6 modi per correggere l’errore riscontrato dal server in Google Drive


Google Drive è uno dei servizi di cloud storage più utilizzati al mondo. Viene fornito con un USP di sincronizzazione con Gmail, Google Foto e altri servizi Google popolari. Ma recentemente abbiamo visto utenti che stavano affrontando il problema «il server ha riscontrato un problema» durante l’apertura di Google Drive sul proprio PC. Ecco i metodi per correggere l’errore del server e altri problemi di connettività su Google Drive. Scopri 6 modi per correggere il server che ha riscontrato un errore in Google Drive

6 modi per correggere l'errore riscontrato dal server in Google Drive
6 modi per correggere l’errore riscontrato dal server in Google Drive

Contenuti

Risolvi l’errore del server Google Drive e altri problemi di connettività

Hai problemi ad aprire Google Drive nel tuo browser? Bene, se il sito Web di Drive genera errori di connettività come «Il server ha riscontrato un errore. Per favore, riprova più tardi”, non ti preoccupare. Ecco alcuni semplici metodi per risolvere e risolvere i problemi.

Metodo 1: caricare l’unità in modalità provvisoria

Se riscontri problemi con Google Drive nel browser Firefox, ti consiglio di riaprire il browser in modalità provvisoria. Ecco come farlo:

Passo 1: nel browser firefox e fare clic sul pulsante Menù .

Passo 2: Qui, devi navigare a Aiuto > Modalità di risoluzione dei problemi .

Passaggio 3: Clicca su Aprire quando viene richiesto di aprire Firefox in modalità di risoluzione dei problemi.

Passaggio 4: Te lo chiederò ricomincia il browser, consentirlo.

Ora apri di nuovo Google Drive e dovrebbe funzionare correttamente.

Metodo 2- Disabilita le estensioni

Potrebbe anche essere che un’estensione canaglia stia interferendo con il sito Web di Google Drive. Pertanto, ti consigliamo di utilizzare prove ed errori per disabilitare una per una le estensioni installate di recente e vedere se risolve il problema. Si prega di trovare i passaggi dettagliati di seguito:

In Chrome (o Edge)

Passo 1: Prima di tutto, apri Cromo e fare clic sul pulsante Menù a 3 punti e quindi fare clic Ambientazione .

Passo 2: Adesso ci sei dentro Ambientazione qui dovrai cliccare estensioni .

Passaggio 3: Qui troverai tutte le estensioni installate sul tuo browser.

Passaggio 4: adesso disattivare estensioni installate di recente e riavvia il browser.

in Firefox

Passo 1: Si apre firefox e fare clic sul pulsante Menù e vai a Firefox>Componenti aggiuntivi e temi .

Passo 2: Qui devi navigare nella sezione estensioni per vedere cosa sono le estensioni attivato .

Passaggio 3: disattivare cambia tutte le tue estensioni.

Ora, ricarica il sito Web di Google Drive nel tuo browser. Se funziona bene, una delle estensioni installate era il colpevole

Metodo 3: abilitare il token dei servizi Google in Vivaldi

Se stai utilizzando il browser Vivaldi, potresti avere problemi ad aprire alcuni servizi Google come Google Drive. Il browser ha una funzione privata chiamata Google Services Token che deve essere abilitata per accedere ai servizi Google.

A volte questa estensione del token dei servizi di Google potrebbe essere disabilitata in Vivaldi, causando l’errore. Ecco come puoi riattivarlo:

Passo 1: Prima di tutto, apri il browser Vivaldi sul tuo PC. Clicca sul Icona Vivaldi che aprirà un menu.

Passo 2: Qui dobbiamo cliccare Ambientazione in fondo al menu.

Correggi l

Passaggio 3: Ora nel menu Ambientazione passa alla scheda Privacy e sicurezza e verifica se il token dei servizi di google è disabilitato.

Correggi l

Passaggio 4: Quindi abilitare il token dei servizi di google e riavvia il browser.

Correggi l

Metodo 4: svuota la cache per correggere l’errore del server di Google Drive

Se uno dei precedenti non funziona, ti consigliamo di provare a svuotare la cache del browser. Questo metodo è consigliato solo se tutti i metodi sopra menzionati falliscono. Svuotare la cache è la soluzione migliore per tutti i principali problemi relativi a un’app poiché alcuni file archiviati temporaneamente potrebbero causare problemi. .

Passo 1: Apri Chrome e vai a Ambientazione .

Passo 2: qui, passa alla scheda Privacy e sicurezza e clicca Cancella dati di navigazione .

Passaggio 3: Quindi seleziona Immagini e file memorizzati nella cache e fare clic Elimina dati.

In questo modo cancellerai tutti i file di cache e probabilmente risolverai il problema di Google Drive che stavi affrontando.

Metodo 5: apri Google Drive in modalità di navigazione in incognito

A volte le estensioni abilitate in Chrome potrebbero non funzionare correttamente o interferire con Google Drive. In tal caso, ti consigliamo di provare la modalità di navigazione in incognito poiché disabilita tutte le estensioni per impostazione predefinita. Limita anche la cache e i cookie all’interno della sessione.

Passo 1: Apri il browser e tocca menù a tre punti presente nell’angolo in alto a destra.

Passo 2: clicca su Nuova finestra di navigazione in incognito . In questo modo si aprirà una nuova finestra di navigazione in incognito. In alternativa, puoi premere il tasto tasti Ctrl+Maiusc+N per aprire la finestra di navigazione in incognito.

Passaggio 3: Adesso, apri Google Drive qui e dovrebbe funzionare bene.

POTREBBE INTERESSARTI:

Metodo 6: controlla le impostazioni del firewall e del proxy

Se hai disabilitato tutte le estensioni e hai anche provato la modalità di navigazione in incognito per aprire Drive ma mostra un errore di connessione, è ora di controllare le impostazioni del firewall e del proxy sul tuo computer. Ecco come farlo:

Passo 1 : Innanzitutto, chiudi tutte le finestre del browser da Browser Manager. lavoretti . Per fare ciò, fare clic con il tasto destro sulla barra degli strumenti. lavoretti e aperto Gestore delle attività qui.

Passo 2 : in Task Manager, è necessario selezionare Google Chrome e quindi fare clic Finire i compiti nella parte inferiore di Task Manager. Questo chiuderà tutte le finestre di Chrome in esecuzione sul tuo PC.

Passaggio 3 : Ora apri il menu iniziale e cerca Cromo e fare clic con il tasto destro e quindi fare clic Più .

Fare un passo 4 Qui devi selezionare Esegui come amministratore .

Passaggio 5: nel browser Cromo fai clic sul pulsante del menu con i 3 punti e apri Ambientazione .

Passaggio 6: Qui nella sezione Ambientazione dobbiamo selezionare Sistema>Apri Impostazioni proxy dal tuo computer e le impostazioni del proxy di sistema si apriranno.

Passaggio 7: ora nel impostazioni proxy è necessario assicurarsi che l’opzione Rileva automaticamente le impostazioni è attivato.

Fine

Spero che la guida sopra ti abbia aiutato a risolvere il problema di errore del server aprendo Google Drive sul tuo computer. In caso di dubbi o domande, non esitate a contattarci via e-mail o social network

Oltre a 6 modi per correggere l’errore riscontrato dal server in Google Drive,, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: