Quando hai bisogno di informazioni, Google, Edge e Firefox sono probabilmente i primi posti in cui vai per trovare tali informazioni. Ma che mi dici dei tuoi figli? Quale browser sarebbe meglio per loro? Scopri 11 browser adatti ai bambini e totalmente sicuri
Non è un segreto che Internet non sia esattamente adatto ai bambini e che potrebbero imbattersi in informazioni o immagini che non dovrebbero vedere. Ecco perché ci sono una varietà di browser adatti ai bambini da usare.

Contenuti
SPIN Browser sicuro funziona sia su dispositivi iOS che Android. Piuttosto che essere solo per i bambini, funziona come un filtro per rendere Internet più sicuro e pulito per tutte le età. Blocca i siti espliciti, inclusi quelli visualizzati nei risultati di ricerca. Inoltre, qualsiasi area di un sito che potrebbe contenere contenuti discutibili è disattivata. Anche i video YouTube espliciti sono bloccati.

Sebbene SPIN sia gratuito, puoi accoppiarlo con il Controllo genitori Boomerang per avere il pieno controllo sullo smartphone di tuo figlio. Ciò ti dà la possibilità di bloccare i siti, controllare i tempi di accesso e persino controllare quali app possono utilizzare e quando. Il monitoraggio di chiamate e messaggi è disponibile per gli utenti Android. Boomerang Parental Control costa $ 15,99/utente/anno o $ 30,99/fino a 10 utenti/anno.
POTREBBE INTERESSARTI: 5 modi per correggere l’errore dello schermo bianco di Google Chrome
2. Kiddle – Motore di ricerca visivo per bambini
scherzare è un browser per bambini molto colorato che è alimentato da Google. È dotato di un divertente robot rosso su Marte per il divertimento dei bambini. Invece della parola Google, vedrai Kiddle e la barra di ricerca in cui i bambini possono effettuare le loro ricerche.

Proprio come Google, sotto la barra di ricerca, i bambini possono cercare immagini, siti Web, Kimages (immagini dall’enciclopedia Kiddle), video e Kpedia. Se vedi una pagina che ritieni inappropriata per i bambini, fai semplicemente clic sul link «Blocca siti» in basso e compila il breve modulo.
3. Kid Rex
Kid Rex è un po’ diverso dagli altri browser per bambini. Innanzitutto, il design è come se lo disegnasse un bambino, il che lo rende ancora migliore. Non ha le opzioni per immagini, video, ecc., ma offre comunque le informazioni di cui hai bisogno.

KidRex ha anche una sezione in cui puoi vedere i disegni che i bambini hanno realizzato con il motore di ricerca. Non dice come puoi inviarli, ma un buon punto di partenza sarebbe fare clic sull’opzione «Contattaci» in basso.
Browser sicuro per bambini Maxthon è uno che dovrai scaricare sul tuo dispositivo Android. Puoi impostare un elenco di siti Web che tuo figlio può visitare e contenuti adatti all’età, sebbene il browser possa farlo anche per te.

Qualsiasi sito che non è nell’elenco sicuro verrà bloccato. Non solo il sito verrà bloccato, ma verranno bloccati anche eventuali link, annunci o promozioni.
Il browser ha una sicurezza aggiuntiva poiché l’elenco sicuro può essere modificato solo dopo aver inserito una password. Il browser è disponibile anche per Android, iPhone e iPad.
Browser web di KidSplorer può anche aiutare a mantenere i bambini al sicuro online. I bambini possono visitare solo i siti che hai inserito nella whitelist e puoi eliminare, modificare o aggiungere URL. È possibile eseguire il browser all’avvio se lo si desidera o avviarlo manualmente.

Questo browser adatto ai bambini può anche bloccare l’accesso a Internet negli orari specificati. Se i tuoi figli dovrebbero fare i compiti, puoi star certo che non saranno in grado di connettersi a Internet. I bambini non saranno in grado di passare ai programmi installati sul computer e puoi anche impostare elenchi di siti Web diversi per ciascuno dei tuoi figli.
Sembra piuttosto datato e alcuni dei siti integrati non esistono più. Inoltre, non è gratuito. Costa $ 29,99 dopo una prova gratuita. Tuttavia, è l’ideale per limitare i bambini solo ai siti scelti da un genitore.
6. Ricerca Kidz
KidzCerca è un browser creato appositamente per i bambini che utilizzano Google Safe Search. In questo modo, i tuoi figli troveranno solo contenuti adatti all’età. Quando accedono per la prima volta al browser, i bambini vedranno contenuti e video adatti all’età.

Sulla sinistra vedrai opzioni come musica, immagini, giochi, Kidz Tube e uno che ti porterà ai siti per bambini più votati. Il browser integra anche la ricerca vocale e un’opzione di aiuto.
7. Ricerca sicura per bambini
Ricerca sicura bambini non solo ha un design molto colorato, ma offre anche più di un semplice browser. I bambini possono ottenere aiuto con la matematica e anche leggere suggerimenti su come affrontare il cyberbullismo e come pubblicare foto online.

Questo browser funziona anche con Google Safe Search, quindi puoi essere sicuro che i tuoi figli non troveranno contenuti che non dovrebbero. Safe Search Kids ha anche un’opzione per consentire ai bambini di visitare i migliori siti Web per loro.
8. Qustos
qustodio funziona in modo leggermente diverso rispetto ad altre opzioni in questo elenco. Invece di un browser sicuro per i bambini, aiuta a rendere qualsiasi browser più sicuro per i bambini. Funziona su Windows, Mac, Kindle, iOS, Android e Chromebook.

È una soluzione completa di controllo parentale. Puoi controllare il tempo di utilizzo, vedere quali app e siti utilizza tuo figlio e impostare i limiti che ritieni siano i migliori. Puoi bloccare siti specifici o utilizzare filtri predefiniti per rendere più sicuro il dispositivo di tuo figlio.
Se desideri una soluzione all-in-one da utilizzare su una varietà di piattaforme, Qustodio è ciò di cui hai bisogno. Puoi ottenere gratuitamente le funzionalità di base da utilizzare su un dispositivo. Tuttavia, il prezzo parte da $ 54,95/anno per un massimo di cinque dispositivi.
9. Modalità Bambini Edge
Se utilizzi già il browser Microsoft Edge, hai già un browser Web per bambini integrato, devi solo abilitarlo. Quando passi all’account di un bambino, puoi scegliere di navigare nel Modalità bambini che imposta le impostazioni sulla privacy su rigide, abilita SafeSearch in Bing e include temi e immagini adatti all’età.

Dovrai passare manualmente a questa modalità facendo clic sul profilo del tuo account in Edge, quindi scegli semplicemente «Sfoglia in modalità Bambini». Scegli la fascia d’età e regala il dispositivo a tuo figlio. Non possono uscire dal browser senza la tua password o PIN. Puoi aggiungere o rimuovere siti in qualsiasi momento modificando le impostazioni in Modalità bambini. Avrai bisogno della tua password per apportare modifiche.
Con la modalità genitore attiva il browser Internet sicuro per i bambini , puoi aggiungere i siti che vuoi che i tuoi figli vedano. Il browser viene fornito con tre siti preinstallati per bambini: Amazing Paper Planes, Lego e CoolMath.

Per apportare modifiche, dovrai creare un PIN e inserirlo ad ogni modifica apportata. Per trovare un sito da aggiungere, usa semplicemente il browser dell’app e tocca il segno più (+) sulla in alto a destra.
Zac Browser , realizzato appositamente per i bambini autistici, semplifica notevolmente l’esperienza di navigazione. Mantiene i bambini più al sicuro limitando l’accesso a un determinato sottoinsieme di siti Web. Puoi cambiarli nelle impostazioni. Puoi anche impostare periodi di tempo per l’accesso di tuo figlio.

Zac sta per Zone for the Autism Community e i siti e le attività nel browser sono scelti pensando alla comunità autistica. Tuttavia, ogni bambino vorrebbe utilizzare questo browser.
Mentre il processo di installazione ti guida attraverso diversi passaggi, una volta installato, è facile avviare e utilizzare il browser. Inoltre, è completamente gratuito.
Tecnicamente sì. Puoi utilizzare app di controllo parentale di terze parti per limitare orari e luoghi. Ad esempio, Qustodio, sopra elencato, è una di queste opzioni. Puoi anche modificare le impostazioni del browser in modalità di privacy più rigorose o utilizzare browser progettati tenendo conto della privacy, come Brave. Per gli utenti Windows, puoi utilizzare Microsoft Family Safety.
La maggior parte dei browser consente di creare siti bloccati e siti di whitelist. Tuttavia, se tuo figlio accede alle impostazioni del browser, può facilmente modificarlo da solo.
No. Sebbene ciò limiti la capacità di un sito Web di tracciarti mentre sei online, i bambini possono comunque accedere a qualsiasi sito Web che desiderano. Questa è anche una soluzione alternativa quando si impostano le restrizioni in un browser standard. Aprendo una finestra di navigazione privata, potrebbero essere in grado di aggirare qualsiasi impostazione restrittiva.
No. Un motore di ricerca è solo un sito. Un bambino può visitare qualsiasi altro sito o motore di ricerca che desidera. Un browser adatto ai bambini limita i siti che un bambino può visitare e di solito include un motore di ricerca sicuro.
Oltre a 11 browser adatti ai bambini totalmente sicuri, di seguito puoi vedere altri argomenti correlati da iltuomotorediricerca.com relativi a questo articolo: