Come abilitare l’audio surround 5.1 in Chrome, Firefox e Edge


Se disponi di un sistema audio 5.1 ma browser come Chrome , Firefox e Edge non sono in grado di fornire audio stereo su più altoparlanti e solo due dei tuoi altoparlanti hanno il supporto stereo, non preoccuparti. In questa lettura imparerai come abilitare l’audio surround 5.1 in Chrome, Firefox e Edge. Scopri come abilitare l’audio surround 5.1 in Chrome, Firefox e Edge

Come abilitare l'audio surround 5.1 in Chrome, Firefox e Edge
Come abilitare l’audio surround 5.1 in Chrome, Firefox e Edge

Contenuti

Cos’è il canale audio 2.1 e 5.1?

Per cominciare, 2.1 e 5.1 si riferiscono al numero di canali amplificati forniti e al numero di altoparlanti nell’intero sistema. Il 2 e il 5 rappresentano il numero di canali, cioè i diffusori disposti su un piano orizzontale. Mentre il .1 si riferisce al subwoofer posizionato sul pavimento.

Nel caso di 2.1 canali, la configurazione è composta da un canale sinistro, un canale destro e un subwoofer. È praticamente la stessa configurazione familiare per lo stereo (2.0) ma con un subwoofer aggiunto al mix.

D’altra parte, la configurazione a 5.1 canali è quella più comunemente utilizzata in quanto offre una buona esperienza audio surround per la maggior parte degli ascoltatori. Una configurazione a 5.1 canali può avere diverse configurazioni ed è rappresentata da cinque canali orizzontali e un subwoofer.

In termini semplici, un sistema 5.1 ha cinque diffusori, inclusi un diffusore anteriore sinistro e destro e un diffusore centrale anteriore. Include anche altoparlanti posteriori sinistro e destro, oltre a un subwoofer per un’esperienza audio surround. Un sistema 2.1 è costituito solo dai canali sinistro e destro nella parte anteriore e da un subwoofer.

Come abilitare l’audio surround 5.1 in Chrome, Firefox e Edge

Ci sono molti casi in cui browser come Firefox, Edge e persino Chrome non forniscono l’uscita audio stereo a più altoparlanti e possono fornire audio stereo solo a due altoparlanti. Qui, abbiamo aggiunto i passaggi attraverso i quali è possibile abilitare l’audio surround 5.1 nel browser.

Abilita la modalità multi-speaker in Chrome o altri browser

Puoi facilmente risolvere il problema abilitando la modalità multi-speaker per quel particolare browser. Segui i passaggi seguenti per farlo.

Innanzitutto, devi creare un collegamento per l’app se non l’hai già fatto. Per farlo, premi Windows+S per aprire la ricerca.

B.Utilizzare il browser (come Google Chrome, Edge e Firefox). Fare clic destro su di esso e quindi selezionare aprire la destinazione del file .

Abilita la modalità multi-altoparlante per il browser per abilitare l

Nella finestra Posizione file, vedrai il collegamento del browser.

Trascina e rilascia o copia e incolla il collegamento del browser sul desktop del PC per creare il collegamento sul desktop.

Attiva la modalità multi-speaker per il browser per abilitare l

Fare clic con il tasto destro sul collegamento del browser e toccare Proprietà nel menu che appare.

Attiva la modalità multi-speaker per il browser per abilitare l

Giocando Scheda Scorciatoia dalle opzioni fornite in alto.

UNAggiungi questo –try-supported-channel-layouts alla fine del campo di destinazione dopo aver dato uno spazio.

Attiva la modalità multi-speaker per il browser per abilitare l

Infine, fai clic Applicare e toccare Accettare per salvare le modifiche.

Il collegamento a più altoparlanti non funziona?

Se il percorso sopra non funziona, prova ad aggiungere –force-wave-audio o –disable-audio-output-resampler o –disable-features=AudioServiceOutOfProcess alla fine del file di destinazione uno per uno e vedi quale percorso ti aiuta a risolvere il problema

Abilita la modalità multi-speaker specifica per l’app Web Spotify

Fare clic con il tasto destro sull’app Web Spotify.

voioca Proprietà delle opzioni visualizzate.

Abilita la modalità multi-speaker specifica per l

Clicca sul Scheda Scorciatoia in cima.

Abilita la modalità multi-speaker specifica per l

Scriba –disable-audio-output-resampler alla fine del campo di destinazione dopo aver lasciato uno spazio.

Abilita la modalità multi-speaker specifica per l

Una volta fatto questo, clicca su Applicare e poi tocca Accettare per applicare le modifiche.

POTREBBE INTERESSARTI: Come riparare WhatsApp Web se non funziona in Firefox

Prova l’audio 5.1 in Chrome

Per assicurarti che l’audio surround 5.1 sia abilitato o meno nel browser, devi verificare con un vero file audio 5.1 riprodotto tramite il browser. Segui i passaggi seguenti per farlo.

Apri il Sito web Fraunhofer IIS nel navigatore. Verifica riproducendo un file audio 5.1. Per mixare il segnale stereo in audio multicanale, è necessario esaminare le opzioni del driver della scheda audio.

Più altoparlanti non funzionano nel browser?

Se il problema persiste anche dopo aver regolato e abilitato la modalità multi-speaker, è necessario risolverlo seguendo i metodi di risoluzione dei problemi che abbiamo aggiunto di seguito.

Risolvi i problemi relativi alle impostazioni audio del tuo PC

Se stai ancora affrontando lo stesso problema anche dopo aver modificato il file di percorso del collegamento, dovresti provare lo strumento di risoluzione dei problemi automatizzato di Windows che assicura che il dispositivo sia configurato correttamente e che su di esso siano installati i driver corretti per l’audio. Segui i passaggi seguenti per farlo.

premi il Tasto Windows + S per aprire la ricerca.

ho cercato impostazioni audio e aprilo.

Risolvi i problemi relativi alle impostazioni audio del tuo PC per abilitare l

Toccare il menu a discesa su Scegli il tuo dispositivo di output e seleziona i tuoi altoparlanti.

Fare clic sul pulsante risolutore dai problemi.

Risolvi i problemi relativi alle impostazioni audio del tuo PC per abilitare l

Segui le istruzioni sullo schermo (come l’aggiornamento dei driver o altri passaggi per la risoluzione dei problemi) e il problema dovrebbe essere risolto.

Risolvi i problemi relativi alle impostazioni audio del tuo PC per abilitare l

Reimposta o reinstalla il browser

Puoi anche provare a ripristinare le impostazioni predefinite del browser, poiché le impostazioni potrebbero causare il problema. Abbiamo una guida dedicata su come resettare Google Chrome , Firefox Y il browser perimetrale .

Goditi l’audio surround 5.1 sul web

È così che ho potuto abilitare l’audio surround 5.1 nei browser Google Chrome, Firefox e Edge. Spero che l’articolo di cui sopra ti abbia aiutato ad abilitare l’audio surround 5.1.


Oltre a Come abilitare l’audio surround 5.1 in Chrome, Firefox e Edge , di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: