5 plug-in Opera che miglioreranno la tua esperienza su YouTube


Se guardi regolarmente YouTube tramite il browser Opera, ecco 5 plugin che puoi installare per modificare e migliorare l’esperienza. YouTube è una delle piattaforme più popolari attualmente disponibili sul Web e, sebbene Opera faccia già molto per te come browser, c’è molto di più che può fare per te quando si tratta di questo servizio. Scopri 5 plugin di Opera che miglioreranno la tua esperienza su YouTube

Se qualche aspetto della tua visualizzazione ti infastidisce o stai solo cercando qualcosa di nuovo per rinfrescare la tua esperienza di visualizzazione su YouTube, c’è un plug-in Opera che può aiutarti a cambiare il modo in cui usi YouTube. Questi sono i nostri 5 plugin di Opera che miglioreranno la tua esperienza su YouTube

5 plug-in Opera che miglioreranno la tua esperienza su YouTube
5 plug-in Opera che miglioreranno la tua esperienza su YouTube

Il primo di questo elenco arriva Enhance for YouTube, un componente aggiuntivo di Opera che mira a rinvigorire la tua esperienza di visualizzazione su YouTube con una serie di nuove funzionalità e modifiche.

L’accesso a queste nuove funzionalità è il più semplice possibile. Tutto quello che devi fare è accedere al negozio dell’addon di Opera e installarlo, e da lì troverai una barra di controllo che l’addon aggiunge sotto il video player di YouTube.

Puoi cambiarlo in seguito se non ti piace, ma per cominciare, è un ottimo modo per vedere tutto ciò che Enhancer per YouTube ha da offrire.

Se vuoi riprodurre un video, ad esempio, puoi fare clic sul pulsante Ripeti e lo farà per te. Se vuoi che una playlist venga riprodotta in ordine inverso, c’è un pulsante per quello, oltre a un pulsante per alternare la scheda finale, diverse modalità di visualizzazione e altro.

Puoi inserire nella whitelist determinati video, che è un po’ l’opposto di come puoi bloccare la visualizzazione dei canali YouTube nel tuo feed. E, se sei un utente un po’ avanzato, puoi impostare varie scorciatoie da tastiera usando Enhancer per YouTube per accelerare alcune azioni che normalmente dovresti eseguire manualmente, come cambiare la qualità di riproduzione e cose del genere.

Puoi anche accedere alle impostazioni di Enhancer per YouTube e impostare una qualità di riproduzione automatica per video, playlist e video incorporati. Puoi anche effettuare questa impostazione ogni volta che vai a schermo intero, in modo che i tuoi video vengano caricati il ​​più rapidamente possibile e siano della qualità che preferisci.

C’è molto qui, con più opzioni di aspetto, filtri e modifiche alle varie modalità come la modalità cinema di YouTube, ma per capire tutto ciò che Enhancer per YouTube ha da offrire, dovrai verificarlo tu stesso.

Il prossimo in questo elenco è YouTube Downloader. Il nome può sembrare un po’ confuso, ma in fondo il concetto è molto semplice e incredibilmente utile per chiunque ami scaricare video di YouTube.

In sostanza, YouTube Downloader è un componente aggiuntivo di Opera che ti consente di scaricare rapidamente e facilmente un video da quasi tutti i siti Web su Internet. Ovviamente il focus qui è come interagisci con YouTube, ma il plug-in non si limita solo a questo.

YouTube Downloader rileva automaticamente se stai guardando un video su qualsiasi sito Web e di conseguenza crea una serie di collegamenti al file che puoi utilizzare per scaricare facilmente il video. Puoi accedere a questi collegamenti facendo clic sul pulsante del plug-in, che dovrebbe essere aggiunto alla fine della barra di ricerca per impostazione predefinita.

Ci sono un sacco di diverse opzioni di qualità disponibili con l’app, oltre a un sacco di diversi formati disponibili. Indipendentemente dal fatto che tu abbia bisogno della massima qualità video possibile o solo di una copia di bassa qualità con solo l’audio disponibile, YouTube Downloader ti consente di fare ciò che funziona meglio per te.

POTREBBE INTERESSARTI: Come aumentare la dimensione del carattere in Chrome, Edge, Firefox e Opera

Se stai cercando qualcosa che influisca più direttamente sul comportamento di YouTube, la barra laterale per YouTube potrebbe essere un po’ più interessante per te.

Sidebar per YouTube è un componente aggiuntivo di Opera che difficilmente troverai in molti altri browser. Questo perché utilizza la funzionalità della barra laterale di Opera, una funzionalità incredibilmente utile una volta che ci si prende la mano.

L’estensione ti consente di accedere rapidamente e facilmente a YouTube quando vuoi e senza dover cercare nulla. Tutto quello che devi fare è fare clic sulla piccola icona che il plug-in aggiunge alla barra laterale di Opera quando installi il plug-in e sei pronto per partire.

Il layout qui è il layout mobile, piuttosto che quello che potresti vedere normalmente su un computer. Questo perché il popup della barra laterale è piccolo e sottile, quindi il layout ha molto più senso in questo modo.

Ci sono più opzioni e funzionalità che puoi regolare nelle impostazioni, ma la funzionalità di base è buona così com’è. Con un solo clic, puoi accedere a YouTube quando e come ne hai bisogno.

 

Il prossimo in questo elenco è Volume su: aumenta il tuo suono. Come puoi intuire dal nome di questo plug-in Opera, questo è un plug-in che non è specifico di YouTube, ma potrebbe essere un must a seconda della tua configurazione.

Come avrai senza dubbio intuito dal nome, Volume Up è un plugin che ti permette di aumentare il tuo volume oltre i limiti di ciò di cui sei normalmente capace. Il limite qui è fino al 600% superiore a quello che puoi ottenere normalmente dal tuo dispositivo. Se hai mai avuto problemi come nessun suono su YouTube, potresti sapere quanto possono essere fastidiosi.

Se hai un laptop con altoparlanti deboli, ad esempio, questo plug-in è un vero toccasana ed è perfetto per guardare i video di YouTube ad alta voce.

Tuttavia, vale la pena notare che se si aumenta il volume oltre il 300%, è probabile che si verifichi una distorsione della qualità.

POTREBBE INTERESSARTI: Modi per bloccare gli avvisi sui cookie in Chrome, Edge, Firefox e Opera

Infine, abbiamo Adblocker per YouTube. Come puoi immaginare, la funzionalità di questo plugin è piuttosto semplice, ma comunque inestimabile.

Adblocker per YouTube fa esattamente quello che ti aspetteresti. Blocca gli annunci YouTube per te. Ciò significa che non dovrai più vedere annunci video pre-roll, annunci di testo o banner sui video di YouTube che guardi.

Un servizio semplice, ma incredibilmente utile se finisci spesso per rimanere bloccato sugli annunci o non puoi saltare gli annunci quando sei lontano dal tuo dispositivo.

Contenuti

Fai di più con l’opera

Come puoi vedere, Opera ha un gran numero di plugin diversi che puoi installare sul tuo browser per ottenere una vasta gamma di effetti diversi.

Con YouTube, questo significa ridefinire completamente il modo in cui interagisci con il servizio e ripensare completamente a ciò che può e non può fare.

Per lo meno, non devi più preoccuparti dei problemi più piccoli che potresti incontrare con un servizio così grande e, se ami YouTube, si spera che tu abbia trovato nuovi modi per accedervi con questi componenti aggiuntivi.

Oltre a 5 plug-in Opera che miglioreranno la tua esperienza su YouTube, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: