percorso con il comando Esegui, è necessario chiudere la normale finestra del browser. Perché entrambi i metodi non funzioneranno se la normale finestra del browser è già aperta.


Oltre a Come avviare Chrome senza estensioni in Windows, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: