5 modi per rimuovere le barre degli strumenti in Chrome, Edge e Safari


La possibilità di installare plug-in nei browser Web è qualcosa che tutti apprezziamo. Quasi tutti i browser Web attuali sono dotati di un’opzione per utilizzare i plug-in. Ma a volte possono diventare invadenti e aggiungere elementi alla barra degli strumenti. 5 modi per rimuovere le barre degli strumenti in Chrome, Edge e Safari

Quel che è peggio è che poiché i browser possono installare plug-in, alcuni strumenti dannosi di terze parti possono essere installati senza preavviso. Possono anche rovinare la tua barra degli strumenti. Rendendosi conto di questo problema, abbiamo escogitato metodi per rimuovere le barre degli strumenti da Chrome, Edge e Safari.

5 modi per rimuovere le barre degli strumenti in Chrome, Edge e Safari
5 modi per rimuovere le barre degli strumenti in Chrome, Edge e Safari

Contenuti

Come rimuovere le barre degli strumenti in Chrome ed Edge

Ecco alcuni metodi da cui rimuovere le barre degli strumenti Cromo Y Bordo . Questi metodi prendono di mira principalmente le barre degli strumenti aggiunte da estensioni o altre fonti dannose. Fortunatamente, rimuoverli è abbastanza semplice e speriamo che una procedura dettagliata dettagliata aiuti a risolvere il problema.

Metodo 1: sblocca le estensioni

Se vedi alcune icone non necessarie sulla barra degli strumenti, potresti aver accidentalmente bloccato alcune estensioni. L’icona dell’estensione apparirà direttamente sulla barra degli strumenti in modo da poterla utilizzare con un solo clic. Ma se vuoi una barra degli strumenti pulita, ecco come puoi rimuoverli.

Google Chrome

Passo 1: Le icone delle estensioni saranno presenti sul lato destro della barra degli strumenti. Questi sono quelli che devi sbloccare.

Passo 2: fai clic sul menu delle estensioni nell’angolo in alto a destra.

Passaggio 3: nota tutte le estensioni che hanno un’icona a forma di puntina bluastra. Queste sono le estensioni bloccate sulla barra degli strumenti.

Passaggio 4: fare clic sull’icona a forma di puntina per sbloccare l’estensione e il pin sarà ora attenuato.

Microsoft Edge

Ecco come sbloccare le estensioni in Microsoft Edge.

Passo 1: Le estensioni che devi sbloccare saranno nell’angolo destro della barra degli strumenti.

Passo 2: tutto ciò che devi fare è fare clic sull’icona dell’estensione sulla barra degli strumenti.

Passaggio 3: quindi controlla tutte le estensioni visibili e assicurati nascondili . Puoi farlo cliccando sull’icona del occhio .

 

Metodo 2- Rimuovere le estensioni

Senza il tuo consenso, o lo fornisci accidentalmente, alcune estensioni potrebbero scegliere di aggiungere una o due barre degli strumenti aggiuntive al tuo browser. Puoi disabilitare/rimuovere queste estensioni e quindi rimuovere efficacemente le barre degli strumenti. Ecco una procedura passo passo per farlo sia in Chrome che in Edge.

Google Chrome

Passo 1: Fare clic sull’icona tre punti nell’angolo in alto a destra. Clicca su Ambientazione.

Passo 2: Ora fai clic su estensioni.

Passaggio 3: identifica le estensioni che stanno aggiungendo la barra degli strumenti e puoi fare clic rimuovere.

Microsoft Edge

Passo 1: Fare clic sul menu delle estensioni nella barra degli strumenti.

Passo 2: ora clicca su gestire le estensioni.

Passaggio 3: ora puoi vedere l’elenco di tutte le estensioni installate. Clicca su rimuovere per disinstallare l’estensione.

Metodo 3- Disinstalla le app indesiderate

Oltre alle estensioni, alcune applicazioni di terze parti possono essere installate sul tuo sistema a tua insaputa. Queste applicazioni possono anche installare una barra degli strumenti nel tuo browser web. Se vedi dei dettagli sulla barra degli strumenti aggiunta, probabilmente puoi riconoscerla nell’elenco delle app installate.

Puoi andare avanti e disinstallare tali programmi, come mostrato di seguito:

Passo 1: Visitato il pannello controllo sul tuo PC.

Passo 2: Clicca su disinstallare un Programma.

Passaggio 3: ora puoi vedere un elenco di tutte le app installate e puoi procedere e disinstallare l’app in questione per rimuovere le barre degli strumenti.

 

POTREBBE INTERESSARTI : Come correggere il testo che non viene visualizzato correttamente in Chrome su PC

Metodo 4: utilizzare l’estensione byte malware

Nel metodo sopra, abbiamo imparato come disinstallare app di terze parti dal nostro sistema. Mentre in questo metodo, cercheremo di prevenire il problema in primo luogo. Malwarebytes Browser Guard è un’eccellente estensione che impedisce ai malware di rovinare il tuo browser web.

Passo 1: Visita la pagina dell’estensione di Malwarebytes Browser Guard. Puoi anche installarlo su Edge.

Passo 2: clicca su Aggiungi a Chrome/Edge > Aggiungi estensione.

Passaggio 3: Ora, fai clic sul menu delle estensioni nell’angolo in alto a destra. Clicca su Malwarebytes Browser Guard.

Passaggio 4: Una volta completata la configurazione iniziale, ti verranno fornite alcune opzioni all’interno del menu principale.

Passaggio 5: assicurati di attivare questi interruttori in modo che l’estensione possa fare il suo lavoro impedendo al malware di entrare nel tuo browser web.

 

Metodo 5- Ripristina il browser

Se nessuno dei metodi precedenti funziona, l’opzione migliore è riavviare il browser web. Puoi ripristinare Google Chrome o Edge per provare a rimuovere le barre degli strumenti, come mostrato di seguito:

Google Chrome

Passo 1: Fare clic sull’icona del menu a tre punti e fare clic Ambientazione.

Passo 2: Ora fai clic su resettare e pulire.

 

Passaggio 3: Clicca su Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti originali.

 

Passaggio 4: Ora fai clic su Ripristina le impostazioni.

 

Microsoft Edge

Passaggio 1: visita la pagina Ambientazione di Edge e fare clic sull’opzione Ripristina le impostazioni nella barra laterale sinistra.

Passo 2: ora clicca su Ripristina le impostazioni ai valori predefiniti.

 

Passaggio 3: Ora fai clic su Ristabilire. Pubblica questi passaggi, puoi provare a riavviare il browser. E poi controlla se questo metodo ti ha aiutato a rimuovere le barre degli strumenti.

 

Come rimuovere le barre degli strumenti da Safari

Se sei uno di quegli utenti macOS che affrontano il problema, questi passaggi probabilmente ti aiuteranno a rimuovere le barre degli strumenti di Safari. Dai un’occhiata a questi metodi e si spera che uno di essi possa aiutarti a rimuovere le barre degli strumenti.

Metodo 1- Rimuovere le estensioni

Alcune estensioni potrebbero aggiungere alcune barre degli strumenti indesiderate al tuo browser, anche se questo è altamente improbabile dato quanto sono severi i permessi in Safari o in un prodotto Apple in generale. Ma se vuoi disabilitare l’estensione, ecco come puoi farlo.

Passo 1: Fare clic sull’icona Safari nella barra degli strumenti. Clicca su Ambientazione.

Passo 2: Ora fai clic su estensioni.

Passaggio 3: trova l’elenco di tutte le estensioni installate nella barra laterale di sinistra e fai clic disinstallare per cui si desidera eliminare.

 

Metodo 2: usa CleanMyMac X

A volte, potrebbe esserci del malware che ha infettato il tuo sistema. Di conseguenza, una barra degli strumenti indesiderata potrebbe apparire sul tuo browser web. L’utilizzo di uno strumento di scansione malware potrebbe aiutarti a risolvere il problema.

CleanMyMac X è uno di quegli strumenti che possono utilizzare per rimuovere software e barre degli strumenti indesiderati dal tuo Mac. Scarica CleanMyMac X vai alla scheda rimozione malware e scansiona il tuo sistema.

POTREBBE INTERESSARTI:Come installare Firefox per Chromebook

Metodo 3: ripristina il browser Safari

Se nessuno degli altri due metodi funziona, probabilmente dovrai riavviare Safari per rimuovere le barre degli strumenti. Ecco come puoi farlo.

Passo 1: Fare clic sull’opzione Safari nella barra degli strumenti. Clicca su Ambientazione.

 

Passo 2: clicca su Privacy.

Passaggio 3: ora clicca Gestisci i dati del sito web

 

Passaggio 4: Ora fai clic su Cancella tutto. Ciò rimuoverà efficacemente tutti i dati dal browser e lo ripristinerà all’originale.

 

Fine

Ecco alcuni dei 5 modi per rimuovere le barre degli strumenti in Chrome, Edge e Safari che puoi utilizzare per rimuovere le barre degli strumenti in Edge, Chrome e Safari. Speriamo che questo articolo ti sia stato utile. Prova tutti questi metodi e siamo sicuri che almeno uno di essi sarà in grado di aiutarti a risolvere il problema. Resta sintonizzato per altri articoli del genere per pulire il tuo browser web da tali elementi intrusivi.


Oltre a 5 modi per rimuovere le barre degli strumenti in Chrome, Edge e Safari, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: