La modalità Lite di Google Chrome, che aiutava a salvare i dati, sembra essere stata rimossa nelle versioni più recenti poiché gli sviluppatori ritengono che il calo dei prezzi di Internet rimuova la necessità di un risparmiatore di dati. Scopri 8 modi per salvare i dati mobili su Chrome Android
Bene, se Google ha staccato la spina, c’è poco che possiamo fare per metterlo in discussione. Quello che possiamo fare è trovare metodi alternativi per ridurre l’utilizzo di Internet in Chrome. Qui non ci sono uno, ma otto modi per salvare l’utilizzo dei dati mobili su Chrome per Android.

Contenuti
Come salvare l’utilizzo dei dati mobili su Chrome nel 2022
La nostra intenzione principale nell’esplorare questi metodi di seguito era che la modalità lite fosse disabilitata nelle ultime versioni di Chrome. Lite era essenzialmente una modalità di risparmio dati nella versione Android di Chrome. Questi metodi di seguito possono compensare la mancanza di esso. Ti consigliamo di provare tutti questi metodi e vedere quale funziona in che misura.
1. Limita l’utilizzo dei dati in background
Opzione integrata con funzionalità Android per limitare i dati in background. Ciò garantisce che Chrome utilizzi Internet solo quando lo stai utilizzando. Tieni presente che i download non continueranno dopo l’uscita dall’app se disabiliti i dati in background. Ecco come farlo e salvare i dati in Chrome.
Passo 1: apri l’app Ambientazione sul tuo telefono.
Passo 2: navigare verso Impostazioni dell’applicazione e fare clic Cromo.
Passaggio 3: abilitare l’opzione per ridurre al minimo l’utilizzo dei dati o limitare i dati in background.
2. Abilita il risparmio dati sui siti web
L’abilitazione dei risparmiatori di dati sui siti Web è un ottimo modo per salvare i dati in Chrome. Alcuni siti Web hanno una funzione di risparmio dati all’interno delle impostazioni della pagina. Ad esempio, siti Web come Twitter hanno un interruttore di risparmio dati all’interno del loro menu. azionare la leva per lo stesso.
Una volta attivato l’interruttore, il sito Web limita la qualità dei media e la qualità del rendering, tra le altre cose, per aiutarti a salvare i dati.
3. Disattiva la riproduzione automatica sui siti Web
Autoplay è un enorme monopolio di dati sulla maggior parte dei siti Web che visiti. Fortunatamente, molti di questi siti Web che coinvolgono la riproduzione multimediale hanno un’opzione per impedire la riproduzione automatica dei video a meno che non vengano riprodotti manualmente. Ecco come abilitare questa opzione.
Passo 1: questa opzione è solitamente presente nel menu di utilizzo dei dati nella pagina delle impostazioni del sito web.
Passo 2: Una volta aperte le impostazioni di AutoPlay, troverai le opzioni per riprodurlo automaticamente solo su Wi -fi , o entrambi in Dati mobili come nel Wi-Fi o Non riprodurre mai i video automaticamente .
Passaggio 3: per salvare i dati e impedire la riproduzione automatica in ogni circostanza, selezionare l’opzione Mai .
4. Usa la VPN con il risparmio di dati
Installando una VPN con un risparmiatore di dati integrato, puoi monitorare e conservare l’utilizzo dei tuoi dati mobili. Samsung Max Privacy VPN e Data Saver sembrano essere una buona opzione per farlo e salvare i dati su Chrome. Ecco come installare e configurare la funzione.
Passo 1: Scarica Samsung Max VPN dal Google Play Store.
Passo 2: Al termine del processo di installazione, completa la configurazione iniziale e concedi l’accesso alla VPN.
Passaggio 3: dopo aver abilitato la VPN, visita la sezione mobile della domanda.
Passaggio 4: attiva l’interruttore per la modalità di salvataggio dei dati mobili.
5. Disattiva il precarico
L’abilitazione dell’opzione di precaricamento della pagina in Google Chrome assicura che alcune risorse siano allocate per il precaricamento e quindi carichino le pagine più velocemente. Ciò significa anche che una certa quantità di dati mobili viene utilizzata per caricare alcuni elementi della pagina prima che tu li visiti.
La disabilitazione del precaricamento è un modo per salvare i dati in Chrome, ed è così che si fa.
Passo 1: clicca sul icona a tre punti nell’angolo in basso a destra della schermata iniziale di Chrome: seleziona Ambientazione.
Passo 2: ora clicca su Privacy e sicurezza > Precarica le pagine.
Passaggio 3: controlla l’opzione senza precarico per disabilitare il precarico.
6. Evitare di svuotare la cache
Cache significa archiviazione temporanea di dati da utilizzare rapidamente in un secondo momento. Allo stesso modo, la memorizzazione nella cache nel contesto di un browser Web significa memorizzare i dati del sito Web e del browser in modo che questi elementi possano essere caricati rapidamente anziché scaricati ancora una volta.
Quindi, ogni volta che svuoti la cache in Chrome, cancella i dati archiviati e si scarica nuovamente nelle sessioni di navigazione future. Se non stai riscontrando problemi di archiviazione o prestazioni, ti consigliamo di farlo evita di svuotare la cache per salvare i dati in Chrome .
7. Disabilita JavaScript
JavaScript è uno strumento che gli sviluppatori web utilizzano per presentare contenuti interattivi sui loro siti web. Gran parte delle immagini che vedi su ogni sito Web utilizzano JavaScript. Una volta disabilitato JavaScript, non sarai in grado di vedere elementi visivi, immagini e altri contenuti interattivi.
Per la maggior parte, sarai in grado di vedere solo il testo. Sebbene questo metodo ti aiuti a salvare i dati su Chrome, ti consigliamo di utilizzarlo solo se è assolutamente necessario conservare i dati mobili.
Passo 1: aprire Ambientazione in Chrome.
Passo 2: Ora fai clic su Impostazioni del sito.
Passaggio 3: nella pagina delle impostazioni del sito, fare clic su JavaScript.
Passaggio 4: disattivare l’interruttore per Javascript.
8. Riporta la modalità Lite in Chrome
Come accennato in precedenza, la modalità Lite in Chrome è disabilitata nelle versioni 100 e successive. Pertanto, un modo per tornare alla modalità di base e salvare i dati in Chrome è tornare a una versione precedente di Google Chrome. Tuttavia, questo metodo potrebbe funzionare solo per alcuni utenti poiché Chrome è preinstallato su Android e il downgrade è piuttosto complicato.
Puoi provare ad aprire le impostazioni dell’app e fare clic su disinstallare gli aggiornamenti, e ti porterà alla prima versione dell’app preinstallata sul tuo telefono e probabilmente ti ritroverai con una versione inferiore a 100. Puoi provare a eseguire il downgrade di Google Chrome utilizzando i seguenti metodi.
Passo 1: visita questo APKMirror pagina per scaricare l’app Chrome 99.
Passo 2: Fare clic sull’icona Scarico.
Passaggio 3: Ora seleziona l’opzione scarica l’apk.
Passaggio 4: Dopo aver scaricato e installato l’app, puoi aprire il menu Ambientazione .
Passaggio 5: All’interno del menu delle impostazioni, troverai l’opzione per modalità lite mentre scorri verso il basso.
Passaggio 6: Apri la sezione modalità luce e azionare la leva per lo stesso.
Opinione su 8 modi per salvare i dati mobili su Chrome Android
Questi erano alcuni metodi che abbiamo utilizzato per testare e salvare i dati in Chrome. Di volta in volta, Gli sviluppatori di Chrome finiscono per disabilitare le funzionalità senza offrire un’alternativa. In situazioni come queste, su Tunavegador.com siamo sempre alla ricerca di modi e alternative per riempire il vuoto.
Quindi, resta sintonizzato sul nostro sito Web per altri articoli di questo tipo per migliorare la tua esperienza di navigazione sul Web su Google Chrome.
Oltre a 8 modi per salvare i dati mobili su Chrome Android, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: